• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1 giugno 2018 | Riconfigurazione Mux Mediaset (Risintonizzate decoder e tv)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ascolta ho appena discusso anche con altro utente per stessi motivo. Vi prego di evitare di scrivere simili sciocchezze anche per scherzo perché poi non sapete quanta gente crede alla teoria dell'abbassamento serale del segnale da parte degli operatori e rompe profondamente. Non date agganci a queste teorie strampalate.
 
Comunque io, senza addentrarmi nei possibili motivi di questo, confermo che prima dello sbarco di Sky sul mux Mds 5 non notavo mai alcun problema mentre ora a volte squadretta
 
magari motivi sono altri... tipo che arriva l'estate...
Da dove ricevi? e con che qualità? (mer se l'antennista te l'ha detto)
 
Sarà più debole quello che ricevi sul tuo tv per motivi che non posso sapere (cavo, antenna, ampli, albero, ecc) MA NON QUELLO CHE ESCE DAL TRASMETTITORE CHE NON DIPENDE DAL CONTENUTO.
SPERO LA SI CHIUDA CON QUESTE PUTT**ATE
 
Avendo il ripetitore di fronte a casa e avendo sempre preso 100% di qualità e segnale , credo che so quello che dico
E non scrivere in grande che non fai paura a nessuno
 
Avendo il ripetitore di fronte a casa e avendo sempre preso 100% di qualità e segnale , credo che so quello che dico
E non scrivere in grande che non fai paura a nessuno

ma sarà un problema LOCALE!! O del ripetitore o in ricezione.
Problemi possono sempre capitare... ma non generalizziamo

se vuoi essere propositivo comunica il sito ove vedi il problema, quel che è certo è che nessuno ti abbassa la potenza...

Importante è non fare passare il messaggio che nel dvb t la potenza varia in base al contenuto!!
 
Ultima modifica:
Spariti i Ch premium HD x far posto a scai? Che strunzata! Roba antitrust!
 
ma sarà un problema LOCALE!! O del ripetitore o in ricezione.
Problemi possono sempre capitare... ma non generalizziamo

se vuoi essere propositivo comunica il sito ove vedi il problema, quel che è certo è che nessuno ti abbassa la potenza...

Importante è non fare passare il messaggio che nel dvb t la potenza varia in base al contenuto!!

Non ho mai detto questo . Sara’ stato un caso allora
 
Io dopo il cambio di canali ho problemi gravi di squadrettamento sui canali SD premium. Non ho problemi su tutti gli altri canali né problemi di impianto, possibile che vengano trasmessi con una potenza più bassa?
 
Io dopo il cambio di canali ho problemi gravi di squadrettamento sui canali SD premium. Non ho problemi su tutti gli altri canali né problemi di impianto, possibile che vengano trasmessi con una potenza più bassa?

Su quali canali esattamente?

Molti canali hanno cambiato frequenza.

Verifica livello e qualità del segnale.

Poi attenzione a non confondere l'immagine che squadretta e l'audio che scoppietta dovuto ad una scarsa qualità del segnale, dall'immagine a basso bit rate, quindi soprattutto su scene veloci e con molta luce, si notano i cossiddetti quadratini/oni

Più la tv è grossa, più si notano questi problemi
 
Su quali canali esattamente?

Molti canali hanno cambiato frequenza.

Verifica livello e qualità del segnale.

Poi attenzione a non confondere l'immagine che squadretta e l'audio che scoppietta dovuto ad una scarsa qualità del segnale, dall'immagine a basso bit rate, quindi soprattutto su scene veloci e con molta luce, si notano i cossiddetti quadratini/oni

Più la tv è grossa, più si notano questi problemi
Sono i canali cinema Energy e comedy..Si tratta proprio di un problema di segnale scarso o quasi nullo. Non ho invece alcun problema su tutti i canali Sky
 
Sono i canali cinema Energy e comedy..Si tratta proprio di un problema di segnale scarso o quasi nullo. Non ho invece alcun problema su tutti i canali Sky

Nel caso ti consiglio di aprire una discussione in sezione DTT Tecnica, indicando il tipo di impianto e la località e indicando i livelli di segnale e qualità del Mux Dfree (50) dove c'è anche Sport Italia

https://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-01-06-18
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso