• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disconnessioni continue tra Sky Q Platinum e Sky Q Mini

matrix76

Digital-Forum New User
Registrato
2 Giugno 2018
Messaggi
2
Pochi giorni fa il tecnico sky è venuto ad installare sky Q nella mia abitazione. Tre decoder in totale, un Platinum e due Mini. In fase di installazione qualche apparente intoppo, giustificatomi con il fatto che il ritardo del collegamento fosse dovuto alle tempistiche di attivazione del nuovo servizio. Una volta andato via il tecnico, ho logicamente iniziato a testare il prodotto, soddisfatto lì per lì, non fosse che nel momento stesso in cui ho acceso il decoder principale, i due mini hanno perso la connessione (in wifi). Non sono riuscito a ripristinare la cosa se non disalimentando dalla corrente elettrica il Platinum. Ho subito telefonato all’assistenza per fortuna dal numero fisso dedicato e da lì è iniziato quello che è già un calvario: prove su prove, test della rete, modifica inpostazioni, reset impianto... inutile dire che se sono qui a scrivere è perchè non si è risolto nulla. Snervante, poichè inibisce totalmente la visione della tv, dato che il segnale digitale terrestre passa oramai anch’esso tramite lo sky Q. Qualcuno con la stessa esperienza? Spero di risolvere presto
 
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema, nel senso che il tutto si é verificato dopo un paio di mesi, nel momento in cui accendevo i mini, le voci connessione locale o connessione di rete non sempre erano spuntate, continui blocchi, difficoltà ad accedere alle registrazioni dai mini (il Q ha sempre funzionato perfettamente), se mandavo avanti e indietro velocemente nei mini, non erano reattivi, andavano più piano, e appena uno di questi mini aveva un problema, facendo cmq i mini una sorta di ponte fra loro, mandavano in palla anche il secondo. Credevo che la mia connessione o Wi-Fi non potesse entrarci nulla (ho Fastweb con il loro ultimo modem fastgate), considerando che tutto il resto con internet mi va perfettamenfe, invece deduco che qualcosa nel Wi-Fi interferisce. L’assistenza Sky é intervenuta in casa tre volte in tre mesi (più mille altre cbiamate), ma ogni volta dopo aver risistemato il tutto, i problemi si ripresentavano. Considera che ogni giorno dovevo risincronizzare il tutto (come te, Sky q due mini e un booster). Nel secondo intervento hanno fatto un reset di secondo livello (ho perso tutte le registrazioni), ma nulla. Alla terza volta alla disperata hanno cambiato anche il Q, ma nulla. Alla fine ho comprato 2 scatole delle power-Line della Fritz (510E), ho connesso tutto tramite powerline e risincronizzato tutto, e non ho più nessun tipo di problema, ed ho anche eliminato il booster. Certo, significa rispendere ancora un po’ di euro, ma l’idea di tornare indietro non mi piaceva ed avevo un sacco di punti da stornare a MediaWorld. Sulle powerline, dipende da te, questo modello che ti ho segnato, non ha Wi-fi, quindi é solo cablato, con una sola uscita Ethernet, e senza la riproposizione della presa coassiale, per non perdere la presa a muro, ha la caratteristica buona che ha una presa italiana, tante power line hanno quella tedesca (tonda, e magari non si ha quella vicino la tv), ma io ho un sacco di prese. Considera che quindi ne ho messe tre (Q, e due Mini), direttamente a parete, mentre al router o modem, su ciabatta (sarebbe consigliabile a parete, ma era l’unico punto in cui non potevo, ma fino ad adesso nessun Problema. Alla fine loro usano questo sistema a booster, ma sono i primi a dirti poi al telefono che se connetti tutto via cavo il sistema é più stabile. Vedi un po’ te, spero di esserti stato utile, nel tuo caso, avendolo installato da poco, puoi provare prima a sentire l’assistenza e provare a trovare la soluzione, spero non debba passare tanto tempo come me e il Travaglio che ho fatto, nel caso mandami pure un messaggio privato.
 
