• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale DTT

GianDO76

Digital-Forum New User
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
13
Salve a tutti,
ogni tanto mi capita mentre sto guardando la TV che il segnale del DTT mi sparisca all'improvviso per un periodo imprecisato e poi ritorna.. Quando succede sullo schermo appare Segnale Assente, ci rimane per qualche ora, a volte anche un giorno senza avere la possibilità di visualizzare nessun canale e poi all'improvviso riappare tutto per bene come se niente fosse.
Quando si verifica questo cosa succede? perché succede e anche cosa e dovuto?

Grazie 1000
 
È dovuto principalmente o a problematiche di trasmissione del mux che sparisce, o a problematiche di ricezione dovute al tuo impianto. Dovresti indicare la tua località, il tuo impianto, da dove ricevi i segnali DTT e i canali che spariscono.
 
È dovuto principalmente o a problematiche di trasmissione del mux che sparisce, o a problematiche di ricezione dovute al tuo impianto. Dovresti indicare la tua località, il tuo impianto, da dove ricevi i segnali DTT e i canali che spariscono.

Intanto grazie per avermi risposto.
Io sono a Siena zona Siena Ovest, i canali spariscono tutti. Invece per quanto riguarda l'impianto dove dovrei guardare?
 
http://www.otgtv.it/lista.php?code=SIBA&posto=Siena

Questi sono tutti mux ricevibili nella tua zona. Detto così sembra che sia un problema del tuo impianto, visto che ti spariscono tutti i canali. Come è composto? (antenne, cavi, se singolo o condominiale, etc).

Ho visto i mux ma ci capisco poco. l'impianto è singolo. Non capisco perché succede all'improvviso e casualmente e poi riprende come se niente fosse. Quando mi succede la prossima volta posso provare a chiedere ai vicini di casa se anche loro hanno un interruzione di segnale..
 
Ho visto i mux ma ci capisco poco. l'impianto è singolo. Non capisco perché succede all'improvviso e casualmente e poi riprende come se niente fosse. Quando mi succede la prossima volta posso provare a chiedere ai vicini di casa se anche loro hanno un interruzione di segnale..
Senza offesa e per tagliare i tempi: sicuramente la tua antenna ha un difetto, che a priori può essere da piccolo ad enorme (se necessitasse rifacimento complessivo), possiamo aiutarti se ci posti qualche foto dei componenti, altrimenti rivolgiti ad un antennista.
Inutile perdere tempo a stabilire se il problema è dovuto alla trasmissione, non esiste proprio che tutte le emittenti e per così tanto tempo e così spesso spariscano...per quanto non sempre efficienti non siamo nel terzo o quarto mondo, e nemmeno là forse...
;)
 
Senza offesa e per tagliare i tempi: sicuramente la tua antenna ha un difetto, che a priori può essere da piccolo ad enorme (se necessitasse rifacimento complessivo), possiamo aiutarti se ci posti qualche foto dei componenti, altrimenti rivolgiti ad un antennista.
Inutile perdere tempo a stabilire se il problema è dovuto alla trasmissione, non esiste proprio che tutte le emittenti e per così tanto tempo e così spesso spariscano...per quanto non sempre efficienti non siamo nel terzo o quarto mondo, e nemmeno là forse...
;)

Intanto non ho detto in nessuno dei miei post che succede spesso, anzi fortunatamente succede molto di rado tipo una volta ogni due o tre mesi e in rarissime volte è durato allungo, oggi per esempio dopo tre mesi che non accadeva lasciando la tv accesa i canali sono riapparsi dopo tre ore..
 
Intanto non ho detto in nessuno dei miei post che succede spesso, anzi fortunatamente succede molto di rado tipo una volta ogni due o tre mesi e in rarissime volte è durato allungo, oggi per esempio dopo tre mesi che non accadeva lasciando la tv accesa i canali sono riapparsi dopo tre ore..
Vabbè, non mi sembra che cambi tanto, a meno che non ci sia stato un temporale enorme non esiste un disservizio di tre ore, se non, per dire, in alta montagna ;)
Se capita di rado può essere una banalità, tipo l'alimentatore...o addirittura la spina dell'alimentatore...
 
Indietro
Alto Basso