• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, mi ritrovo in questa situazione. Posso andare tranquillo di RECESSO (non disdetta) e non pagare niente?

Descrizione: Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Play On Demand

Data attivazione: 19/01/2018


Promozioni attive

Descrizione: Promozione - Canone a €19,90 al mese per 12 mesi

Data attivazione: 19/01/2018
 
Ciao, mi ritrovo in questa situazione. Posso andare tranquillo di RECESSO (non disdetta) e non pagare niente?

Descrizione: Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Play On Demand

Data attivazione: 19/01/2018


Promozioni attive

Descrizione: Promozione - Canone a €19,90 al mese per 12 mesi

Data attivazione: 19/01/2018

per quanto scritto finora sul 3D poichè hai anche il calcio, puoi dare recesso anche dal sito fino al 15 agosto e senza costi, come riportato nel comunicato ufficiale MP
 
Grazie !
Procedo con la disdetta.

Il mio amico non ricorda bene..possibile che la smart-cam l'abbia acquistata lui in negozio e mediaset gli ha solo inviato la tessera (oppure l'abbia trovata dentro)?
Morale: ci sta che non debba restituire la smart-cam in quanto comprata da lui?
 
Ok, quindi anche se dovesse aver ricevuto la tessera da premium (dubito dato che ha comprato la smart-cam che dovrebbe essere già provvista di tessera), non deve restituirla.

Grazie gentilissimi.
 
Appena disdettato, si "prendono" ancora un mese?

Ho appena fatto la procedura online di recesso, nel messaggio di conferma mi dicono:

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di recesso dell’abbonamento Mediaset Premium effettuata tramite l’Area Clienti del sito mediasetpremium.it.
Ti confermiamo che la stessa è stata correttamente ricevuta e presa in carico e che il recesso del tuo abbonamento 1-XXXXXXXXXXX è previsto per il 20/08/2018


Ma se io recedo perché non mi danno più il calcio, loro mi tengono ancora per un mese che probabilmente fattureranno anche?
Io volevo avere tutto il calcio, pur pagando a 42€.
Non mi interessa che questo mese sarà conteggiato a 19.90, non avrò quello previsto dal contratto, il recesso dovrebbe essere immediato.
Meglio aggiungere una richiesta con PEC?
CORECOM?
 
Una cosa simili sta succedendo anche a me,il mio contratto scadeva il 3 Luglio,ho mandato raccomandata 30 giorni prima,e nonostante quello,mi fanno pagare la fattura fino al 25 Luglio,ma è normale,tra l'altro a prezzo pieno (26€)
 
Questo mi sta bene se loro avessero aperto la finestra per recedere un mese prima della effettiva sospensione del servizio, come previsto da normativa.
Invece loro il calcio di fatto l'hanno sospeso effettivamente dalla comunicazione del 15 luglio (se non prima), ma formalmente prima era tutto in divenire perché sulla questione hanno nicchiato; non ha senso recedere se non sai se le modifiche ci saranno o meno.
E' una furbata di comunicazione, loro hanno comunicato che le modifiche potrebbero avere efficacia, non che hanno efficacia certa.
E per ultimo, fino al 15 luglio le nuove condizioni non erano note. Loro dovevano comunicare le nuove condizioni economiche un mese prima, il che vuol dire il 1° luglio, se non prima, dato che dal 1° agosto cambiano quelle economiche, ma quelle tecniche e di offerta sono già cambiate da molto prima (a prezzo vecchio e full)

L'articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche "pone in capo agli operatori l'obbligo di informare gli utenti, almeno 30 giorni prima che le modifiche abbiano efficacia, congruo preavviso, comunicando, altresì, la possibilità di recedere dal contratto senza costi qualora non si trovasse convenienza nelle nuove condizioni."
https://www.agcom.it/pillole-informative

Riassumendo, loro hanno variato ben prima del 29 giugno, il 29 giugno hanno detto che forse avranno efficacia, ma si saprà entro il 15 luglio e poi le hanno dichiarate attive dal 1° agosto, quando in realtà dal 1° agosto cambia solo l'offerta economica, i canali di calcio mi risulta ritrasmettessero solo le partite in chiaro del mondiale, l'offerta cinema e serie era diminuita e l'HD sparito da metà giugno almeno.

Sono curioso di sapere se per l'AGCOM va bene.
 
È normale. In caso di disdetta a fine contratto, termina sempre l'ultimo giorno del mese, e in caso di promozioni finita la promozione, i restanti giorni si pagano a prezzo di listino.
 
È normale. In caso di disdetta a fine contratto, termina sempre l'ultimo giorno del mese, e in caso di promozioni finita la promozione, i restanti giorni si pagano a prezzo di listino.


Quindi alla fine è una mezza fregatura,è sempre meglio fare l'abbonamento o eventuale rinnovo alla fine del mese
 
Ma per fare recesso online cè un modo??

Perchè sul sito dice che è possibile farlo dall''area clienti, ma non riesco a trovare la sezione

O meglio l'ho trovato ma mi dice:

Gentile Cliente, non è stato possibile procedere con l'operazione perché sul tuo contratto è già in lavorazione un'altra richiesta. Se vuoi essere contattato da un nostro operatore dovrai semplicemente CLICCARE QUI!
 
Certo. Ci dovrebbe essere la sezione fai da te o self, non so come si chiama. Una volta che hai fatto il login in alto. Poi tra i vari riquadri, l'ultimo è disdetta /recesso.
 
Non puoi fare il recesso perché hai già in lavorazione la richiesta di disdetta a scadenza.
Ma per fare recesso online cè un modo??

Perchè sul sito dice che è possibile farlo dall''area clienti, ma non riesco a trovare la sezione

O meglio l'ho trovato ma mi dice:

Gentile Cliente, non è stato possibile procedere con l'operazione perché sul tuo contratto è già in lavorazione un'altra richiesta. Se vuoi essere contattato da un nostro operatore dovrai semplicemente CLICCARE QUI!
 
Il mio problema è che ho mandato la disdetta 2-3 giorni dopo i 30 giorni canonici,non ricordando la data del rinnovo dell'anno scorso...pensavo il 3 Luglio,invece era il 30 Giugno,quindi la disdetta è passata al 1 Luglio del 2019

Ora per disdire immediatamente,devo compliare il modulo del recesso oltre i 14 giorni??

Ci sono penali da pagare??

Il contratto risale al 2013

La visione la staccano dopo 30 giorni dalla comunicazione,quindi mi tocca ripagare fino a fine Agosto praticamente??
 
Non ci sono penali se hai il pack calcio e quindi rientri nella condizione, di fare il recesso senza penali, ma prima devi annullare la disdetta e poi fare on line il recesso. Sarai comunque costretto a pagare anche il mese di agosto.
 
Per annullare la disdetta devi inviare l'apposito modulo tramite raccomandata a/r, prova prima a chiamare il servizio clienti 02.37.045.045 e vedi se ti annullano la disdetta per telefono, naturalmente non dirgli che vuoi fare il recesso
 
Non ci sono penali se hai il pack calcio e quindi rientri nella condizione, di fare il recesso senza penali, ma prima devi annullare la disdetta e poi fare on line il recesso. Sarai comunque costretto a pagare anche il mese di agosto.

Si ho l'offerta SerieTv+Calcio

Ma prima devo annullare la disdetta,prima di fare recesso??

Se invece mando il modulo con recesso oltre i 14 giorni con raccomandata??

Almeno sono sicuro che la ricevono,invece di fare un click sul sito??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso