• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disconnessioni continue tra Sky Q Platinum e Sky Q Mini

Buonasera a tutti. Ho un problema che da ormai settimane mi fa scervellare. Ho il mio Sky Q platinum che funziona perfettamente ed è collegato ad un router a cascata fritz (collegato a sua volte ad un Evo, 200 mega). Purtroppo però spesso e volentieri (la sera soprattutto) si creano disconnessioni che non fanno più vedere nulla ai mini (schermata con problemi di connessione, poco dopo quella di Sky q non trovato e dopo qualche minuto se sono fortunato mi ritorna alla visione. Premesso che i mini sono tutti collegati alla mesh interna dello sky Q e nessuno quindi al modem. Che cosa posso fare?

Disattiva il Wi-Fi a 5gh sul tuo router e come per magia i mini non si disconnetteranno più, o perlomeno molto meno.
 
Ciao a tutti.
Io ho un problema di questo tipo.
Sky Q Platinum collegato anche via cavo.
Sky Q mini collegato in wifi senza problema.

Ho provato a spostare il mini in una parte lontana della casa (dove sono certo non arriva il segnale 5ghz del Q e l’ho collegato via cavo (powerline che trasferisce connessione a 75/20).
Ebbene, si vede a spezzoni. Qualche idea?
 
Ciao a tutti.
Io ho un problema di questo tipo.
Sky Q Platinum collegato anche via cavo.
Sky Q mini collegato in wifi senza problema.

Ho provato a spostare il mini in una parte lontana della casa (dove sono certo non arriva il segnale 5ghz del Q e l’ho collegato via cavo (powerline che trasferisce connessione a 75/20).
Ebbene, si vede a spezzoni. Qualche idea?
Se hai il Platinum e il mini collegati tramite cavo lan prova a disabilitare dal menu segreto del Platinum il wifi 2,4 e 5 ghz , poi ripristina la connessione e poi disattiva di nuovo dal menu segreto il wifi 2,4 e 5 ghz.
Sul mini ripristina la connessione e poi dal menu segreto disattiva anche in questo il wifi 2,4 e 5 GHz ed eventualmente riavvialo e poi dovrebbe sincronizzarsi col Platinum.
 
Ultima modifica:
Se hai il Platinum e il mini collegati tramite cavo lan prova a disabilitare dal menu segreto del Platinum il wifi 2,4 e 5 ghz , poi ripristina la connessione e poi disattiva di nuovo dal menu segreto il wifi 2,4 e 5 ghz.
Sul mini ripristina la connessione e poi dal menu segreto disattiva anche in questo il wifi 2,4 e 5 GHz ed eventualmente riavvialo e poi dovrebbe sincronizzarsi col Platinum.

Grazie per avermi risposto.
Avrei bisogno che 2 mini potessero funzionare uno solo in wifi (posizione uno) e uno in lan (posizione due lontanissima da base e posizione uno, ma collegata con la stessa rete di casa tramite powerline wifi).
Adesso sto provando il mini che funziona in posizione uno (wifi) nella potenziale posizione due di un altro mini che vorrei ordinare.
Ma se disattivo alla base il wifi, poi il mini in posizione uno (dove non arrivo con il cavo) non funziona più.... non so se sono chiaro
 
Grazie per avermi risposto.
Avrei bisogno che 2 mini potessero funzionare uno solo in wifi (posizione uno) e uno in lan (posizione due lontanissima da base e posizione uno, ma collegata con la stessa rete di casa tramite powerline wifi).
Adesso sto provando il mini che funziona in posizione uno (wifi) nella potenziale posizione due di un altro mini che vorrei ordinare.
Ma se disattivo alla base il wifi, poi il mini in posizione uno (dove non arrivo con il cavo) non funziona più.... non so se sono chiaro
Naturalmente quando avrai il secondo mini e solo uno dovrà funzionare in wifi devi lasciare attivo solo il WiFi a 5 GHz sul Platinum e sul mini che dovrà funzionare in WiFI,sull'altro mini lo puoi disattivare se vuoi.
Per quanto riguarda il Wi-Fi a 2,4 GHz li puoi disattivare sia sul Platinum che sui 2 mini.
Se sul mini che dovrai usare in wifi hai problemi sicuramente il motivo sarà la distanza dal Platinum,infatti entrambi si sincronizzano tramite la rete mesh che genera il Platinum con il wifi a 5 GHz , in questi casi Sky consiglia il loro boster di proprietà che fa da ponte tra il Platinum e il mini.
 