Ultima modifica:
sky Q Mini

Ciao potresti dare maggiori info, riguardo la configurazione dei Powe-Line ed i dettagli sia del Platinum che del Mini. Grazie in anticipo
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema, nel senso che il tutto si é verificato dopo un paio di mesi, nel momento in cui accendevo i mini, le voci connessione locale o connessione di rete non sempre erano spuntate, continui blocchi, difficoltà ad accedere alle registrazioni dai mini (il Q ha sempre funzionato perfettamente), se mandavo avanti e indietro velocemente nei mini, non erano reattivi, andavano più piano, e appena uno di questi mini aveva un problema, facendo cmq i mini una sorta di ponte fra loro, mandavano in palla anche il secondo. Credevo che la mia connessione o Wi-Fi non potesse entrarci nulla (ho Fastweb con il loro ultimo modem fastgate), considerando che tutto il resto con internet mi va perfettamenfe, invece deduco che qualcosa nel Wi-Fi interferisce. L’assistenza Sky é intervenuta in casa tre volte in tre mesi (più mille altre cbiamate), ma ogni volta dopo aver risistemato il tutto, i problemi si ripresentavano. Considera che ogni giorno dovevo risincronizzare il tutto (come te, Sky q due mini e un booster). Nel secondo intervento hanno fatto un reset di secondo livello (ho perso tutte le registrazioni), ma nulla. Alla terza volta alla disperata hanno cambiato anche il Q, ma nulla. Alla fine ho comprato 2 scatole delle power-Line della Fritz (510E), ho connesso tutto tramite powerline e risincronizzato tutto, e non ho più nessun tipo di problema, ed ho anche eliminato il booster. Certo, significa rispendere ancora un po’ di euro, ma l’idea di tornare indietro non mi piaceva ed avevo un sacco di punti da stornare a MediaWorld. Sulle powerline, dipende da te, questo modello che ti ho segnato, non ha Wi-fi, quindi é solo cablato, con una sola uscita Ethernet, e senza la riproposizione della presa coassiale, per non perdere la presa a muro, ha la caratteristica buona che ha una presa italiana, tante power line hanno quella tedesca (tonda, e magari non si ha quella vicino la tv), ma io ho un sacco di prese. Considera che quindi ne ho messe tre (Q, e due Mini), direttamente a parete, mentre al router o modem, su ciabatta (sarebbe consigliabile a parete, ma era l’unico punto in cui non potevo, ma fino ad adesso nessun Problema. Alla fine loro usano questo sistema a booster, ma sono i primi a dirti poi al telefono che se connetti tutto via cavo il sistema é più stabile. Vedi un po’ te, spero di esserti stato utile, nel tuo caso, avendolo installato da poco, puoi provare prima a sentire l’assistenza e provare a trovare la soluzione, spero non debba passare tanto tempo come me e il Travaglio che ho fatto, nel caso mandami pure un messaggio privato.
 
Salve a tutti,
oggi un mio amico ha riscontrato lo stesso problema. In particolare dopo aver collegato tramite cavo il SkyQ Mini, il decoder principale perdeva la connessione e quindi non era possibile vedere i vari canali. Anche lui ha il modem FastGate della fastweb ( DGA4131FWB ).
Onestamente io credo che il problema sia proprio il modem che non riesce a reggere lo scambio di pacchetti tra i due decoder, possibile?
Da quello che vedo il Mini riceve le immagini in streaming dal decoder principale, giusto?
La soluzione quindi potrebbe essere quello di mettere un router a cascata con il modem di fastweb. Farò delle prove nei prossimi giorni.
 
Salve a tutti mi accodo,
sky platinum con 4 sky mini collegati tutti in lan (alcuni diretti router alcuni powerline) con router fritz e tutto sistema fritz...
si sconnette almeno 1 volta al giorno, bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione del platinum principale per farlo ripartire è frustrante...
chiamare assistenza di sky mi costa 20 euro col la tariffa che applicano ...esiste un numero verde?
qualcuno sa come risolvere questo fastidiosissimo problema? è frustrante...grazie e buona serata
 
sul mini si, ho chiamato sky me lo vengono a sostituire
mr104 non è possibile in continuazione
 
Ultima modifica:
Ok, almeno ti hanno confermato la sostituzione, sperando così che il problema sia definitivamente risolto.

Verifica in ogni caso quando te lo sostituiscono la versione sw del 'nuovo' decoder.
 
Salve a tutti mi accodo,
sky platinum con 4 sky mini collegati tutti in lan (alcuni diretti router alcuni powerline) con router fritz e tutto sistema fritz...
si sconnette almeno 1 volta al giorno, bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione del platinum principale per farlo ripartire è frustrante...
chiamare assistenza di sky mi costa 20 euro col la tariffa che applicano ...esiste un numero verde?
qualcuno sa come risolvere questo fastidiosissimo problema? è frustrante...grazie e buona serata
Il numero dedicato ai clienti Sky Q è 02 2218 al costo di una normale telefonata su rete fissa

