Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ebook reader vs Tablet

Digital-Forum Silver Master L'avatar di gig60
    LocalitÓ
    Provincia di Treviso

Predefinito Ebook reader vs Tablet

Ciao a tutti.
    Mi scuso se magari non sarÓ la sezione corretta.
    Io leggo gli ebook con un samsung galaxy note tab 2, e mi troverei anche bene a parte il peso.
    La batteria per˛ dura 3/4 ore forse 5 ore anche se impostato in risparmio di energia.
    Vorrei passare ad un ebook reader di cui conosco quasi niente a parte che il Kindle ha problemi a leggere alcuni tipi.
    La domanda principale per˛ Ŕ: quanto dura una carica di una batteria di un discreto ebook reader?
    La seconda Ŕ: che marca sarebbe consigliata per non avere problemi di compatibilitÓ, senza spendere tanto?
    Intanto grazie a tutti e ciaoooo
    ╚ meglio impiegare la nostra mente a sopportare le sventure che ci capitano, che a prevedere quelle che ci possono capitare.(Franšois de La Rochefoucauld)
    Il tempo Ŕ GALANTUOMO e rimette ogni cosa al suo posto.
    e.... come sempre FORZA MILAN !!!

Digital-Forum Master

Predefinito

Un ebook reader ha proprio nella durata uno dei vantaggi principali rispetto ad un tablet: normalmente viene dichiarata una durata di circa 1-2 mesi leggendo circa 1 ora al giorno ... in pratica una carica dovrebbe durare tra le 30 e le 50 ore, a seconda che usi o meno la retroilluminazione, il WiFi ecc.

Per quanto riguarda la marca, i principali concorrenti sono il Kindle (di Amazon) ed il Kobo ognuno con il suo standard preferito e la compatibilitÓ con alcuni altri (doc, pdf, rtf); nel caso del Kobo hai la possibilitÓ di comprare gli ebook non solo dal suo "negozio", ma anche da altri negozi online come IBS, Mondadori, Feltrinelli che li vendono nel formato "epub"con cui questo Ŕ compatibile, mentre nel caso del kindle sei praticamente obbligato a comprare da Amazon.

In ogni caso, si pu˛ sempre utilizzare il programma calibre (gratuito) per convertire gli ebook da un formato all'altro e passarli sul lettore.

Se ne hai la possibilitÓ, nei grandi negozi di elettronica in genere sono esposti vari modelli sia di un tipo che dell'altro cosý puoi vederli da vicino e valutare quale ti convince di pi¨.

Se hai altre domande, spara e proveremo a risponderti .

LocalitÓ
    Provincia di Treviso

Predefinito

In 10 righe hai risposto a tutto!!!! Bravissimo e grazie.
    Pensavo anch'io al Kobo ne avevo sentito parlare bene per la versatilitÓ.

Grazie e ciaoooo
    Ultima modifica di gig60; 03-06-18 alle 21:05
    ╚ meglio impiegare la nostra mente a sopportare le sventure che ci capitano, che a prevedere quelle che ci possono capitare.(Franšois de La Rochefoucauld)

LocalitÓ
    Provincia di Treviso

Predefinito

Pensavo a :

Kobo Aura E-Reader 6" (USB 2.0, 4 GB, 1024 x 758 pollici), Versione 2, Colore Nero che ne pensi?

Grazie e ciaooo

Digital-Forum Master

Predefinito

Io ho un Fire 7 kindi un tablet mi trovo molto bene per me non cambia niente solo la batteria come hanno detto.
    Io preferisco il Fire anche perchÚ i libri escono con immagini colorate invece ebook transfer sono tutti in bianco e nero.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gig60 Visualizza Messaggio
    Pensavo a :

Kobo Aura E-Reader 6" (USB 2.0, 4 GB, 1024 x 758 pollici), Versione 2, Colore Nero che ne pensi?

Grazie e ciaooo
    Da domani (5 giugno) sarÓ in vendita il nuovo Kobo Clara HD a 129€, che ha caratteristiche nettamente migliori del Kobo Aura sempre da 6" (8GB, 300ppi, Comfort light PRO, ecc) e in pratica andrÓ a sostituirlo quindi probabilmente si troverÓ il Kobo Aura a prezzo scontato.

Io possiedo la prima versione dell'Aura e, nonostante abbia ormai 5 anni, continuo a ritrovarmi con il lettore scarico improvvisamente perchÚ passano settimane da una carica all'altra e mi dimentico sempre quanto tempo Ŕ passato dall'ultima volta che l'ho caricato (leggo dai 30 ai 60 minuti al giorno in genere).

LocalitÓ
    Provincia di Treviso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damiano1987 Visualizza Messaggio
    Io ho un Fire 7 kindi un tablet mi trovo molto bene per me non cambia niente solo la batteria come hanno detto.
    Io preferisco il Fire anche perchÚ i libri escono con immagini colorate invece ebook transfer sono tutti in bianco e nero.

Io l'ho cercato su Amazon ma sembra un tablet pi¨ che un ereader. Quanto dura la batteria?
    Io ho giÓ un tablet samsung, se non fosse per la batteria lo terrei
    Mi puoi dare qualche dettaglio sul prodotto da utente tipo cosa ha di meglio e(o di peggio rispetto al KOBO o il mio galaxy tab)?
    Mi incuriosisce non poco.
    Grazie mi sei molto d'aiuto
    Ultima modifica di gig60; 04-06-18 alle 09:07

LocalitÓ
    Provincia di Treviso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ptrchiappe Visualizza Messaggio
    Da domani (5 giugno) sarÓ in vendita il nuovo Kobo Clara HD a 129€, che ha caratteristiche nettamente migliori del Kobo Aura sempre da 6" (8GB, 300ppi, Comfort light PRO, ecc) e in pratica andrÓ a sostituirlo quindi probabilmente si troverÓ il Kobo Aura a prezzo scontato.

Io possiedo la prima versione dell'Aura e, nonostante abbia ormai 5 anni, continuo a ritrovarmi con il lettore scarico improvvisamente perchÚ passano settimane da una carica all'altra e mi dimentico sempre quanto tempo Ŕ passato dall'ultima volta che l'ho caricato (leggo dai 30 ai 60 minuti al giorno in genere).
    Grazie!! aspetto qualche giorno allora cosý mi schiarisco anche le idee

Digital-Forum Master

Predefinito

Si Ŕ un tablet a la fine No ePub non li legge devi covertire in mobi.
    Alcuni libri non li mette nella sua libreria kindi e devi andare in gestione file ma tutto sommato a la fine Ŕ buono.

Ecco la descrizione https://www.amazon.it/Tablet-Fire-sc...BWL&ref=plSrch

Questo Ŕ quello uscito dopo Fire 8che prender˛ dopo che non mi funziona piu
    Picolla premesso da due anni che ho preso non lo ho ancora formatatto anche se Ŕ Android 5.0 e ci ho istallato parecchie al tra cui giochi pesanti.
    https://www.amazon.it/Tablet-Fire-HD...RML&ref=plSrch

LocalitÓ
    Provincia di Treviso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damiano1987 Visualizza Messaggio
    Si Ŕ un tablet a la fine No ePub non li legge devi covertire in mobi.

Ho letto che la batteria dura "fino a 12 ore", pi¨ o meno come il mio Galaxy note. Mi orienter˛ su Kobo.
    Grazie per l'aiuto e le idee.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato