• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutte le richieste sugli Abbonamenti Sky DTT [Qui!!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per tutti quanti servizi in abbonamento, in base a quella che è la mia esperienza, la strada che vuoi perseguire tu è la meno vantaggiosa in termini di sconti, anche perché le offerte che può proporre il normale call center a differenza di quei call center che si occupano solo di retention non sono le stesse.

Se non vuoi imbarcarsi in tutta la procedura di retention puoi provare a fare così, qualora il numero che ti hanno detto te lo consenta, altrimenti dovrai andare di retention.
 
Ma il numero fai da te mi guida con una voce o ho la possibilità di parlare con un operatore? Io vorrei parlare con uno di loro manifestando l'intenzione di recedere e, con la scusa di domandare delle penali, sentire cosa offrono per rimanere. Può essere la strada giusta? O conviene mandare disdetta e attendere?
Se chiami il numero del fai da te 02917171 puoi anche parlare con un operatore, ma come ti ha detto Cesare non ti faranno l'offerta più conveniente.
 
Innanzitutto vi ringrazio nuovamente per la precisone e la velocità delle vostre risposte (e anche un po' per la pazienza;)).
Quindi se ho ben capito le strade percorribili nella mia situazione sono le seguenti:

A) Chiamo il numero "fai da te" manifestando l'intenzione di recedere oltre i 14gg, sperando che mi formulino un'offerta vantaggiosa per farmi restare. Il problema in questo caso è che non essendoci una disdetta realmente inviata, non si spingeranno molto in là con gli sconti. E' come se io avessi millantato, e ai millantatori si crede poco.

B) Invio realmente disdetta oltre i 14gg e aspetto che mi contattino loro per offrirmi qualcosa e, qualora non ritenessi convenienti le loro proposte, potrei andare avanti fino all'oscuramento e poi procedere in reconnetion.

A questo proposito mi chiedo: e se non dovessero mai chiamarmi? Può accadere?
E inoltre, c'è qualcosa a cui devo prestare attenzione quando mi comunicheranno la loro offerta (aspetto economico a parte)? Durata contratto per esempio?
 
Prego, rispondo per punti alle tue domande
...potrei andare avanti fino all'oscuramento e poi procedere in reconnetion.
Oppure inviare/richiedere nei tempi previsti e nelle modalità previste la revoca della disdetta, aspettare e far partire una nuova domanda di recesso più in là.
A questo proposito mi chiedo: e se non dovessero mai chiamarmi? Può accadere?
Certo.
E inoltre, c'è qualcosa a cui devo prestare attenzione quando mi comunicheranno la loro offerta (aspetto economico a parte)? Durata contratto per esempio?
Per come è il mio modo di pensare: tutto (anche perché potrebbero non solo confermare quello che avevi, ma anche eventualmente aggiungere qualcosa che non ti attendevi).

Fossi in te mi farei una buona rilettura delle condizioni generali, della discussione e relativa alle retention e mi preparerei una serie di domande mirate da fare all'operatore prima di fare la registrazione vocale, qualora volessi accettare l'offerta che ti propone
 
A questo proposito mi chiedo: e se non dovessero mai chiamarmi? Può accadere?
E inoltre, c'è qualcosa a cui devo prestare attenzione quando mi comunicheranno la loro offerta (aspetto economico a parte)? Durata contratto per esempio?

In sintesi...
Offerta: quali pacchetti e/o servizi sono inclusi?
Costi: qual è il prezzo mensile, ci sono costi di attivazione?
Durata: quanti mesi dura la promo, quale sarà la nuova scadenza contrattuale?
Vincoli: cosa accade in caso di recesso, devo restituire gli sconti?
 
Esistono ancora gli abbonamenti a Sky sul Digitale Terrestre senza vincolo? Oppure questo tipo di contratto non lo fanno più ed è rimasto solo quello da 12 mesi?
 
Esistono ancora gli abbonamenti a Sky sul Digitale Terrestre senza vincolo? Oppure questo tipo di contratto non lo fanno più ed è rimasto solo quello da 12 mesi?

I contratti sono a 12 mesi con o senza vincolo. Nel secondo caso recedi quando vuoi senza restituire gli sconti. Ovviamente se paghi a listino il problema non si pone.
 
Ciao ********
In riferimento alla richiesta di disdetta del tuo abbonamento Sky, siamo a disposizione per fornirti importanti informazioni amministrative relative alle modalità di chiusura del servizio e agli eventuali costi di uscita.

Ti ricordiamo che la visione si chiuderà in data
31/10/2020.

Anche voi avete ricevuto questo tipo di email?? Dopo che avete mandato disdetta????
Sul fai da te mi dà invece fine contratto 1 novembre un giorno in più.
 
Ciao ********
In riferimento alla richiesta di disdetta del tuo abbonamento Sky, siamo a disposizione per fornirti importanti informazioni amministrative relative alle modalità di chiusura del servizio e agli eventuali costi di uscita.

Ti ricordiamo che la visione si chiuderà in data
31/10/2020.

Anche voi avete ricevuto questo tipo di email?? Dopo che avete mandato disdetta????
Sul fai da te mi dà invece fine contratto 1 novembre un giorno in più.

Tutto regolare, devi solo aspettare la fine del mese. Trattandosi di disdetta, se non accetterai proposte in retention, non ci saranno costi di uscita da pagare.
 
Mentre in caso di recesso ci sono i costi operatore di 11 e rotti + eventuali sconti da restituire, giusto? A meno che non si accetti una proposta di retention prima di andare al buio, ma se si punta ad andare di reconnection sono comunque costi da preventivare... Correggetemi se sbaglio...
Io ho rinnovato il contratto a settembre a 24,90 (in realtà era rinnovato già da luglio ma per un loro errore di mancato caricamento della promo all'epoca, mi hanno formalmente rinnovato a settembre), ma sono abbastanza intenzionato a mandare recesso e vedere se spunto almeno 19,90 in reconnection (dubito in retention).. Ma devo appunto vedere se mi conviene perché dovrei restituire circa 40€ di sconti settembre-ottobre
 
Mentre in caso di recesso ci sono i costi operatore di 11 e rotti + eventuali sconti da restituire, giusto? A meno che non si accetti una proposta di retention prima di andare al buio, ma se si punta ad andare di reconnection sono comunque costi da preventivare... Correggetemi se sbaglio...
dovrebbe essere tutto corretto
 
Scusate il rompimento ragazzi..
Mio padre è al buio da una settimana ma ancora non ha ricevuto mezza telefonata..
C'è un modo di farsi fare un'offerta? Via chat o chiamandoli direttamente? Sinceramente sento di tanti forumisti che ricevono decine di telefonate ma, a mio padre, nemmeno nel periodo seguente il recesso via PEC..un vero mistero..
Grazie in anticipo per ogni suggerimento!


Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
 
Prova a chiamare il numero 02917171 e chiedi se c'è qualche promo per riabbonarti.
 
questo mese l'ultimo al posto di 24.90 mi fanno pagare quasi a listino 42.96
mannaggia a loro
minimo mi rifregano anche quest'anno se mi riabbono...
 
Salve a tutti, ho attivato sky sul digitale l'anno scorso, ed ora da questo mese invece di 29.90 pago 44.90 (dovevo disattivare il rinnovo del contratto 1 mese fa mi sa..)
cosa posso fare ora? se chiedessi il recesso?
 
Puoi chiedere il recesso oltre 14 giorni e vedere che cosa ti offrono in retention, se le proposte non dovessero soddisfarti puoi riprovare in reconnection superati i 30 giorni dall'invio della disdetta
 
Salve a tutti, dopo 12 mesi a 34,90€ (44,90-10€ di sconto), è arrivata la prima fattura dopo il rinnovo contrattuale.
Mi hanno portato il prezzo a 44,90€, ma nella fattura leggo "Ti ricordiamo che in questa fattura trovi lo sconto che hai rinnovato fino al 28 febbraio 2021, senza alcun vincolo o impegno per te." A parte il fatto che non ricordo di avere rinnovato nulla, quale sarebbe lo sconto??

Qualche pagina fa, mi erano state indicate le modalità attraverso cui esercitare il recesso: online, fai da te, raccomandata e Pec. A questo proposito avrei due quesiti:
- online e fai da te non sono la medesima cosa?
- una modalità vale l'altra o è preferibile utilizzarne una in particolare? (escludendo PEC)

Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, dopo 12 mesi a 34,90€ (44,90-10€ di sconto), è arrivata la prima fattura dopo il rinnovo contrattuale.
Mi hanno portato il prezzo a 44,90€, ma nella fattura leggo "Ti ricordiamo che in questa fattura trovi lo sconto che hai rinnovato fino al 28 febbraio 2021, senza alcun vincolo o impegno per te." A parte il fatto che non ricordo di avere rinnovato nulla, quale sarebbe lo sconto??

Qualche pagina fa, mi erano state indicate le modalità attraverso cui esercitare il recesso: online, fai da te, raccomandata e Pec. A questo proposito avrei due quesiti:
- online e fai da te non sono la medesima cosa?
- una modalità vale l'altra o è preferibile utilizzarne una in particolare? (escludendo PEC)

Grazie ancora

Si dovrebbe essere la stessa cosa, se escludi PEC vai di recesso online, ti risparmi i soldi della raccomandata.
 
Due o tre giorni fa ho mandato disdetta anticipata tramite il sito di Sky, è normale che non mi sia arrivata nessuna e-mail di conferma o almeno di avvenuta ricezione?
In più, nella pagina per disdire era presente un campo denominato "Ci dispiace vederti andare via", dove chiedono i dati tra cui il numero, per poterti contattare e "trovare insieme una soluzione". Io, consapevole del fatto che il numero ce l'hanno già perchè presente nei dati di contratto, non ho compilato quel campo. Dovevo farlo per sperare di essere contattato per qualche offerta o lo faranno ugualmente?

Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso