• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2018 - Uscita 24/08/2018 [PlayStation 4, Xbox One X, Windows PC]

Una delle cose che hanno migliorato (già da un paio di patch a questa parte) è il volume della voce dell'ingegnere: era già ottimale rispetto alle versioni precedenti in cui non si distingueva o lo si faceva a fatica anche abbassando tutti gli altri livelli sonori, ora lo hanno aumentato ulteriormente; fin troppo direi ma va bene così, in fondo si può sempre aggiustare il livello.

Poi spero risolvano un fastidiosissimo bug, che non so se anche voi avete notato: io parto in gara sempre con un carico di benzina che copre ben oltre il limite dei giri di gara, e fondamentalmente riesco a mantenerlo positivo quel livello, solo che dopo la prima sosta mi sono accorto che il gioco mi dice come sia fortemente a rischio di rimanere a secco, faccio l'esempio di Monaco: entro al pit che sono con 5 giri in più di carburante ed esco che sono a -20! Una cosa assurda.
L'ho notato a Monaco e a Montreal, ora vedo al Paul Ricard anche se preferirei fosse stato levato dal calendario: non si capisce una mazza del layout :doubt:
 
Finalmente risolveranno il bug dei sorpassi illeciti in regime si SC, a Monaco ne avevo subiti 4 in pochi minuti :5eek:
Poi spero risolvano anche quello relativo alle soste ai box dove quando c'è traffico ti fanno perdere 4/5 posizioni facendo passare tutti :doubt:
 
Dislonibile file di aggiornamento, versione 1.14 da 268.9MB

Patch 1.14 reverts the sportsmanship/showmanship fix in contract negotiations which was included in patch 1.13. This fix has been removed because an element of it was not working as intended, and because of this version 1.13 was skipped on PS4 and Xbox One.



Added option to disable tyre carcass temperature – the Tyre Temperature option can be found in Gameplay Settings and there are two choices: ‘Surface & Carcass (Simulation)’, which is the setting that 2018 has used up to this point, and the alternative ‘Surface Only’ option.


Fixed an issue where online stats would fail to update correctly. If your stats fail to update after this patch, please let us know in the Discussion thread, please be sure to include the platform you are on and which stats are not updating for you.


Improved times generated when a session is fast forwarded or Flying Lap / Return To Garage are used (i.e. time is skipped / accelerated). This will prevent times being generated that are around a second a lap too quick on the higher difficulty settings.


Increased frequency of safety car deployment for multiplayer.


Fixed an issue where the safety car could incorrectly come out after using a flashback.


Fixed an issue in online sessions where players would occasionally load into the incorrect track.


Fixed an issue where certain PCs would use the incorrect audio update rate.


Fixed an issue in the UDP telemetry output where the PlayerIndex value would change to the incorrect player when entering spectator mode.


Fixed a bug that meant players could be given a speeding in the pit lane penalty even if they were below the speed limit and had the limiter on when they crossed the limiter line.


Fixed a bug that meant the AI would sometimes not go out to do a second hot lap in Qualifying.


Safety car improvements when picking up the lead car when they are close to backmarkers.


Fixed a bug that caused AI cars to be teleported back to the pit lane when loading a mid session save created in the garage while the player is in the garage. This could cause the AI to set very short sector times.

http://blog.codemasters.com/f1-2018-patch-notes/
 
Ultima modifica:
F1® 2018 PATCH NOTES – 1.15
Patch 1.15 is now live on PC, PS4 and Xbox One, and you can check out the notes for this patch below.

Safety Rating and Skill Rank should no longer reset on Xbox One.


> Fixed several issues where spectators and players could get stuck in a perpetual load state in multiplayer.
> The Safety Car/Virtual Safety Car should no longer trigger after a flashback.
> Fixed an issue where teams would value showmanship and sportsmanship incorrectly in contract negotiations.
> Wheels should no longer feel like they are losing power/force feedback mid race.
> Near/far chase camera should no longer jump when entering and exiting the pits.
> Fanatec CSL Elite should be able to be calibrated correctly after a fresh boot.
> Rev lights should now function correctly on Fanatec CSL Elite on PC.
> Trigger rumble option “Auto” should now work as intended on PC.
> Frame rate capping should now reach the maximum FPS cap on PC.
> Various stability and performance fixes.

http://blog.codemasters.com/f1-2018-patch-notes/
 
Salve
Qualcuno sa come fare a mantenere le modifiche per cambiare il tipo di telecamera di gioco ?
Vorrei passare da "Pod TV" a "Offset Pod TV", quindi metto in pausa e dalle opzioni faccio la modifica, però poi quando esco dal menù torna di nuovo alla telecamera precedente nonostante appaia "Salvataggio" in alto a sinistra.., non capisco come mai non si riesce a cambiare :eusa_think: anche se scelgo "Abitacolo" non cambia, torna sempre su Pod TV all'uscita del menù
 
Se lo fai manualmente di volta in volta premendo il tasto X?

Certo non è il massimo ma a leggere così pare un bug :eusa_think:

Dici "al volo" durante la gara ?
Il fatto è chè non ho assegnato il comando cambio telecamera al volante per evitare sorprese durante le fasi concitate... comunque potrei sempre riassegnarlo temporaneamente e vedo se così mi mantiene poi l'impostazione, grazie per il suggerimento ;)

Ho notato che con Offset Pod TV si possono impostare angolazioni migliori per guardare oltre l'halo il muso e l'alettone che altrimenti sarebbero coperti
 
In effetti Halo è una cosa disastrosa, nella realtà i piloti per me devono essere degli eroi perchè se sei in scia e uno ti inchioda davanti non lo vedi, punto; poi che la sicurezza abbia un ruolo primario non si discute ma se ti viene negata la visuale non è sicurezza manco quello ;)
 
In effetti Halo è una cosa disastrosa, nella realtà i piloti per me devono essere degli eroi perchè se sei in scia e uno ti inchioda davanti non lo vedi, punto; poi che la sicurezza abbia un ruolo primario non si discute ma se ti viene negata la visuale non è sicurezza manco quello ;)

Nella realtà, con la visione binoculare, probabilmente non si rendono neanche conto che ci sia il supporto centrale, largo 2 cm.
 
C'è qualcuno che ha raggiunto la terza o quarta stagione nella carriera ed è parecchio avanti con l'R&S?
Io sono ancora alla seconda e mi sorge un dubbio circa il livello delle prestazioni che si possono ottenere una volta raggiunto un alto livello di sviluppo della vettura :eusa_think:

Ad esempio al momento corro a difficoltà 99 e sono a metà della seconda stagione, l'IA già fa già dei tempi simili a quelli che Vettel o Hamilton fanno con difficoltà 107 in GP singolo, anchi'io vado vicino a quei tempi anche se non sono ancora così avanti nello sviluppo.

Altro esempio: GP di Germania in Master League (la massima espressione in Italia per campionati di F1), in qualifica la pole è stata sull'1.10.... ieri invece ho visto un video di un utente che in carriera era forse alla quarta stagione e aveva fatto una pole di 1:08.1 sempre in Germania ma l'IA era lì a pochi millesimi.

Adesso non so quanto siano lunghi gli "alberi" nei 3 settori dell'R&S però ho l'impressione che già dalla 3°/4° stagione si possa raggiungere un livello di performance della vettura talmente elevate da essere molto irreali, molto più di quanto non lo siano in condizioni normali (GP singolo)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso