• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatore da interni buono

frenc

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
303
hola,ho fatto diverse prove tra un amplificatore da palo con pochi db e due amplificatore da interni.
orbene,uno di questi due,strumento alla mano,mi ha stupito positivamente perchè anche chiudendo
un po l attenuatore scadeva pochissimo di qualità.
posso dire la marca o pensate che voglia pubblicizzare un marchio?
ps anche l amplificatore da palo non andava affatto male.
 
hola,ho fatto diverse prove tra un amplificatore da palo con pochi db e due amplificatore da interni.
orbene,uno di questi due,strumento alla mano,mi ha stupito positivamente perchè anche chiudendo
un po l attenuatore scadeva pochissimo di qualità.
posso dire la marca o pensate che voglia pubblicizzare un marchio?
ps anche l amplificatore da palo non andava affatto male.
Boh, alla fin fine già lo si fa, ma senza link...
Comunque se è una sorta di amplificatore di linea con preampli sul palo + amplificatore interno, salvo casi particolarissimi non mi sembra un'ideona...
 
si tratta di antenna>amplificatore da interni nel sottotetto e dopo la distribuzione.
 
Boh, alla fin fine già lo si fa, ma senza link...
Comunque se è una sorta di amplificatore di linea con preampli sul palo + amplificatore interno, salvo casi particolarissimi non mi sembra un'ideona...

io ho capito diversamente (prego confermare o smentire): antenna, ampli da palo (specificare almeno il tipo, il guadagno, e gli ingressi utilizzati); oppure antenna, ampli da interno (specificare il tipo, il guadagno, e gli ingressi utilizzati)...se li provi diretti (antenna, pochi metri di cavo, misuratore) é normale che diano gli stessi risultati specialmente se equivalenti, sarebbe meglio saperne di piu sull'impianto (distribuzione, zona, e ripetitori serventi ottica compresa).
 
Ultima modifica:
si tratta di antenna>amplificatore da interni nel sottotetto e dopo la distribuzione.
L'italiano è insidioso...
:laughing7:
Qui si può leggere sia che la distribuzione è dopo l'amplificatore, sia che l'amplificatore è dopo la distribuzione, il che, ovviamente, sarebbe sbagliatissimo...
 
boh,mi sembra chiaro
antenna
I
amplificatore da interni(nel sottotetto)
I
segue la distribuzione.
le rilevazioni le ho prese ad antenna diretta e dopo dall uscita dell amplificatore da interni e i valori restavano
praticamente identici come qualità.
l ampli è da 24 db(12 regolabili),io ne ho messi 15 di guadagno.
 
infatti ho pensato giusto, se per curiosita, ci dici il guadagno e quante prese ci servi, bene! areggio temeva sicuramente si trattasse di quelle ciofeche da mettere dietro al televisore! tenerlo nel solaio é anche meglio cosi non si sciupa con le intemperie.
 
il guadagno l ho scritto dopo,le prese totali sono 11-12.
 
segue la distribuzione.
Per essere veramente chiaro così dovevi scrivere ;)
Perchè
amplificatore da interni nel sottotetto e dopo la distribuzione
Si legge che l'amplificatore è nel sottotetto ed (è, sempre lui) dopo la distribuzione...
Allora...questo amplificatore? ;)
Non vorremo mica stare qua a fare lezione di italiano? :laughing7:
 
hai ragione,mancava la seconda freccetta>>:icon_redface:
per la cronaca, l ho provato anche dietro al televisore e funzionava decisamente bene però è giusto chiarire che il segnale che gli davo in pasto era un segnale
antenna>partitore>derivatore>presa tv senza nessuna amplificazione prima.
 
Indietro
Alto Basso