• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutte le richieste sugli Abbonamenti Sky DTT [Qui!!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se mandi richiesta di recesso, avrà effetto tra 30 giorni e sicuramente verrai ricontattato per delle offerte che, solitamente, si aggirano sui 19,90/24,90 euro/mese. Quindi ritengo sia la soluzione migliore. Se poi tutto questo non dovesse verificarsi, mi riferisco alla retention, ci sarà la fase di reconnection (con offerte anche migliori) o potrai tranquillamente attivare un nuovo abbonamento sempre intestato a te, incluso lo stesso metodo di pagamento. La prossima volta però, ripeto, inviate disdetta a scadenza...

sicuro che si possa fare?
magari ricordo male io, ma mi era parso di capire che non fosse possibile fare questo genere di operazione e si sarebbe dovuto per forza intestare il contratto nuovo ad un'altra persona :eusa_think:

sull'ultima frase, hai perfettamente ragione ma purtroppo mi è passato di mente :lol:
 
sicuro che si possa fare?
magari ricordo male io, ma mi era parso di capire che non fosse possibile fare questo genere di operazione e si sarebbe dovuto per forza intestare il contratto nuovo ad un'altra persona :eusa_think:

sull'ultima frase, hai perfettamente ragione ma purtroppo mi è passato di mente :lol:

Fidati, tra contratti DTT nuovi ed in chiusura, il mese scorso ne avevo 4 attivi contemporaneamente. Adesso "solo" 2... a 5 euro/mese.
 
Ciao, avrei bisogno di una info. Ho deciso ieri di inviare la richiesta di recesso del mio abbonamento, avendo finito le promozioni e pagando a prezzo pieno, trovo l'offerta non vantaggiosa.

Smanettando sul sito di Sky, avevo trovato il link per inviare la richiesta di recesso anticipata direttamente online, anziché utilizzare una PEC o inviare la raccomandata A/R.

Qualcuno ha mai utilizzato questo metodo per il recesso? Viene effettivamente presa in carico la richiesta?

A volte è capitato che non è stata presa in carico, ma prova a farla online.
 
La fattura non la correggono, ti toccherà aspettare il mese prossimo. Il punto però è che, essendo indicato il termine dello sconto nelle fatture precedenti, ti conviene verificare effettivamente cosa ti hanno attivato a giugno...
In effetti hanno fatto un pasticcio con il mio abbonamento... Sono andato a rivedermi lo storico dei miei abbonamenti.. Dal momento che l'offerta che avevo l'anno scorso prevedeva lo sconto di 20 euro per 15 mensilità (e non 12 come avrebbe più senso, essendo l'abbonamento rinnovato su base annuale), a giugno quando ho aderito all'offerta retention a 24,90 per altri 12 mesi devono aver lasciato a sistema il termine dello sconto precedente (31/08) senza portarlo avanti fino al 30/6/2021. Oggi ho mandato anche una pec per illustrare la situazione. Spero di non avere sorprese con la prossima fattura...
 
In effetti hanno fatto un pasticcio con il mio abbonamento... Sono andato a rivedermi lo storico dei miei abbonamenti.. Dal momento che l'offerta che avevo l'anno scorso prevedeva lo sconto di 20 euro per 15 mensilità (e non 12 come avrebbe più senso, essendo l'abbonamento rinnovato su base annuale), a giugno quando ho aderito all'offerta retention a 24,90 per altri 12 mesi devono aver lasciato a sistema il termine dello sconto precedente (31/08) senza portarlo avanti fino al 30/6/2021. Oggi ho mandato anche una pec per illustrare la situazione. Spero di non avere sorprese con la prossima fattura...

È probabile che l'attivazione della nuova promo non sia proprio andata in porto ed hai semplicemente beneficiato degli ultimi tre mesi di quella precedente. Io ti consiglio di inviare recesso...
 
Vabbè ma non possono far finta che non esista la promo.. Ho fatto una registrazione vocale e ho una mail di conferma con tutti i dettagli che ho anche allegato in pdf alla pec..
In effetti inizialmente avevo pensato anche io di mandare recesso ma vorrei prima vedere cosa fanno con la prossima fattura (senza contare che molto probabilmente dovrei restituire sconti di luglio e agosto).
Eventualmente il recesso si può revocare come la disdetta a scadenza?
 
Vabbè ma non possono far finta che non esista la promo.. Ho fatto una registrazione vocale e ho una mail di conferma con tutti i dettagli che ho anche allegato in pdf alla pec..
In effetti inizialmente avevo pensato anche io di mandare recesso ma vorrei prima vedere cosa fanno con la prossima fattura (senza contare che molto probabilmente dovrei restituire sconti di luglio e agosto).
Eventualmente il recesso si può revocare come la disdetta a scadenza?

Il recesso si può revocare. Se la nuova promo non dovesse essere stata attivata, magari per incompatibilità con quella già in corso, naturalmente non ci sarebbero sconti da restituire. Ovviamente il tuo tentativo di approfondire è giusto... ammesso che ci capiscano qualcosa anche loro.
 
A volte è capitato che non è stata presa in carico, ma prova a farla online.
Confermo, a beneficio anche di altri utenti che si trovano nella mia situazione, che la mia richiesta di Recesso è stata presa in carica. Oggi ho ricevuto l'email, quindi dopo 24 ore dalla richiesta.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Il recesso si può revocare. Se la nuova promo non dovesse essere stata attivata, magari per incompatibilità con quella già in corso, naturalmente non ci sarebbero sconti da restituire. Ovviamente il tuo tentativo di approfondire è giusto... ammesso che ci capiscano qualcosa anche loro.
Sono appena andato nell'area Fai-da-te per fare il recesso, ho scelto la modalità online dove è scritto "scegli per quale tipologia di contratto desideri procedere con disdetta o recesso ecc." e comparendo sotto la scritta "abbonamento TV via DTT" (essendomi già loggato) ho cliccato su "procedi" convinto che mi facesse poi scegliere fra recesso o disdetta a scadenza, invece mi è comparsa la pagina "la comunicazione di recesso è stata presa in carico e sarà processata sui nostri sistemi a breve ecc"... Ma scusate come faccio a capire che tipo di richiesta è stata inoltrata?? E se avessi voluto fare disdetta a scadenza??

Io adesso attendo la fattura di ottobre, se è corretta e comprensiva dello storno di settembre telefono per revocare (si revoca così giusto? una volta c'era un modulo di revoca ma non lo trovo più).. Ma se è sbagliata io confermerei ovviamente il recesso, ma se loro per caso avessero interpretato la richiesta come disdetta a scadenza, come posso fare?
 
Sono appena andato nell'area Fai-da-te per fare il recesso, ho scelto la modalità online dove è scritto "scegli per quale tipologia di contratto desideri procedere con disdetta o recesso ecc." e comparendo sotto la scritta "abbonamento TV via DTT" (essendomi già loggato) ho cliccato su "procedi" convinto che mi facesse poi scegliere fra recesso o disdetta a scadenza, invece mi è comparsa la pagina "la comunicazione di recesso è stata presa in carico e sarà processata sui nostri sistemi a breve ecc"... Ma scusate come faccio a capire che tipo di richiesta è stata inoltrata?? E se avessi voluto fare disdetta a scadenza??

Io adesso attendo la fattura di ottobre, se è corretta e comprensiva dello storno di settembre telefono per revocare (si revoca così giusto? una volta c'era un modulo di revoca ma non lo trovo più).. Ma se è sbagliata io confermerei ovviamente il recesso, ma se loro per caso avessero interpretato la richiesta come disdetta a scadenza, come posso fare?

Attendi 3 giorni, contattali in chat e vedi cosa risulta a sistema. Con tutto il rispetto per la procedura online, io continuo a consigliare l'invio del modulo tramite PEC... almeno ti rimane una prova da conservare.
 
