• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutte le richieste sugli Abbonamenti Sky DTT [Qui!!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
ho un abbonamento SKY DTT con uno sconto di 10€ in scadenza e vorrei i vostri consigli su come comportarmi.

Il contratto è stato attivato il 30.06.2018 e scadrà il 01.07.2021.

I pacchetti attivo sono Sky TV + Sport + Calcio a € 44,90.

Ho inoltre attivo fino al 28.02.2021 uno Sconto Abbonamento Sky di € 10.

In totale pago quindi € 34,90 al mese.

Ho contattato Sky più volte in queste settimane e mi hanno confermato che posso chiudere il contratto in qualsiasi momento senza aspettare la scadenza naturale e senza dover restituire gli sconti fruiti.

Mi hanno ribadito che il vincolo era solo per i primi 12 mesi dell’abbonamento e che questo sconto così come riportato in ogni fattura non mi vincola in nessun modo.

Infatti sulla fattura di Sky è così riportato:
“Ti ricordiamo che in questa fattura trovi lo sconto che hai rinnovato fino al 28 febbraio 2021, SENZA ALCUN VINCOLO O IMPEGNO PER TE.”

Secondo voi posso stare tranquillo o è meglio mandare disdetta a scadenza naturale?

Gli operatori mi hanno anche più volte confermato che dopo il 28/02/2021 lo sconto non sarà rinnovato e che dopo il 28/02/2021 possono al massimo attivarmi uno sconto di € 5 al mese. Andrei quindi a pagare € 39.90 al mese!

Mi hanno anche detto che dal momento della richiesta di chiusura contratto, l’abbonamento rimane attivo per altri 30 giorni che dovrò continuare a pagare, è vero?
Quindi mi conviene chiudere il contratto il 28/01 così continuerò a pagare fino al 28/02 cioè fino all’ultimo giorno dello sconto.
È corretto?

La mia idea sarebbe chiudere adesso il contratto e continuare a vedere sky con NowTV.
In questo modo potrò valutare le varie offerte di rientro che mi faranno e aspettare di capire cosa succederà con i diritti del calcio per i prossimi 3 anni.

Vari operatori mi hanno anche offerto il passaggio a Sky satellite/fibra mantenendo l’attuale costo dell’abbonamento DTT pari a 34,90.
Mi chiedono però di vincolarmi con loro per 24 mesi.
Mi sembra assurdo aderire a questa offerta senza sapere se Sky trasmetterà ancora il calcio i prossimi 3 anni.

Voi cosa mi consigliate di fare?

Nessun consiglio? :-(
 
Nessun consiglio? :-(

Purtroppo non so darti un consiglio su estensione o meno del contratto, aspettiamo i piu' esperti.
Se tutto quello che ti hanno detto i vari operatori e' vero, e se pensi di poter sopperire con NowTV nei prossimi mesi, probabilmente valuterei seriamente questa soluzione.

Pero' mi riallaccio anche all'altra risposta perche' anche un mio parente si trova nella stessa vostra situazione, cioe' per questioni tecniche non puo' agilmente mettere la parabola e/o fibra o nowTV (chiamiamolo digital divide) e starebbe volentieri col DTT che e' la soluzione per lui piu' comoda.

Tra l'altro, gli ho gestito io l'apertura di contratto e paga 34,90€ "per sempre", potendo chiudere il contratto in qualsiasi momento senza aspettare la scadenza naturale e senza dover restituire gli sconti fruiti. Sebbene il tutto non sia proprio regalato, gli sta bene ed e' contento (fino a quando non si passa al DVB-T2 e gli servira' un decoder adatto).

Ora neppure lui non sa cosa fare da qui a giugno, se non si capisce prima l'assegnazione dei diritti del prossimo triennio. Certo, la possibilita' di disdire in qualsiasi momento lo aiuta rispetto a te, ma e' un caso di un cliente che rischia di non poter vedere nulla se Sky esce dal DTT pur volendo abbonarsi al prezzo attuale...
 
Questo mese stanno tardando con l'addebito su carta di credito, a voi li hanno già scalati?
 
Il mio contratto scade il primo Novembre 2021

Quando mi consigliate di fare la disdetta online?
 
Manda subito il recesso online, se lo mandi oggi paghi fino al 16/02 e ti chiudono il contratto nella stessa data. Valuta così le offerte che ti fanno in questo mese.

Grazie e scusa del ritardo nella risposta.

Lo sconto di €10 scade il 28/02.

Ho ricontattato Sky e mi ha nuovamente confermato che posso disdire quando voglio senza restituire niente. Il contratto è del 2018 e il vincolo era solo per 12 mesi. Mi ha detto che anche la data di scadenza del mio contratto del 01/07/2021 non ha nessun valore e che quindi non ha senso mandare disdetta a scadenza.

Anche questo operatore mi dice che dal giorno della disdetta trascorrono 31 giorni prima della chiusura effettiva. Se è così allora mi conviene fare disdetta il 29-30 gennaio così pagherò fino a fine febbraio (quando termina lo sconto di 10€).

E' tutto vero?

Per la disdetta posso farla online o è meglio preferire altre modalità?

Ancora grazie.
 
Grazie e scusa del ritardo nella risposta.

Lo sconto di €10 scade il 28/02.

Ho ricontattato Sky e mi ha nuovamente confermato che posso disdire quando voglio senza restituire niente. Il contratto è del 2018 e il vincolo era solo per 12 mesi. Mi ha detto che anche la data di scadenza del mio contratto del 01/07/2021 non ha nessun valore e che quindi non ha senso mandare disdetta a scadenza.

