• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ingresso aux per hi fi

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
1.374
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta poichè non ho trovato altre sezioni adatte.
Ho un vecchio stereo da cameretta o mini hi fi come li chiamano oggi, che vorrei utilizzare in attesa di prenderne uno nuovo e moderno. Funziona egregiamente, ma mi sono accorto che non ha un ingresso aux per sorgenti esterne. Esiste un adattatore esterno per collegare il telefono o pennetta usb allo stereo?
Lo stereo è cosi composto: 2 casse acustiche, un ingresso jack 3.5 per cuffie, lettore cd/mp3, lettore musicassette. Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a consigliarmi qualcosa
 
Puoi usare una di queste e metterla dentro il lettore delle cassette.
s-l1600.jpg
 
Puoi usare una di queste e metterla dentro il lettore delle cassette.
s-l1600.jpg
Avevo già visto questa soluzione, ma non schiaccerei e danneggerei il filo nel lettore delle cassette?? Un conto è l'autoradio dove la cassetta si inserisce in "verticale", ma nello strereo la si inserisce orizzontalmente...
 
Solitamente il cavo é abbastanza piatto e sottile e con un po di attenzione non rimane schiacciato, intanto una volta inserita la cassetta la lasci dentro la piastra.
 
Fai un'asola sopra o di fianco con una limetta, giusto per farci passare il cavo.
 
Indietro
Alto Basso