Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Aiuto per Clarke-Tech 4100 HD

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Il tasto F1 non sarÓ mica il tasto avanza canale (il tasto piccolo col simbolo freccia s¨) davanti al decoder?
    Sui 5 minuti, va bene anche aspettare solo un minuto. Sulla chiavetta, va anche bene da pi¨ GB, unico accorgimento Ŕ lasciarla in FAT32 (di solito le chiavette la vendono giÓ cosý, quindi non bisogna fare nulla) e la chiavetta dev'essere vuota, cioŔ dev'esserci solo il file del firmware e null'altro.

Se per caso con quella procedura partisse subito il caricamento del nuovo firmware, non bisogna fare altro col telecomando, ma lasciargli finire il download e installazione. E c'Ŕ da sperare che il nuovo firmware ti azzeri anche il pin a 0000.
    Non mi risulta che si chiami F1 quel tasto, piuttosto ci sono i tasti funzione F1-F2-F3-F4 sul telecomando, comunque nel dubbio ho provato anche i 3 tasti sul pannello frontale, ma non succede niente.
    Ho seguito i vostri consigli:
    Ho preso una chiavetta da 1GB, l'ho formattata FAT32, ho messo dentro il solo file dell'ultimo firmware originale CTECH_HD4100_ALL_129.stb
    Ho spento dal tasto posteriore, ho scollegato la spina, ho lasciato scollegato per 10 minuti buoni, ho inserito la chiavetta USB
    Ho riattaccato la spina, ho riacceso dal tasto posteriore, ho tenuto pigiato il tasto rosso, il tasto F1, li ho premuti e tenuti pigiati entrambi contemporaneamente ma non succede nulla.
    Il decoder si riaccende normalmente e va sull'ultimo canale in cui l'avevo spento.
    Poi se premo il tasto menu, mi apre il solito menu. Immaginavo di dovermi trovare davanti una sorta di menu di servizio in cui potevo azzerare il tutto, ma non Ŕ cosý!

Citazione Originariamente Scritto da s8un3no Visualizza Messaggio
    Secondo me devi accendere col tasto rosso e poi tenere premuto F1 fino a che non si Ŕ acceso
    Provato anche quello, ma senza risultati
    Faccio qualche altro tentativo con la procedura descritta nel link che mi avete segnalato, il decoder non Ŕ lo stesso, ma non si sa mai..
    Grazie comunque per i suggerimenti
    Ultima modifica di Duke_; 05-06-18 alle 13:27 Motivo: integrazione

Digital-Forum Master

Predefinito

Prova questa soluzione, prima procurati un fw originale

spegni l'interrutore posteriore;
    stacca la spina per 5 minuti;
    Inserisci la chiavetta usb da 1 gb con il firmware originale
    attacca la spina
    accendi l'interrutore posteriore
    accendi con il telecomando e tieni premuto il tasto F1
    premi il tasto menu sul telecomando
    vai all'ultima icona di dx dove c'Ŕ il simbolo della chiavetta
    visualizza archivio
    trasferisci i dati
    premi 4 volte 0000
    segui le istruzioni sullo schermo

Ricordati di una cosa, devi aspettare 5 MINUTI!!!! cosý la memoria si azzera.
    Non c'Ŕ nessun men¨ nascosto, si deve seguire la guida in tutti i suoi punti

Digital-Forum Junior

Predefinito

Non c'Ŕ nessun men¨ nascosto, si deve seguire la guida in tutti i suoi punti
    E' quello che ho fatto, pi¨ e pi¨ volte. Ma non Ŕ successo nulla!
    Comunque, visto che non riuscivo a resettare, ho proseguito nella mia ricerca inserendo un po' di sequenze, e incredibilmente, Ŕ successo!
    Ce l'ho fatta, ho trovato il PIN esatto!
    Alla fine era anche semplice, era una combinazione di 1, 2 e 3.
    Quindi diciamo che il mio problema Ŕ risolto, ma resta il dubbio sul metodo per resettare questo decoder.
    Se qualcuno in futuro scoprisse qualcosa, potrebbe sempre rivelarsi utile per qualche altro utente.
    Grazie a tutti per le risposte.
    Gianluca

Digital-Forum Master

Predefinito

Se non trovavi il pin dovevi procedere con il pc, il programma ctupdate e cavo nullmodem per mettere un nuovo fw

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Ah non si riesce a fare la stessa cosa con una chiavetta? Su altri decoder basta inserire la chiavetta a decoder non alimentato, poi si tiene premuto un tasto sul decoder, si da corrente, e parte da sola la procedura di installazione del firmware. Questo l'ho fatto personalmente sul Digiquest F777 e su un decoder Humax recente certificato Tiv¨sat.

PerchŔ farlo al PC con cavo null modem, i PC recenti non hanno nemmeno pi¨ la seriale, quindi bisognerebbe ricorrere a un adattatore usb-seriale, sperando che il tutto funzioni.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 > 70.5░E <<<< 45░W < Digiquest F777 Mio imp. e report
    C-Tech HD4100 Plus - myskyhd BSB DRX892i - skyhd Pace 831 - LG OLED55B7V -
    tiv¨sat - sky +15 & FW +6

Digital-Forum Master

Predefinito

Infatti era l'ultima opzione da fare. Il perchŔ viene dai modelli precedenti che caricavano i nuovi fw solo in quel modo, erano altri tempi e i fissi avevano tutti la seriale, solo col 3100 si Ŕ riusciti a caricare setting, fw e altro tramite pennetta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato