• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I Millennials amano il cinema ma poco i film in sala

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.367
Località
Torino
I Millennials (tra i 20 e i 35 anni) italiani amano i film, tanto che il 49,3% ne vede più di uno a settimana, ma privilegiano nettamente la visione su piattaforme e device (legalmente e illegalmente) rispetto al grande schermo. Infatti 84,1% va in sala solo una volta al mese (under 25 e laureati figurano come spettatori un po' più assidui).

Dettagli
 
Si, rientro in quella categoria, ma rigorosamente legale, Sky e tv free, possibilmente HD e on demand.
Cinema nulla, ma neanche dvd e blueray salvo casi rari ed eccezionali. E ormai neanche più in pay per view, Netflix e simili zero.
 
ma che davero?.... colpa di netflix e vari... e anche del fatto che un tempo con poco ti vedevi pure due film insieme, e mo' devi sborsà 10 euro (o più) per vederne solo uno...
 
Sono d'accordo: anch'io rientro nella categoria, e la maggior parte dei film trasmetti non sono molto eccezionali. Ancora peggio va con i film di animazione giapponese che giusto giusto ci stanno 1/2 giorni in sala e durante la settimana.

ma che davero?.... colpa di netflix e vari... e anche del fatto che un tempo con poco ti vedevi pure due film insieme, e mo' devi sborsà 10 euro (o più) per vederne solo uno...

Non tutte le sale comunque, ad esempio un importante circuito di sale il biglietto lo fa pagare 11€, mentre una sala accanto a casa mia 8,50€.
 
Sono d'accordo: anch'io rientro nella categoria, e la maggior parte dei film trasmetti non sono molto eccezionali. Ancora peggio va con i film di animazione giapponese che giusto giusto ci stanno 1/2 giorni in sala e durante la settimana.



Non tutte le sale comunque, ad esempio un importante circuito di sale il biglietto lo fa pagare 11€, mentre una sala accanto a casa mia 8,50€.

vabbè stamo li... poi la maggior parte delle volte sei costretto ad andare nelle grandi catene di cinema anche se non vorresti, visto che i "piccoli cinema" non hanno molto spesso il film che a te interessa, o non hanno molti orari disponibili...
 
confermo la tendenza dei due millennials che ho in casa.

Complice anche il fatto che non hanno la patente, e le multisala non sono servite da mezzi pubblici.
 
Non vado al cinema da non so quanti anni, e sono dell'87 .... preferisco i film in TV , in sala bisogna fare troppo silenzio e non ce la faccio a stare fermo a lungo
 
miia madre mi ha quasi partorito in sala :D

nel periodo tra settembre e aprile vado anche 2 volte al mese al cinema, certo non si puo pretendere che si faccia l'abbonamento e si vada spesso, ma è comunque una bella esperienza da vivere ovviamente aggiungendoci altro da fare e se il cinema è un'ottima struttura

tra omaggi e sconti e tessere non gli ho mai dato piu' di 6 euro anche il sabato sera e per rimanere aggiornati sui film piu' importanti durante la stagione dei premi il cinema è l'unico posto se no tocca aspettare 3/4 mesi l'uscita in noleggio oppure quasi un anno sulle pay tv.
 
Per la cronaca io negli anni 80 andavo anche due volte a settimana al cinema ma erano altri tempi non c'era tutto quello che c'è adesso in tv , ogni tanto torno al cinema c'è sempre la stessa magia che a casa non si può avere certo bisogna trovare il film giusto :)
 
Negli ultimi anni io ho invece riscoperto il piacere di andare al cinema, lo ritengo il modo migliore per godersi un film. Solo da gennaio ad oggi sarò andato una dozzina di volte, evitando accuratamente il weekend, quando c'è più gente, per questioni di "vivibilità" della sala (purtroppo l'inciviltà dilaga, tra chi parla a voce alta e chi guarda lo smartphone invece del film).
Nella mia città inoltre con la cinefans dell'Uci pago solo 4,50, e l'altro cinema, quello più "d'autore", fanno spesso promozioni.
 
Negli ultimi anni io ho invece riscoperto il piacere di andare al cinema, lo ritengo il modo migliore per godersi un film. Solo da gennaio ad oggi sarò andato una dozzina di volte, evitando accuratamente il weekend, quando c'è più gente, per questioni di "vivibilità" della sala (purtroppo l'inciviltà dilaga, tra chi parla a voce alta e chi guarda lo smartphone invece del film).
Nella mia città inoltre con la cinefans dell'Uci pago solo 4,50, e l'altro cinema, quello più "d'autore", fanno spesso promozioni.
e il famosissimo rumore del sacchetto delle patatine...un classico direi!!
:D
 
Nella mia città inoltre con la cinefans dell'Uci pago solo 4,50, e l'altro cinema, quello più "d'autore", fanno spesso promozioni.

Io addirittura gratuitamente (fatta eccezione per i film evento, per quelli purtroppo niente) grazie a Vodafone Exclusive.
 
Indietro
Alto Basso