• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ebook reader vs Tablet

gig60

Digital-Forum Silver Master
Registrato
27 Luglio 2004
Messaggi
3.154
Località
Provincia di Treviso
Ciao a tutti.
Mi scuso se magari non sarà la sezione corretta.
Io leggo gli ebook con un samsung galaxy note tab 2, e mi troverei anche bene a parte il peso.
La batteria però dura 3/4 ore forse 5 ore anche se impostato in risparmio di energia.
Vorrei passare ad un ebook reader di cui conosco quasi niente a parte che il Kindle ha problemi a leggere alcuni tipi.
La domanda principale però è: quanto dura una carica di una batteria di un discreto ebook reader?
La seconda è: che marca sarebbe consigliata per non avere problemi di compatibilità, senza spendere tanto?
Intanto grazie a tutti e ciaoooo;)
 
Un ebook reader ha proprio nella durata uno dei vantaggi principali rispetto ad un tablet: normalmente viene dichiarata una durata di circa 1-2 mesi leggendo circa 1 ora al giorno ... in pratica una carica dovrebbe durare tra le 30 e le 50 ore, a seconda che usi o meno la retroilluminazione, il WiFi ecc.

Per quanto riguarda la marca, i principali concorrenti sono il Kindle (di Amazon) ed il Kobo ognuno con il suo standard preferito e la compatibilità con alcuni altri (doc, pdf, rtf); nel caso del Kobo hai la possibilità di comprare gli ebook non solo dal suo "negozio", ma anche da altri negozi online come IBS, Mondadori, Feltrinelli che li vendono nel formato "epub"con cui questo è compatibile, mentre nel caso del kindle sei praticamente obbligato a comprare da Amazon.

In ogni caso, si può sempre utilizzare il programma calibre (gratuito) per convertire gli ebook da un formato all'altro e passarli sul lettore.

Se ne hai la possibilità, nei grandi negozi di elettronica in genere sono esposti vari modelli sia di un tipo che dell'altro così puoi vederli da vicino e valutare quale ti convince di più.

Se hai altre domande, spara e proveremo a risponderti ;) .
 
In 10 righe hai risposto a tutto!!!! Bravissimo e grazie.
Pensavo anch'io al Kobo ne avevo sentito parlare bene per la versatilità.

Grazie e ciaoooo;)
 
Ultima modifica:
Pensavo a :


Kobo Aura E-Reader 6" (USB 2.0, 4 GB, 1024 x 758 pollici), Versione 2, Colore Nero che ne pensi?

Grazie e ciaooo
 
Io ho un Fire 7 kindi un tablet mi trovo molto bene per me non cambia niente solo la batteria come hanno detto.
Io preferisco il Fire anche perché i libri escono con immagini colorate invece ebook transfer sono tutti in bianco e nero.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Pensavo a :


Kobo Aura E-Reader 6" (USB 2.0, 4 GB, 1024 x 758 pollici), Versione 2, Colore Nero che ne pensi?

Grazie e ciaooo
Da domani (5 giugno) sarà in vendita il nuovo Kobo Clara HD a 129€, che ha caratteristiche nettamente migliori del Kobo Aura sempre da 6" (8GB, 300ppi, Comfort light PRO, ecc) e in pratica andrà a sostituirlo quindi probabilmente si troverà il Kobo Aura a prezzo scontato.

Io possiedo la prima versione dell'Aura e, nonostante abbia ormai 5 anni, continuo a ritrovarmi con il lettore scarico improvvisamente perché passano settimane da una carica all'altra e mi dimentico sempre quanto tempo è passato dall'ultima volta che l'ho caricato (leggo dai 30 ai 60 minuti al giorno in genere).
 
Io ho un Fire 7 kindi un tablet mi trovo molto bene per me non cambia niente solo la batteria come hanno detto.
Io preferisco il Fire anche perché i libri escono con immagini colorate invece ebook transfer sono tutti in bianco e nero.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Io l'ho cercato su Amazon ma sembra un tablet più che un ereader. Quanto dura la batteria?
Io ho già un tablet samsung, se non fosse per la batteria lo terrei
Mi puoi dare qualche dettaglio sul prodotto da utente tipo cosa ha di meglio e(o di peggio rispetto al KOBO o il mio galaxy tab)?
Mi incuriosisce non poco.
Grazie mi sei molto d'aiuto;)
 
Ultima modifica:
Da domani (5 giugno) sarà in vendita il nuovo Kobo Clara HD a 129€, che ha caratteristiche nettamente migliori del Kobo Aura sempre da 6" (8GB, 300ppi, Comfort light PRO, ecc) e in pratica andrà a sostituirlo quindi probabilmente si troverà il Kobo Aura a prezzo scontato.

Io possiedo la prima versione dell'Aura e, nonostante abbia ormai 5 anni, continuo a ritrovarmi con il lettore scarico improvvisamente perché passano settimane da una carica all'altra e mi dimentico sempre quanto tempo è passato dall'ultima volta che l'ho caricato (leggo dai 30 ai 60 minuti al giorno in genere).
Grazie!! aspetto qualche giorno allora così mi schiarisco anche le idee
 
Si è un tablet a la fine No ePub non li legge devi covertire in mobi.
Alcuni libri non li mette nella sua libreria kindi e devi andare in gestione file ma tutto sommato a la fine è buono.

Ecco la descrizione https://www.amazon.it/Tablet-Fire-s...rds=fire+7&dpPl=1&dpID=51+RtBXpBWL&ref=plSrch

Questo è quello uscito dopo Fire 8che prenderò dopo che non mi funziona piu
Picolla premesso da due anni che ho preso non lo ho ancora formatatto anche se è Android 5.0 e ci ho istallato parecchie al tra cui giochi pesanti.
https://www.amazon.it/Tablet-Fire-H...rds=fire+8&dpPl=1&dpID=51QVSxjFRML&ref=plSrch


Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Perché dura di più la batteria del kobo?ma che kobo un tablet? È come si chiama?

Ho letto che la batteria dura "fino a 12 ore", più o meno come il mio Galaxy note:happy3:. Mi orienterò su Kobo.
Grazie per l'aiuto e le idee.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Perché dura di più la batteria del kobo?ma che kobo un tablet? È come si chiama?
Kobo è la marca di una serie di ebook reader, cioè dispositivi che hanno uno schermo e-ink e non LCD e per questo motivo durano decisamente di più di un tablet o telefono pur avendo batterie più piccole.

Per contro, praticamente l'unica cosa che ci si può fare è leggere libri dato che è il loro scopo principale ;) .
 
Il Amazon Fire 7 oppure 8 sono semplicemente perfetti, la batteria dura tantissimo, puoi leggere tutti i libri che vuoi senza diventare matto per convertirli, puoi usarlo per tutto; leggere, scrivere, guardare film, ufficiali e non ufficiali, ascoltare tutta la musica che vuoi, puoi cambiare i dsn e se ti accontenti puoi anche usarlo come navigatore.
Non smetterò mai di consigliarlo.
 
Indietro
Alto Basso