• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mac Address Sky Q e Mini

Andrea1779

Digital-Forum New User
Registrato
29 Marzo 2016
Messaggi
19
Sono passato da poco a Sky Q, Principale e 2 mini collegati ad internet via cavo. Purtroppo come successo quando avevo il Multiscreen ogni volta che il router riassegna indirizzo ip ai decoder viene a mancare la connessione remota, ovviai al problema con il Multiscreen assegnando ai decoder ip fisso da router... vorrei rifare lo stesso con il Q. Allora ho pensato di assegnare gli stessi ip che in automatico sono stati dati al Principale e ai 2 mini riservando gli indirizzi tramite Mac Address dei dispositivi. Andando in info ho trovato per ognuno dei decoder 3 Mac Address 1 per la 2.4, 1 per la 5 ghz ed 1 per Ethernet. Però ho notato che quelle volte che il router vede uno dei dispositivi il Mac Address non è nessuno di questi... cioè è identico per i primi 7 numeri/lettere e modifica l’ultimo... quindi quale dovrei assegnare? O comunque come e dove posso trovare quelli giusti?
Grazie spero in vostro aiuto!
Andrea
 
mi sembra di ricordare che siano sempre stati sbagliati nel menù. io ho assegnato l'IP fisso al platinum e ho messo come MAC quello ethernet e funziona (essendo collegato via ethernet). non so come vedere dal router il mac realmente letto xkè come noto la time capsule è molto blindata e mostra solo il platinum e non i mini (che poi sono collegati con la powerline interna che è sparita persino dal menù)

cmq le 2 volte che ho trovato il tutto non sincronizzato a causa di un riavvio, ho risolto riavviando il router e non è stata richiesta la sincronizzazione.

cmq io sono un caso a parte visto che uso con soddisfazione le powerline interne brutalmente escluse da sky con un aggiornamento:sad:
 
mi sembra di ricordare che siano sempre stati sbagliati nel menù. io ho assegnato l'IP fisso al platinum e ho messo come MAC quello ethernet e funziona (essendo collegato via ethernet). non so come vedere dal router il mac realmente letto xkè come noto la time capsule è molto blindata e mostra solo il platinum e non i mini (che poi sono collegati con la powerline interna che è sparita persino dal menù)

cmq le 2 volte che ho trovato il tutto non sincronizzato a causa di un riavvio, ho risolto riavviando il router e non è stata richiesta la sincronizzazione.

cmq io sono un caso a parte visto che uso con soddisfazione le powerline interne brutalmente escluse da sky con un aggiornamento:sad:

Grazie per avermi risposto!!
Forse ho risolto il problema... dal mio router è possibile vedere chi è collegato, e riconoscendo gli Ip ho confrontato anche i Mac Address di ogni dispositivo e confermo che almeno nel mio caso questi sono identici nella serie a quella che trovo nella info di ogni singolo decoder tranne che nell’ultimo numero/lettera ... nel mio caso i Mac Address Ethernet nelle info finiscono in E0 - 78 - 48 e il mio router li vede come E2 - 7A - 4A...
Dicevo forse ho risolto facendo così...
Ho resettato il mio Router Tiscali 4g
Prima di riattivare la connessione con il Platinum sono entrato nella modalità “installatore” in questo e nei 2 mini disabilitando le connessioni Wi-Fi 2.4 e 5 ghz, confermata la scelta avendo io connesso i dispositivi con cavo Ethernet, ho riconnesso il Platinum e la connessione remota e locale finalmente è tornata, anzi per la prima volta dall’installazione il router mi vede contemporaneamente i 3 dispositivi cosa mai avvenuta in precedenza!!

Stiamo a vedere!!!!

Ciao e grazie ancora!!
Andrea
 
Indietro
Alto Basso