• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discovery, accordo storico internazionale per il Golf PGA Tour

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvao

Digital-Forum Friend
Registrato
7 Settembre 2010
Messaggi
33.075
Ultima modifica di un moderatore:
Discovery si è aggiudicata i diritti internazionali del PGA tour di golf dal 2019 al 2030. Lancerà un servizio ott dedicato e rivenderà i diritti nei mercati chiave (credo pure trasmettendoli direttamente). Cifra complessiva 2 miliardi di euro e come detto comprende i diritti di tutto il mondo tranne gli Stati Uniti.
https://www.sportbusiness.com/sport-news/discovery-strikes-2bn-global-rights-deal-pga-tour

The deal, which will run from 2019 to 2030, reportedly includes television and online rights to the Tour, and the development of a Netflix-like video service.

...

Discovery will seek to sublicense rights in some markets as it seeks to capitalise on the fact that half of the top 50 golfers in the world are from outside the US.
 
Per sublicenza pero non è detto che non sia eurosport, poi bisogna vedere pure cosa intendono. FormulaE l'hanno acquistata in 50 paesi e nei mercati chiave l'hanno rivenduta in chiaro. Sky deve trattare con discovery per averli questo è sicuro
 
Trovato un altro articolo: discovery userà i propri canali tv e lo userà pure per attrarre clienti per eurosportplayer:

“We think the PGA Tour is the most compelling international sports IP in the world,” said David Zaslav, Discovery’s chief executive officer.

Discovery will air tour events on its regular TV channels and use them to attract more viewers to its online service, