• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per chiarirvi un punto che sfugge a tutti.
Nessuno ha mai pagato per l'HD.

E' sempre stata un'opzione gratuita e, in quanto tale, sempre cancellabile.

Credo che sia ora di leggere quello che firmate o sottoscrivete con vocal order.
Siccome tu leggi meglio di me, mi spieghi dove c'è scritto che è un'opzione gratuita e non un elemento essenziale del contratto?
Il mio contratto del settembre 2014 dice:
"OFFERTA: SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + SPORT + PLAY + HD"

Ora online leggo:
Offerta Attiva: Serie & Doc + Cinema + Serie A&Sport + Play On Demand&Mobilità

Mi sembra che sia cambiata e senza comunicazione, e da nessuna parte nel contratto sottoscritto diceva che era un'opzione non impegnativa.
 
Comunque è intepretabile, vengono del resto ritrasmessi i canali presenti nella piattaforma lineare, in HD

Fermo restando ciò nel mio abbonamento in scadenza viene proposto quanto segue: Serie & Doc + Cinema + Serie A&Sport + HD + Play On Demand&Mobilità

L'HD non viene specificato se tramite play o DTT, quindi per me la cosa è interpretabile.

Sì e no....
Secondo la tua interpretazione anche Serie & Doc, Cinema e SerieA&Sport non sono specificati se tramite play o DTT, per cui un domani potrebbero togliere anche tutto il Cinema, le Serie e i Doc e lasciarli solo su play, restando dalla parte della ragione e facendoti pagare la stessa cifra (ben più alta che se ti abbonassi solo alla fruizione online).
 
Procedendo in questo modo, le singole situazioni di ogni utente risulteranno indifferenti, perché è MP che finora ha fatto differenze fra gli utenti, offrendo loro una via d'uscita diversa a seconda del loro profilo di abbonamento, del loro canone mensile e delle promozioni fino ad oggi riconosciute, lasciando nel totale silenzio chi avesse un'offerta così conveniente da rendere ridicola qualsiasi altra controproposta (io, come tanti altri che hanno cinema+serietv+sport a 19,90€, non ho ricevuto alcun tipo di proposta che mi conceda il recesso gratuito dal 1 luglio, quindi se mi dovessi piegare alle loro furberie arroganti, dovrei addirittura aspettare la scadenza naturale del rinnovo annuale, il 01/09, disdettando almeno 30 giorni prima di quella data, salvo diverse eventuali altre comunicazioni, che ad oggi non ho ricevuto).

allora ho capito male io, credevo che dal 1° luglio fosse possibile a tutti (salvo chi aderisce alla nuova offerta) recedere per modifiche contrattuali e che la comunicazione mi arrivasse con la fattura di giugno.
io pago 24,90 fino al 30/10 ma di comunicazioni manco l'ombra..
 
Hanno trasformato premium mettendo la freccia per uscire dall'autostrada. Se a qualcuno garba pagare per questa sub offerta continui a farlo. Questo prodotto non ha nulla che possa destare interesse. Io ho il telesystem ma non consente la visione in diretta ne tantomeno l'audio cinema 5.1 indispensabile forse piu dell' hd. Se rimanete mi pare evidente che abbiate esigenze basic quindi le cose sono tutte relative. Addio Premium è stato bello.
 
allora ho capito male io, credevo che dal 1° luglio fosse possibile a tutti (salvo chi aderisce alla nuova offerta) recedere per modifiche contrattuali e che la comunicazione mi arrivasse con la fattura di giugno.
io pago 24,90 fino al 30/10 ma di comunicazioni manco l'ombra..

Da quello che si vede sulla loro pagina della disdetta è possibile per tutti darla, vengono addebitate delle piccole penali se non corrisponde a scadenza naturale.

Giusto per chiarirvi un punto che sfugge a tutti.
Nessuno ha mai pagato per l'HD.

E' sempre stata un'opzione gratuita e, in quanto tale, sempre cancellabile.

Credo che sia ora di leggere quello che firmate o sottoscrivete con vocal order.

La mia offerta, confermata da una recente comunicazione, inlcude eccome l'HD. Eppure il contratto è di 10 anni fa. Prima avevo ricaricabile. Il fatto che sia stata inserita in corso d'opera e più o meno a pagamento non ha alcuna influenza.
 
Da quello che si vede sulla loro pagina della disdetta è possibile per tutti darla, vengono addebitate delle piccole penali se non corrisponde a scadenza naturale.



La mia offerta, confermata da una recente comunicazione, inlcude eccome l'HD. Eppure il contratto è di 10 anni fa. Prima avevo ricaricabile. Il fatto che sia stata inserita in corso d'opera e più o meno a pagamento non ha alcuna influenza.
In che senso?
Se ti addebitano costi o penali non è la disdetta per variazioni contrattuali.
 
Per piccole penali intendi il costo della disdetta piu' tutti gli sconti usufruiti per disdetta anticipata?

In quel caso, che e' anche la mia situazione -tutto a 19,90-, sarebbero 70 euri di sconti da restituire.
Non mi sembrano pochi
 
Si potrebbe fare un sondaggio su come si comportano gli utenti del forum abbonati a Premium?
 
Una curiosità,se io faccio disdetta a premium per passare a quell'offerta sky digitale è possibile farlo? o bisogna essere abbonati pure a premium?
 
Per piccole penali intendi il costo della disdetta piu' tutti gli sconti usufruiti per disdetta anticipata?

In quel caso, che e' anche la mia situazione -tutto a 19,90-, sarebbero 70 euri di sconti da restituire.
Non mi sembrano pochi

In effetti sembra concessa la disdetta anticipata pagando quanto segnato sul sito, ma se si sta usando una offerta particolare va valutato se convenga o meno rendere gli sconti applicati. Se chiamate il servizio clienti vi sapranno dire.

Nel mio caso non avevo una tariffa scontata ed ho indicato la scadenza naturale, che per fortuna non è lontana. Avrei potuto anticiparla pagando una relativamente piccola penale.
 
Una curiosità,se io faccio disdetta a premium per passare a quell'offerta sky digitale è possibile farlo? o bisogna essere abbonati pure a premium?

Diciamo che se non vuoi pagare 2 abbonamenti devi disdire a premium. Va ricordato che l'offerta di Sky è comunque in SD, tranne il canale sport, e non ha Play. decisamente poco interessante.
 
Scusate ma andando a leggere la pagina per l'attivazione del servizio Sky sul digitale è riportato che la Smart card utilizzata è quella di Premium se non capisco male. Possibile?
 
In effetti sembra concessa la disdetta anticipata pagando quanto segnato sul sito, ma se si sta usando una offerta particolare va valutato se convenga o meno rendere gli sconti applicati. Se chiamate il servizio clienti vi sapranno dire.

Nel mio caso non avevo una tariffa scontata ed ho indicato la scadenza naturale, che per fortuna non è lontana. Avrei potuto anticiparla pagando una relativamente piccola penale.
Per quel che mi riguarda sarei disposto anche a rivolgermi al Corecom se Mediaset Premium non mi concedesse il recesso gratuito, senza costi, senza penali e senza restituzione degli sconti usufruiti, vista la modifica unilaterale intervenuta lo scorso 1 Giugno.
A quel punto al Corecom chiederei anche il rimborso della fattura di Giugno.

Per ora aspetto la loro risposta al mio reclamo.
 
Presentata segnalazione all'AGCOM, mi è stato risposto:
La sua segnalazione, trasmessa mediante modello D, è pervenuta all’Autorità ed è stata assegnata alla Direzione Tutela dei Consumatori con numero identificativo XXXX.
Gli Uffici competenti procederanno ad aggregarla alle altre segnalazioni ricevute in modo da effettuare una valutazione d’insieme e individuare le condotte più rilevanti, anche in considerazione della gravità, dell’attualità e della diffusione della fattispecie denunciata.
In caso di accertate violazioni delle norme a tutela dei consumatori e degli utenti, l’Autorità avvierà i conseguenti procedimenti sanzionatori nei confronti degli operatori responsabili, anche al fine di far cessare i comportamenti lesivi degli interessi degli utenti. La segnalazione sarà, inoltre, valutata per verificare l’opportunità di interventi regolamentari.


P.S. avete notato che il numero di telefono 02.37.045.045 hanno unificato il servizio clienti Mediaset Premium con quello Sky digitale terrestre?
 
Presentata segnalazione all'AGCOM, mi è stato risposto:
La sua segnalazione, trasmessa mediante modello D, è pervenuta all’Autorità ed è stata assegnata alla Direzione Tutela dei Consumatori con numero identificativo XXXX.
Gli Uffici competenti procederanno ad aggregarla alle altre segnalazioni ricevute in modo da effettuare una valutazione d’insieme e individuare le condotte più rilevanti, anche in considerazione della gravità, dell’attualità e della diffusione della fattispecie denunciata.
In caso di accertate violazioni delle norme a tutela dei consumatori e degli utenti, l’Autorità avvierà i conseguenti procedimenti sanzionatori nei confronti degli operatori responsabili, anche al fine di far cessare i comportamenti lesivi degli interessi degli utenti. La segnalazione sarà, inoltre, valutata per verificare l’opportunità di interventi regolamentari.


P.S. avete notato che il numero di telefono 02.37.045.045 hanno unificato il servizio clienti Mediaset Premium con quello Sky digitale terrestre?


Si il numero è unificato....
 
Si il numero è unificato....

Probabilmente non solo il numero, Somiglia all'operazione Wind Tre, con Sky al posto di Wind.


Si potrebbe fare un sondaggio su come si comportano gli utenti del forum abbonati a Premium?

Credo sia abbastanza inutile. si tratta in fondo di scegliere tra due/tre offerte o di disdire nel caso non soddisfino. Quello che è certo è che chi vorrà aderire ad un'offerta di livello dovrà pagare un botto d'ora in avanti oppure accontentarsi del mondo FTA e dello streaming relativamente a basso costo. La cosa strana è che non permettano la continuazione del noleggio in caso di passaggio a sky. Oppure si potrebbe ?
 
salve, sono un nuovo utente del forum e molto interessato all'argomento di questo thread che ritengo dipanato in maniera esauriente...Pur rispettando il libero parere di tutti devo precisare che il mio punto di vista risulta pari pari a quello di ddt4me, addirittura nei minimi particplari che in un certo senso mi hanno confortato...La diatriba sul fatto che la visione HD possa essere o meno compresa nel pacchetto del contratto, si risolve con una semplice constatazione e cioè che finora tutti i principali contenuti sono quasi sempre e da anni stati trasmessi in definizione HD e che per poterne fruire siamo stati costretti all'acquisto di una cam ci+ al costo medio di e.100 e, anche perchè forse fanno finta di non accorgersi che siamo nell'anno domini 2018 d.c. e, ad esempio, ascoltare la tambureggiante pubblicità di sky che parla di visione satellitare e digitale terrestre HD almeno a me fa salire un notevole rodimento...Ciò premesso volevo far presente che da alcuni giorni su google news leggo un articolo da fonte che non cito, dove viene scritto "se non contenti sarà possibile inviare la disdetta alla scadenza annuale del contratto e non prima dato che non parliamo di modifiche contrattuali, ma di semplici esigenze e cambiamenti del palinsesto"...Personalmente sono in totale disaccordo con questo articolo in quanto con un solo giorno di preavviso operare un downgrade della qualità su tutti i canali del dt equivale ad una variazione unilaterali senza precedenti, come, ad esempio, se vodafone un bel giorno inviasse un sms ai suoi utenti informandoli che dal giorno dopo la connessione dati venisse abbassata dal 4G al 3G, per esigenze strutturali...Nonostante come molti di voi il mio contratto scadrà ad ottobre 2018 ed abbia usufruito degli sconti ho già inoltrato la disdetta ricevuta da mediaset premium lunedi scorso, rimarcando la modifica unilaterale e revocato il sepa...sono disposto ad andare in fondo a quella che ritengo una grossa angheria commessa da mediaset premium ai danni dei propri abbonati. che si dovrebbero sobbarcare l'intero onere tout court....Ringrazio veramente di cuore il forum che mi da la possibilità di condividere con altri questo increscioso argomento...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso