• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cercasi esperto installatore sat motorizzato - zona mi c.so sempione

mirko73

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
388
Buonasera
appassionato di sat da anni e in possesso di nuovo decoder Dreambox 920 Uhd con tuner MS-Fbc, cerco INSTALLATORE DI COMPROVATA ESPERIENZA PER
FISSAGGIO E PUNTAMENTO SU TETTO CONDOMINIALE DI NUOVA PARABOLA MOTORIZZATA DA ALMENO 120 (tipo Laminas) e ROTORE H-H ad ampia escursione (tipo Golden Media 50-120+, Dragonsat 3000,...), per ricezione CON PROTOCOLLO USALS per feed sportivi o canali sul tema (magari pure in banda C, dove ce ne sono diversi di interessanti a livello calcistico/sportivo).

La parabola motorizzata è da fissare sul tetto (9° piano) tramite in alternativa:
- infrastruttura di supporto a parete con appositi palo e staffe
- basamento e canotto di impermeabilizzazione (solo se a regola d'arte su soletta non profonda).

Segnalo quanto segue:
- il decoder è ora connesso con cavo sat 5 mm. a parabola datata da dismettere (lnb e multiswitch non funzionanti, dunque
nessuna visione)
- il cavo scende al 2° piano fino al decoder dopo percorso con probabili perdite di segnale (da sostituire previa verifica strumentale).

ESIGENZE ULTERIORI:
- attivazione di collegamento alla motorizzata dei due appartamenti al 2° piano, con contestuale revisione/ampliamento prese sat/tv
- collegamento di uno dei due appartamenti al sat centrale con mix/demix segnali dtt/sat
- posa in entrambi gli appartamenti di linea ethernet (streaming via web,...)

Mi rivolgo a coloro che sono INSTALLATORI ESPERTI, ONESTI e disposti a effettuare in Milano zona C.so Sempione:
- sopralluogo contestuale su tetto e appartamenti per verifica modalità di fissaggio, corrugati, linee e prese tv/sat
- intervento di installazione con relativo collaudo

Attendo riscontri e nel frattempo saluto.

Grazie
 
fermo restando che in C con un disco da 120 ci fai veramente poco....poi se lo metti decentrato peggio ancora, esiste anche la versione combo c/ku ma opti solo per 2 polarità.
se puoi passare un ulteriore cavo monta un polarmount non te ne pentirai
 
…….lascia perdere l'Lnb combo, e magari anche la Banda C.... a meno a che non passi ad una piu' capiente 150 Offset con attuatore.
Organizzati per tempo, sulle tue intenzioni…. cosi' agevolerai l'installatore ed anche…… il tuo portafoglio….. :eusa_whistle:
 
Ben vengano precisazioni ma le intenzioni le ho dettagliate sopra (dunque la banda c non è prioritaria…..):

FISSAGGIO E PUNTAMENTO SU TETTO CONDOMINIALE DI NUOVA PARABOLA MOTORIZZATA DA ALMENO 120 (tipo Laminas) e ROTORE H-H ad ampia escursione (tipo Golden Media 50-120+, Dragonsat 3000,...), per ricezione CON PROTOCOLLO USALS per feed sportivi o canali sul tema

L'installazione è su tetto con verifica anche di fattibilità della SOSTITUZIONE ATTUALE CAVO che scorre in canaline già abbastanza intasate ma che è datato …..

Dunque mi rivolgo a chi è disposto a SOPRALLUOGO COMPLETO (sul tetto per fissaggio e poi interno a scale e appartamenti per verifiche linee, prese e così via …..) per definire nei minimi particolari cosa sia possibile fare e SUCCESSIVA INSTALLAZIONE APPARATI .

In particolare mi rivolgo a INSTALLATORI già OPERATIVI PRESSO CONDOMINI strutturati e datati (ove necessita attenzione a particolari di fissaggio e collegamenti vari) di segnalarmi interesse a interventi come sopra descritta……

grazie
 
Indietro
Alto Basso