Anche questo operatore mi dice che dal giorno della disdetta trascorrono 31 giorni prima della chiusura effettiva. Se è così allora mi conviene fare disdetta il 29-30 gennaio così pagherò fino a fine febbraio (quando termina lo sconto di 10€).

E' tutto vero?

Per la disdetta posso farla online o è meglio preferire altre modalità?

Ancora grazie.

Allora devi fare il recesso, non la disdetta a scadenza. Entro fine mese fai il recesso online.
 
so che la possibilità è molto limitata, ma esiste almeno la possibilità che sky faccia come mediaset premium, cioè tutti i contenuti a tot euro per tot mesi solo comprando tessera o decoder?
 
sono rimasto con abbonamento sky dtt a 5 euro al mese con scadenza 31-8-21 . senza nessuna comunicazione da parte loro controllando il fai da te ho scoperto che l'ultimo bimestre dovro' pagare 40 euro costo abb 36,00 euro sconto 16,00 pagamento euro 20,00 al mese. prima pagavo 10,00 bimestrale. ho disdetto subito entro meta' marzo non avro' piu' a che fare con sky. forse mi e' sfuggito qualcosa quando ho disdetto fibra, preferisco i servizi in streaming senza tanti impegni e disdette tipo netflix, dazn ecc ecc
 
sono rimasto con abbonamento sky dtt a 5 euro al mese con scadenza 31-8-21 . senza nessuna comunicazione da parte loro controllando il fai da te ho scoperto che l'ultimo bimestre dovro' pagare 40 euro costo abb 36,00 euro sconto 16,00 pagamento euro 20,00 al mese. prima pagavo 10,00 bimestrale. ho disdetto subito entro meta' marzo non avro' piu' a che fare con sky. forse mi e' sfuggito qualcosa quando ho disdetto fibra, preferisco i servizi in streaming senza tanti impegni e disdette tipo netflix, dazn ecc ecc
Se non sbaglio lo sconto a 5€ era legato all’abbonamento principale (Sat o Fibra) quindi se hai disdetto quello probabilmente ti hanno aumentato allo sconto minimo disponibile per gli abbonati solo al DTT
 
Se non sbaglio lo sconto a 5€ era legato all’abbonamento principale (Sat o Fibra) quindi se hai disdetto quello probabilmente ti hanno aumentato allo sconto minimo disponibile per gli abbonati solo al DTT

ma dove sta scritta questa cosa? io non ne trovo evidenza da nessuna parte
 
Secondo voi è con o senza Vincolo?

Salve ho fatto prolungare il mio bonus sul mio abbonamento sky digitale terrestre chiedendo esplicitamente un contratto senza vincolo.

Questa è la email..

Secondo voi è senza vincolo?

Cogliamo l’occasione per riportarti per iscritto le condizioni dell’offerta a cui hai aderito ricordandoti che, come previsto dall’articolo 52 e successivi del Codice del Consumo, hai la possibilità di far valere il tuo diritto di ripensamento entro 14 giorni dall’attivazione del servizio. Trascorso tale termine, potrai comunque modificare la composizione del tuo abbonamento contattandoci al 199 100 400. Ricorda anche che, in caso di eliminazione di un pacchetto, la visione continuerà fino alla fine del mese successivo rispetto alla data richiesta.

Ecco l'offerta che hai sottoscritto.
Ti ringraziamo per aver aderito all'offerta che prevede uno sconto mensile di 10€ sul costo del tuo abbonamento per i primi 12 mesi. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera' al costo non promozionato, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a tale data per la combinazione di pacchetti sottoscritti (consulta sky.it), salvo tua disdetta. Nei primi 12 mesi, la rimozione di uno o piu' pacchetti comporta la perdita dello sconto con applicazione del costo senza promozione, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a tale data per la combinazione di pacchetti sottoscritti (consulta sky.it). Ti ricordiamo che l'adesione alla promozione comporta la perdita di eventuali sconti attivi sul tuo abbonamento. Restano in ogni caso salvi eventuali aumenti degli importi (sia con riferimento a quelli oggetto della promozione, sia in riferimento a quelli senza promozione) dovuti ad aumenti dell'aliquota IVA o ad altre disposizioni normative. Inoltre, i costi senza promozione possono essere soggetti a variazioni ai sensi delle Condizioni Generali di Abbonamento residenziale Sky.

Ovviamente se è con vincolo faccio cancellare l'ordine entro i 14 giorni.
 
A me sembra di no

salvo tua disdetta. Nei primi 12 mesi, la rimozione di uno o piu' pacchetti comporta la perdita dello sconto con applicazione del costo senza promozione, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a tale data per la combinazione di pacchetti

Però lascio la parola ai più esperti di me ;)
 
Scusate ho posto male la domanda con doppa negazione non si capisce bene, riformulo.

Secondo voi è con vincolo o senza?
 
Buongiorno,
ho inviato disdetta per Sky DDT, via sito e via PEC.
Mi hanno ricontattato 3 volte (si ho fatto la richiesta più volte :laughing7:) ma mi dicono sempre che c'è stato un problema col sistema e che mi staccheranno tra un mese.
Secondo voi è veramente così? Perché non ricevo nessuna mail?
 
Buongiorno a tutti
anche mio papà, che ha Sport e Calcio, ha ricevuto un sms di prolungamento dell'offerta attuale a 24.90 fino al marzo 2022 e sinceramente sarei tentato di fargliuela fare, ma con questa incertezza su quello che sarà.....
Ma scusate, sul fai date è ancora possibile la disdetta a scadenza ?
gigio2002
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso