• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 5 HD scomparso

MirkoRobo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
114
Ciao a tutti, poco fa stavo guardando la replica notturna di Striscia la notizia su canale 5 HD (505).
all'improvviso non si vede più niente, appare un banner nero con la scritta di risintonizzare la TV o il decoder; cosa che faccio, il problema è che dopo la sintonizzazione è scomparso canale 5 HD, 505 non esiste più, da rete 4 HD mi passa a italia 1 HD.
come posso risolvere? scrivo da Fabrica di roma (VT).
Grazie
 
Ciao a tutti, poco fa stavo guardando la replica notturna di Striscia la notizia su canale 5 HD (505).
all'improvviso non si vede più niente, appare un banner nero con la scritta di risintonizzare la TV o il decoder; cosa che faccio, il problema è che dopo la sintonizzazione è scomparso canale 5 HD, 505 non esiste più, da rete 4 HD mi passa a italia 1 HD.
come posso risolvere? scrivo da Fabrica di roma (VT).
Grazie



Dovete risintonizzare da zero tutti i canali.

Questa notte sono stati riconfigurati i Mux Mediaset e alcuni canali sono stati spostati

Canale 5 HD ora si trova nel Mux Mediaset 3 (Ch 38)

https://www.digital-forum.it/showth...ecoder-e-tv)&p=5746491&viewfull=1#post5746491
 
Trovato! CANALE 5 HD è ora sul canale 5646.
 
Col MySky bisogna scegliere l'opzione "reinstalla nuova lista" e non aggiornae i canali esistenti, altrimenti mantiene in memoria quello che non esiste più
 
Canale 5 HD lo dovreste trovare quasi in fondo alla lista canali, io l'ho trovato alla posizione 973 ;)
 
Ragazzi dovete risintonizzare da zero tutti i canali

Se fate solo un aggiornamento canale avrete problemi a memorizzare correttamente alcuni canali in LCN


Dovete reinstallare da zero tutti i canali
 
Con sky Q Black basta fare aggiornamento ,opzione che ora si chiama “solo nuovi canali” e lo rimette sul 5505
 
Io sto cercando di risolvere un mistero....
Dopo l'aggiornamento di Canale5 HD l'audio dei film e delle serie TV straniere non è più in italiano, ma in lingua originale.
Ovviamente ho controllato l'audio di sistema (non si sa mai) e altre opzioni, ma è tutto a posto.
Su un altro televisore (stessa antenna, stessa frequenza) tutto regolare....

Edit: aggiungo che la cosa si verifica se uso come sorgente un decoder Humax, mentre se uso il sintonizzatore del TV l'audio è italiano
 
Io sto cercando di risolvere un mistero....
Dopo l'aggiornamento di Canale5 HD l'audio dei film e delle serie TV straniere non è più in italiano, ma in lingua originale.
Ovviamente ho controllato l'audio di sistema (non si sa mai) e altre opzioni, ma è tutto a posto.
Su un altro televisore (stessa antenna, stessa frequenza) tutto regolare....

Edit: aggiungo che la cosa si verifica se uso come sorgente un decoder Humax, mentre se uso il sintonizzatore del TV l'audio è italiano


Segnalate il problema nella relativa discussione di quel decoder
 
Io sto cercando di risolvere un mistero....
Dopo l'aggiornamento di Canale5 HD l'audio dei film e delle serie TV straniere non è più in italiano, ma in lingua originale.
Ovviamente ho controllato l'audio di sistema (non si sa mai) e altre opzioni, ma è tutto a posto.
Su un altro televisore (stessa antenna, stessa frequenza) tutto regolare....

Edit: aggiungo che la cosa si verifica se uso come sorgente un decoder Humax, mentre se uso il sintonizzatore del TV l'audio è italiano

capitato anche a me con Humax 5600, ho risolto andando nelle impostazioni, togliendo stereo e mettendo l'impostazione multicanale e l'audio torna in Italiano
 
Grazie per le risposte...
Io ho uno Humax HD-5700T, ora provo a cambiare quell'impostazione

Edit: con l'impostazione multicanale l'audio è tornato in italiano, grazie di nuovo
 
Ultima modifica:
Il mio Samsung k5500 si è incartato con questo banner Canale5HD. Ce l'avevo sul 5, allora ho tentato di rimettere sul 5 il canale5 normale, ma premendo 5 sul telecomando va sempre sul banner, mentre muovendosi con le frecce dalle numerazioni vicine si arriva a canale5 standard. Ho provato la risintonizzazione manuale del canale38 ma è sparito dalla lista delle frequenze sintonizzabili. Il tv del salotto a 1m di distanza, un vecchio Samsung C7000 l'ha risintonizzato da solo, quindi non penso sia un problema d'antenna.
Vorrei evitare la risintonizzazione automatica. L'ho fatta solo 2 settimane fa e avevo appena finito di rimettere a posto i canali visto che non uso LCN, un lavoraccio. Non ho voglia di rifarlo. C'è un'altra soluzione?

EDIT:Sono riuscito a risintonizzare Canale5HD, ma se premo il 5 sul telecomando esce ancora il cartello fantasma che invita a risintonizzare. Non so che fare...

EDIT2:Risolto risintonizzando anche la vecchia frequenza di Canale5HD, quella che trasmette il cartello fantasma.
 
Ultima modifica:
Salve,sono nuovissimo del forum.Un po' di aiuto please.Da inizio giugno sul canale 5005 del mysky nella sezione del digitale terrestre ricercato tramite digital key,non c'è più canale 5 in hd ma una scritta che invita alla risintonizzazione.L'ho fatto col tasto rosso ma solo italia 1 e rete 4 vengono ritrovati in hd.Ho trovato pure il nuovo canale 20 hd attivato per i mondiali in Russia ma non canale 5 in hd.Ho provato 10 volte pure a ricercare ulteriormente altri canali a lista già definita.Nisba.Allora ho tolto il cavo dell'antenna dalla digital key e ho rifatto la sintonizzazione del ddt,si trova come consueto sul 505.Ma non è più presente la rete ammiraglia di mediaset in hd sul mysky .C'è solo in SD.Quindi non posso registrare canale 5 in hd sul mysky.Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? A massa carrara dove vivo io ,tutti.C'è la possibilità di inserire una frequenza manuale sul mysky hd.La ricerca canali ad hoc non trova canale 5 hd neanche in altri canali sat.Grazie e distinti saluti.Cosa vuol dire reinstallazione tutti i canali
 
Probabilmente hai sbagliato a scrivere, e intendevi 5505.
Comunque, può essere che il segnale non sia ottimale ed avendo la digital-key di Sky un tuner abbastanza scarso, non ti sintonizza il Multiplex sulla frequenza UHF 38.
Perché, se ho capito bene, con l'antenna collegata al televisore lo vedi, giusto?
 
Indietro
Alto Basso