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
 
Bungiorno a tutti..... mi trovo nella stessa situazione descritta : sky q platinum con due mini e un bost...... purtroppo credo di non poter utilizzare il powerline come sistema , poichè i circuiti elettrici credo siano separati essendoci due quadri separati dentro casa....(suppongo due linee separate quindi, anche se il contatore finale è uno)
Anche a me sembra non regga più le connessioni, sia con il modem che con il decoder.
In effetti quello che non mi è chiaro e se il segnale in 5g del modem viaggia sul wi fi 5 g del modem o se è del tutto indipendente.
Chiaramente ho cambiato l’impostazione sullo spegnimento programmato (come letto in rete), ma continuo ad avere queste continue disconnessioni dei mini....
Ho anche provato a disattivare qualsiasi cosa possa togliere banda anche se in minima parte al wi fi, ma nulla è cambiato.
Vengo al dunque quindi..... qualcuno di voi sa se magari cambiando qualche settings si riesce a risolvere il problema? Magari un aggiornamento softwere?
La versione del sw del mio platinum mi da un tasto in aggiornamento nelle info delle impostazioni, (ma onestamente ho paura ad avviarlo perchè se dovesse cadere la linea mentre si aggiorna credo rimarrei completamente fregato).C’è nessuno che sa darmi qualche dritta per risolvere il problema..... Visto il periodo purtroppo credo che i tecnici non vengano a casa...
vi ringrazio anticipatamente.
 
Bungiorno a tutti..... mi trovo nella stessa situazione descritta : sky q platinum con due mini e un bost...... purtroppo credo di non poter utilizzare il powerline come sistema , poichè i circuiti elettrici credo siano separati essendoci due quadri separati dentro casa....(suppongo due linee separate quindi, anche se il contatore finale è uno)
Anche a me sembra non regga più le connessioni, sia con il modem che con il decoder.
In effetti quello che non mi è chiaro e se il segnale in 5g del modem viaggia sul wi fi 5 g del modem o se è del tutto indipendente.
Chiaramente ho cambiato l’impostazione sullo spegnimento programmato (come letto in rete), ma continuo ad avere queste continue disconnessioni dei mini....
Ho anche provato a disattivare qualsiasi cosa possa togliere banda anche se in minima parte al wi fi, ma nulla è cambiato.
Vengo al dunque quindi..... qualcuno di voi sa se magari cambiando qualche settings si riesce a risolvere il problema? Magari un aggiornamento softwere?
La versione del sw del mio platinum mi da un tasto in aggiornamento nelle info delle impostazioni, (ma onestamente ho paura ad avviarlo perchè se dovesse cadere la linea mentre si aggiorna credo rimarrei completamente fregato).C’è nessuno che sa darmi qualche dritta per risolvere il problema..... Visto il periodo purtroppo credo che i tecnici non vengano a casa...
vi ringrazio anticipatamente.

Io ho risolto quasi completamente disattivando il Wi-Fi 5g del mio router perché andava in conflitto con quello dei decoder Sky. Le ho provate tutte ma solo questo ha risolto il problema adesso si disconnette davvero raramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bungiorno a tutti..... mi trovo nella stessa situazione descritta : sky q platinum con due mini e un bost...... purtroppo credo di non poter utilizzare il powerline come sistema , poichè i circuiti elettrici credo siano separati essendoci due quadri separati dentro casa....(suppongo due linee separate quindi, anche se il contatore finale è uno)
Anche a me sembra non regga più le connessioni, sia con il modem che con il decoder.
In effetti quello che non mi è chiaro e se il segnale in 5g del modem viaggia sul wi fi 5 g del modem o se è del tutto indipendente.
Chiaramente ho cambiato l’impostazione sullo spegnimento programmato (come letto in rete), ma continuo ad avere queste continue disconnessioni dei mini....
Ho anche provato a disattivare qualsiasi cosa possa togliere banda anche se in minima parte al wi fi, ma nulla è cambiato.
Vengo al dunque quindi..... qualcuno di voi sa se magari cambiando qualche settings si riesce a risolvere il problema? Magari un aggiornamento softwere?
La versione del sw del mio platinum mi da un tasto in aggiornamento nelle info delle impostazioni, (ma onestamente ho paura ad avviarlo perchè se dovesse cadere la linea mentre si aggiorna credo rimarrei completamente fregato).C’è nessuno che sa darmi qualche dritta per risolvere il problema..... Visto il periodo purtroppo credo che i tecnici non vengano a casa...
vi ringrazio anticipatamente.

Io ho risolto quasi completamente disattivando il Wi-Fi 5g del mio router perché andava in conflitto con quello dei decoder Sky. Le ho provate tutte ma solo questo ha risolto il problema adesso si disconnette davvero raramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sky Q Platinum si connette al WiFi 2.4 GHz, però questo e Sky Q Mini dialogano attraverso una loro rete interna in WiFi 5 GHz. Quindi è possibile che il WiFi 5 GHz del modem crei in qualche modo interferenze con quello dei decoder.
 
Buonasera a tutti. Ho un problema che da ormai settimane mi fa scervellare. Ho il mio Sky Q platinum che funziona perfettamente ed è collegato ad un router a cascata fritz (collegato a sua volte ad un Evo, 200 mega). Purtroppo però spesso e volentieri (la sera soprattutto) si creano disconnessioni che non fanno più vedere nulla ai mini (schermata con problemi di connessione, poco dopo quella di Sky q non trovato e dopo qualche minuto se sono fortunato mi ritorna alla visione. Premesso che i mini sono tutti collegati alla mesh interna dello sky Q e nessuno quindi al modem. Che cosa posso fare?
 