Ho avuto poco tempo per seguirvi ultimamente, ma anch'io, come ho letto velocemente, anche altri, ho avuto un bell'inconveniente.
Mi sono visto arrivare la fattura di Settembre per € 83,90 !!!!!
Appena l'ho vista ho chiamato il servizio clienti.
Ok per i 39,00 € di installazione, li avevo concordati.
Ma poi mi dovevano fatturare come abbonamento 29,90 (e non 44,90!!!!) di modo che su base annua (considerando anche l'installazione spalmata su 12 mesi) andavo a pagare 33,15€ che mi andava bene, visto che l'anno scorso pagavo 34,90€ e quindi il prezzo mi restava praticamente invariato.
Mi hanno detto che entro il prossimo mese, per questo mese forse era tardi, mi storneranno i 15,00 € in più.
Speriamo bene, perchè se devo pagare 44,90€ al mese per il DTT, recedo anch'io.
 
mettere sempre i soldi giusti sulla carta perchè sbagliano di continuo a fatturare! io aspetto la fattura mensile e poi carico sulla postpay
da febbraio che mi sono abbonato a oggi settembre ogni mese e dico OGNI mese la fattura era sbagliata (sempre a loro favore ovvio)
che te li stornano boh controlla bene,secondo me è meglio se chiamo 199100400
39 di attivazione?? ma sei fuori? guarda che l'attivazione consiste nel mandarti il segnale e addirittura lo fa una voce automatica
quello dovevi fartelo scontare
 
mettere sempre i soldi giusti sulla carta perchè sbagliano di continuo a fatturare! io aspetto la fattura mensile e poi carico sulla postpay
da febbraio che mi sono abbonato a oggi settembre ogni mese e dico OGNI mese la fattura era sbagliata (sempre a loro favore ovvio)

E funziona...!? Dovrebbero correggerti la fattura in tempo reale... mentre, di solito, gli errori li compensano sulla mensilità successiva.
 
mettere sempre i soldi giusti sulla carta perchè sbagliano di continuo a fatturare! io aspetto la fattura mensile e poi carico sulla postpay
da febbraio che mi sono abbonato a oggi settembre ogni mese e dico OGNI mese la fattura era sbagliata (sempre a loro favore ovvio)
che te li stornano boh controlla bene,secondo me è meglio se chiamo 199100400
39 di attivazione?? ma sei fuori? guarda che l'attivazione consiste nel mandarti il segnale e addirittura lo fa una voce automatica
quello dovevi fartelo scontare

Si', la voce "attivazione" è un po' fastidiosa, ma come ho cercato di spiegare nel mio post, ho fatto il ragionamento sul totale, che spalmando quella voce per 12 mesi, mi scende da 34,90€ a 33,15. Scende di pochissimo, ma almeno non aumenta. Forse qualcuno è più bravo a "contrattare", a me andava già bene non pagare di più rispetto ai primi due anni di Sky.
 
Ciao ragazzi io Ho la promo 19.90 su ddt con sky sport e f1 moto gp.siccome a settembre ho concluso l'anno ho deciso di disdire per non pagare poi prezzo pieno sui 44.ora mi ha chiamato una di Sky dicendomi che l'offerta di 19.90 non esiste più ma che mi può fare 24.90 è vero?
 
Ciao ragazzi io Ho la promo 19.90 su ddt con sky sport e f1 moto gp.siccome a settembre ho concluso l'anno ho deciso di disdire per non pagare poi prezzo pieno sui 44.ora mi ha chiamato una di Sky dicendomi che l'offerta di 19.90 non esiste più ma che mi può fare 24.90 è vero?
Quello che ti dicono non lo ascoltare mai, se vuoi pagare di meno devi aspettare le prossime telefonate, quando ti chiuderebbero il contratto?
 
Ciao scusa. Cosa intendi quando ti chiuderebbero il contratto? Il contratto attuale l'ultimo pagamento l'ho fatto il 19 settembre. Lunedì ho chiamato per far disdetta.non so se pagherò pure ottobre 44 euro..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso