• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Mux La3 (Gerdaz Aosta)

Il mux è andato in overflow probabilmente. Successo alla postazione di Torino poco tempo fa
 
A 3 mesi dal problema da me riscontrato nulla è stato risolto. Vedo sempre questo mux disturbatissimo, possibile che non ci sia nessuno a cui rivolgersi per cercare di risolvere questa problematica?
 
3 mesi? Dubito che un problema al ripetitore possa rimanere irrisolto per così tanto tempo. Non è che hai problemi in ricezione?
 
3 mesi? Dubito che un problema al ripetitore possa rimanere irrisolto per così tanto tempo. Non è che hai problemi in ricezione?

Prendo tutti quanti gli altri mux perfettamente solo questo mi da problemi dai primi di Giugno da quando hanno attivato 20 mediaset e mediaset extra in HD.
 
dice di avere overflow...ma se l'avesse lui l'avrebbe tutta Italia. Invece ci sono dei casi di TV con sw che non digerisce il contenuto del 37 (vedi Ninja in Piemonte). Ma il ripetitore dubito che c'entri qualcosa come abbiamo cercato di spiegare ma questa fu la risposta:

I sapientoni dicono che non è possibile che sia andato in overflow ma io credo invece di si. Ho cercato in tutti i modi di avvisare chi di dovere ma è impossibile comunicare i disservizi di Mediaset soprattutto con Eitowers.

A quel punto lasciamo fare a lui...
 
Infatti, l'overflow sarebbe a monte e quindi nell'alimentazione satellitare per tutta Italia. Il ripetitore guasto per 3 mesi è altrettanto da escludere, non saranno velocissimi ma nemmeno scemi, rimane solo una qualche incompatibilità del televisore, sul tipo di quello che accadeva all'inizio dei mondiali con alcuni LG.
 
A questo punto sarebbero incompatibili tutti e 4 i televisori che ho in casa? Potrebbe essere anche il mio impianto, che tutto d'un botto si rifiuta di ricevere il mux ch 37. Ma non mi spiego il fatto che il tutto è successo dopo l'aggiunta di quei canali in HD. Anni fa successe la stessa cosa con il mux che ospitava Rai HD con il ripetitore vicino a questo in questione, ci volle più di un anno per capire che il problema stava in un ponte che collegava questo ripetore a Roma (almeno così mi fu detto all'epoca). Solo che allora si trattava della Rai e potevo contattarli liberamente mentre con Mediaset non so più cosa fare. Qualcuno di voi ha una probabile soluzione da propormi tipo mettere qualche filtro o altro aggeggio capace di far sparire il problema o altre prove da fare? Ho già provato a mettere un alimentatore ma non ha funzionato.
 
non é il tuo impianto e neanche i tuoi televisori, li hanno pasticciato qualcosa sui parametri di trasmissione di quel mux; sarebbe interessante chiedere ai vicini se pure da loro é successa la stessa cosa.
 
Volevo informare che da ieri, giorno 25 Settembre, i disturbi descritti nel thread sono improvvisamente spariti...:5eek:
senza che IO abbia fatto nulla. Lascio a voi le considerazioni del caso. :)
 
Volevo informare che da ieri, giorno 25 Settembre, i disturbi descritti nel thread sono improvvisamente spariti...:5eek:
senza che IO abbia fatto nulla. Lascio a voi le considerazioni del caso. :)

evidente c'era un problema LOCALE, oppure è cambiato qualcosa nel flusso che dava fastidio ad alcuni tv (fra cui il tuo).
Non abbiamo ancora capito se i vicini avevano lo stesso problema per capire questo ;)

Ma sicuramente NON overflow del mux, che avremmo avuto su tutta la rete italiana!!! Chiudiamo le polemiche pls
 
Non è per caso che il ch. fosse interferito da un altro 38 fuori sincronia? E con la fine estate diminuisce un po la propagazione ??
Comunque dopo molti mesi la prova del nove era sentire i vicini. Ma non è mai stato fatto. Se in zona molti si fossero lamentati con antennisti la cosa sarebbe stata risolta da mds che controllano i ponti in telegestione.
 
non credo, dato che da quanto ho capito lei fa capo ad un solo trasmettitore, e in una valle chiusa fra le montagne escludo nel modo piu assoluto qualsiasi fenomeno di propagazione estiva; informarsi dai vicini (si piu ancora fare) é molto utile.
 
Non ho molti vicini a cui chiedere ma quei pochi avevano chi più chi meno lo stesso problema. Poi nel mio palazzo in pochi hanno il digitale terrestre e per giunta centralizzato male. Io sono indipendente.
 
Indietro
Alto Basso