Sembra un problema di connessione tra i decoder. Sono a distanza non troppo grande? Hai Sky Q Booster?
 
Sembra un problema di connessione tra i decoder. Sono a distanza non troppo grande? Hai Sky Q Booster?

Allora il booster ce l’ho (perché in precedenza era in un’altra stanza il platinum, poi tramite tecnico l’ho dovuto spostare) ma attualmente non è utilizzato in quanto a detta del tecnico non era necessario. Comunque il problema si pone sui due decoder che sono abbastanza vicini al platinum, quindi difficile che sia un problema di distanza. Non so se sia dovuto a disconnessioni (che da cell tablet o pc non noto) del modem o di incompatibilità con router a cascata ma non saprei dove e cosa toccare.
 
Aggiornamento.
Oggi mi è saltata la connessione ma Sky Q e Mini continuavano a funzionare. Inizio a pensare che sia il mio Sky Q platinum e non c'entri internet.
 
Salve a tutti, mi accodo per raccontare la mia esperienza nonostante non abbia ancora trovato una soluzione dopo l'intervento di ben 5 tecnici di 5 diversi centri assistenza Sky.
SkyQ platinum con 4 mini. Rete WiFi di casa con Fritzbox 7950 e due Repeater 3000 in mesh. La rete WiFi funziona alla grandissima con tutte le periferiche che sono le più disparate.

Oggi mi hanno finalmente cambiato il Platinum, ma il tecnico non ha nemmeno messo il naso fuori dalla porta che si è ripresentato lo stesso difetto di sempre e cioè immagine congelata, Platinum morto e con lui i mini. Cosa abbastanza strana perchè i mini dovrebbero comunque accendersi ed al massimo segnalare l'assenza di connessione e/o dello SkyQ. Unica soluzione, staccare l'alimentazione.
Torna il tecnico al quale faccio staccare alimentazione e dopo il riavvio del tutto, mi dice che proprio non sa che pesci prendere e che come extrema ratio posso disdire il contratto.
Ok, va via e dopo un po di nuovo lo stesso problema e noto che tra uno smanettamento e l'altro mi si incarta anche il WiFi di casa per cui decido di fare la cosa più ovvia. Stacco l'alimentazione a tutti i mini e lascio collegato solo il Platinum che a tutt'ora funziona benissimo. Il prossimo step prevede il collegamento di un mini per volta per cercare di capire se ad un certo punto la rete mesh che il Platinum crea, va in bambola ed eventualmente agire di conseguenza.
Vi tengo aggiornati.

Vorrei adesso aggiungere un paio di considerazioni. Prima di tutto il booster, scusate il termine ma fa cag**e perchè uno dei 5 tecnici (o presunti tali) ne aveva addirittura montati due perchè non si spiegava quale potesse essere il problema e dopo due ore perse durante le quali senza avvisarmi mi ha anche staccato il router (stavo lavorando li mortacci sua) gli ho staccato tutti i cavi rimettendogli in braccio il tutto e l'ho rispedito da dove era venuto.
Per quanto riguarda invece la rete mesh creata dal Platinum, lavora solo a 5GHz quindi ha una portata notevolmente ridotta e suscettibile tanto alle pareti quanto alle schermature che nel mio caso del piano di sopra, sono rappresentate dal riscaldamento a pavimento mentre in teoria (solo in teoria ve lo garantisco) dovrebbe risentire di meno delle interferenze.
A detto dell'ultimo tecnico intervenuto oggi, Sky nei loro corsi di aggiornamento sconsiglia qualsiasi tipo di connessione che non sia via cavo fisico, quindi niente powerline e niente porte ethernet dei ripetitori mesh del wifi di casa.
Infine una considerazione sul numero 02/2218 apparentemente dedicato ai possessori dello SkyQ Platinum che ultimamente non riconosce nessun dato al di fuori del codice cliente che, nonostante venga digitato correttamente, viene considerato come un codice cliente SkyQ Black per cui viene chiusa la chiamata.

Insomma una vera odissea purtroppo lungi dal risolversi purtroppo ma siccome vedo che siamo abbastanza, magari prima o poi qualcuno troverà l'uovo di colombo e vedremo risolta una volta per tutte la nostra problematica.

Saluti e tutti.
 
Fatta ulteriore verifica staccando alimentazione a tutti i mini. Dopo circa 2 ore di funzionamento il Platinum si è di nuovo piantato. Adesso è partita l'ultima verifica, riavviato lo SkyQ senza connessione ad internet (era via cavo come da Sky suggerito) e vediamo cosa succede.

Alla prossima!
 
Indietro
Alto Basso