• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema collegamento Sky Q Mini

Fiwi

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
261
Oggi mi hanno montato lo Sky Q con due mini, per il primo nessun problema in WiFi, il secondo essendo al piano di sopra ovviamente ho dovuto collegarlo col cavo e qui ho i problemi. Il modem è al piano di sotto e una ethernet l'ho portata sopra alla quale ho collegato un router, chiaramente collegando il mini al router di sopra gli indirizzi IP sono diversi e non mi funziona, avete idea di come risolvere? Uno switch di rete al piano di sopra andrebbe bene?
La configurazione è: modem principale al quale ho collegato il Platinum e un router che è sopra, grazie in anticipo.
 
Oggi mi hanno montato lo Sky Q con due mini, per il primo nessun problema in WiFi, il secondo essendo al piano di sopra ovviamente ho dovuto collegarlo col cavo e qui ho i problemi. Il modem è al piano di sotto e una ethernet l'ho portata sopra alla quale ho collegato un router, chiaramente collegando il mini al router di sopra gli indirizzi IP sono diversi e non mi funziona, avete idea di come risolvere? Uno switch di rete al piano di sopra andrebbe bene?
La configurazione è: modem principale al quale ho collegato il Platinum e un router che è sopra, grazie in anticipo.

Se devi dare segnale solo al Mini di sopra potresti collegare direttamente questo al cavo, altrimenti ti conviene mettere uno Switch, dove un’uscita andrà al Mini e un’altra al router... comunque in entrambi i casi al Mini che colleghi con cavo ti consiglio di togliere le connessioni Wi-Fi!
Nella mia situazione simile alla tua Platinum + 2 mini ho fatto tutto connessioni via cavo e switchando dove necessario proprio per avere internet dal modem principale e basta!
 
Ti ringrazio, nel caso potresti consigliarmi qualche switch valido con porte gigabit?
 
Si potrebbe anche far diventare il router un access point e in quel caso gli ip sarebbero sempre quelli del modem...
 
Ti ringrazio, nel caso potresti consigliarmi qualche switch valido con porte gigabit?

Purtroppo no, anche se credo che Tp-link ne abbia di validi... in rete ne parlano bene in rapporto qualità/prezzo comunque magari ti risponderà qualcuno sicuramente più ferrato di me!!
 
Indietro
Alto Basso