Naturalmente quando avrai il secondo mini e solo uno dovrà funzionare in wifi devi lasciare attivo solo il WiFi a 5 GHz sul Platinum e sul mini che dovrà funzionare in WiFI,sull'altro mini lo puoi disattivare se vuoi.
Per quanto riguarda il Wi-Fi a 2,4 GHz li puoi disattivare sia sul Platinum che sui 2 mini.
Se sul mini che dovrai usare in wifi hai problemi sicuramente il motivo sarà la distanza dal Platinum,infatti entrambi si sincronizzano tramite la rete mesh che genera il Platinum con il wifi a 5 GHz , in questi casi Sky consiglia il loro boster di proprietà che fa da ponte tra il Platinum e il mini.

Il booster non sarebbe sufficiente, il mini 2 deve funzionare solo in lan. Ma se dalle mie prove il mini che ho, spostato nella nuova posizione, si connette ma poi non funziona bene, non ordinerò mai il secondo mini... eppure la lan a cui lo collego è la stessa del Q e viaggia a 80/20 reali....
 
Il booster non sarebbe sufficiente, il mini 2 deve funzionare solo in lan. Ma se dalle mie prove il mini che ho, spostato nella nuova posizione, si connette ma poi non funziona bene, non ordinerò mai il secondo mini... eppure la lan a cui lo collego è la stessa del Q e viaggia a 80/20 reali....
Però è strano ,io ho da un mese circa 2 mini disabiliti per mia volontà,ma quando erano attivi e tutti collegati in lan assieme al Platinum non si disconnettevano mai,però ti posso assicurare che anche se collegati al Platinum in wifi tramite la rete mesh a 5 ghz e anch'esso a sua volta collegato in wifi a 2,4 GHz al modem non mi davano mai nessun problema.
Io come gestore ho Tim in ftth a 1 gb con un loro modem che non eccede a livello di prestazioni, è un normalissimo modem ma non mi ha dato mai nessun problema nella gestione del Platinum e dei 2 mini sia in lan che in wifi.
 
Però è strano ,io ho da un mese circa 2 mini disabiliti per mia volontà,ma quando erano attivi e tutti collegati in lan assieme al Platinum non si disconnettevano mai,però ti posso assicurare che anche se collegati al Platinum in wifi tramite la rete mesh a 5 ghz e anch'esso a sua volta collegato in wifi a 2,4 GHz al modem non mi davano mai nessun problema.
Io come gestore ho Tim in ftth a 1 gb con un loro modem che non eccede a livello di prestazioni, è un normalissimo modem ma non mi ha dato mai nessun problema nella gestione del Platinum e dei 2 mini sia in lan che in wifi.

Nel mio caso però: il Q è connesso sia in lan che in wifi
Il mini1 deve operare solo in wifi
Il mini2 dovrebbe operare solo in lan
 
Nel mio caso però: il Q è connesso sia in lan che in wifi
Il mini1 deve operare solo in wifi
Il mini2 dovrebbe operare solo in lan
Fai questa prova:
Con la tua configurazione il Platinum deve essere collegato al modem tramite lan e tenere disattivato il WiFi 2,4 GHz e attivo il 5 ghz.

Sul mini 1 tenere disattivato il wifi 2,4 GHz e attivo il 5 GHz con cui tramite pulsante wps collegarsi in wifi a 5 GHz al Platinum.

Sul mini 2 tenere disattivati entrambi i wifi e collegarlo al modem tramite lan.
 
Salve a tutti,
Mi inserisco nella discussione per chiedere un vostro aiuto. Ho un Platinum e un Mini un po' distanti tra di loro ma finora non ho avuto grossi problemi grazie a un sistema Mesh con Powerline integrata Tp-Link Deco P7. In questo modo non ho utilizzato il Booster consegnatomi dall'installatore, in quanto un satellite è collegato via Ethernet al Platinum e l'altro via Ethernet al Mini.
Ho dovuto sostituire il sistema mesh perché mi si sono rotti due satelliti su tre e ho ripiegato su un Netgear Orbi RBK13 che però purtroppo non ha porte Ethernet nei due satelliti.
Da qui sono incominciati i problemi in quanto il Mini si disconnette ogni due per tre, nonostante abbia uno dei satelliti praticamente attaccato. Anche qui, ho posizionato un satellite accanto al Platinum e l'altro satellite accanto al Mini, anche se non via Ethernet ma tramite WiFi.
Nonostante questo il Mini si disconnette. Dall'applicazione Orbi ho visto che il Mini si aggancia in wireless al satellite del Platinum e non al satellite che ha accanto.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Collego il Booster oppure rendo RBK13 (che però funziona a meraviglia e mi porta il WiFi in ogni punto della casa)?
 
Stavo impazzendo con queste disconnessioni continue, provate tutte le soluzioni scritte qui ed altre trovate su internet. Con i mini dei giorni era praticamente inguardabile qualsiasi cosa, dovevo fare reset continui. Per mesi le ho provate tutte. Ho una casa piuttosto grande su 2 piani. Alla fine ho comprato, 2 mesi fa, un fritzbox 7590 ed il suo ripetitore fritz3000, mi è costato una fortuna...:happy3: ma in piu' di 2 mesi ( ho aspettato a postare per esser sicuro) MAI una disconnessione!!!! Mai soldi piu' ben spesi.

P.S. Mi decisi a comprare il fritzbox dopo l'intervento del tecnico di sky a cui alla fine feci ricorso, il quale, dopo aver riconfigurato tutto ed aver controllato il segnale nelle varie stanze mi disse che era tutto perfetto e.. "vedra che ora non si disconnettera piu ed il segnale è altissimo ovunque..", infatti il giorno dopo saltato tutto di nuovo, compreso il platinum che almeno prima del suo intervento non si disconnetteva dalla rete.... :icon_cool:
 
Ultima modifica:
Stavo impazzendo con queste disconnessioni continue, provate tutte le soluzioni scritte qui ed altre trovate su internet. Con i mini dei giorni era praticamente inguardabile qualsiasi cosa, dovevo fare reset continui. Per mesi le ho provate tutte. Ho una casa piuttosto grande su 2 piani. Alla fine ho comprato, 2 mesi fa, un fritzbox 7590 ed il suo ripetitore fritz3000, mi è costato una fortuna...:happy3: ma in piu' di 2 mesi ( ho aspettato a postare per esser sicuro) MAI una disconnessione!!!! Mai soldi piu' ben spesi.

P.S. Mi decisi a comprare il fritzbox dopo l'intervento del tecnico di sky a cui alla fine feci ricorso, il quale, dopo aver riconfigurato tutto ed aver controllato il segnale nelle varie stanze mi disse che era tutto perfetto e.. "vedra che ora non si disconnettera piu ed il segnale è altissimo ovunque..", infatti il giorno dopo saltato tutto di nuovo, compreso il platinum che almeno prima del suo intervento non si disconnetteva dalla rete.... :icon_cool:

Ciao, ti chiedo scusa, ma siccome ho da tempo problemi simili ai tuoi, volevo sapere come hai collegato il ripetitore fritz 3000; nel senso: a quale apparecchio hai collegato il ripetitore? al Platinum? al mini? o altro?
Grazie in anticipo
 
Stesso problema con Sky Q platinum e un solo mini.
Mini collegato via lan e Sky Q wifi. Non ho 5gh nel modem attivo ma tutti i giorni dalle 21.10 alle 23 il Q sgancia si dal modem e il mini non lo riconosce.
Tradotto: per vedere sky devo cenare alle 18 e trasferirmi in camera da letto per vedere Sky Q.
Tutto questo da Aprile 2020..
Da quando ho installato il Q che era appena uscito mai un problema fino ad Aprile 2020. Mai cambiato modem e operatore.
Poi riavvio modem e per un po' funziona poi sgancia.
Mai cambiato posizione dei decoder, casa piccola e segnali sempre ottimi.
Se invece uso app non sgancia quasi mai il segnale.
 
Indietro
Alto Basso