• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Mux La3 (Gerdaz Aosta)

anatyalia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Novembre 2013
Messaggi
1.991
Località
Aosta
Problemi Mux La3 di Barrier Dessus Gressan (Aosta)

Da quando hanno aggiunto Mediaset Extra HD e 20 Mediaset HD questo mux squadretta di continuo. Premetto che prima si vedeva perfettamente, io ricevo dal ripetitore di Barrier Dessus Gressan (Aosta).
 
Ultima modifica:
E quello che immagino anchio.

Ercolino tu che puoi tutto, ti puoi informare per favore?

Grazie
 
Penso che, siccome hanno fatto dei spostamenti,per questo motivo ce questo problema. Fra due o tre giorni vedrai che tutto sarà sistemato

selim
 
Penso che, siccome hanno fatto dei spostamenti,per questo motivo ce questo problema. Fra due o tre giorni vedrai che tutto sarà sistemato

selim

La riconfigurazione dei mux di questa notte non ha nulla a che a fare con questo… ;)
Sarà un problema locale (che si sarebbe verificato indipendentemente dalla riconfigurazione). In caso contrario, il problema ci sarebbe in tutta Italia...
 
Continuano i disturbi su questa frequenza, anzi direi che sono pure paggiorati. Purtroppo dopo aver parlato con Eitower una prima volta non si sono più fatti vivi e non so se sono intervenuti sul posto, forse Ercolino mi saprà dire qualcosa?
 
Ti dicevo, per esperienza diretta, mai fidarsi dei tecnici. Dicono sempre che interverranno subito. Poi specialmente se non sono ponti radio importanti se ne freg......
 
Se non ricordo male il ch 37 di la3 è al confine tra la 4 e 5 banda. Comunque con una uhf dovresti prenderlo. Hai altre antenne puntate su altre direzioni per altri canali?
 
Leggendo un'altra discussione mi stavo chiedendo che magari se mettessi un attenuatore di segnale potrei risolvere il problema?
 
Non ho altre antenne puntate in altre direzioni, ho una vhf sempre puntata sullo stesso ripetitore. Ho provato a staccare questa ultima ma il problema rimane.
 
allora non puoi fare niente, se fosse saturazione riguarderebbe piu di un canale quindi l'attenuatore non ti serve; per fugare ogni dubbio riguardo la causa del guasto (il tuo impianto o il trasmettitore) domanda ai vicini se anche loro hanno la tua stessa assenza del mux.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso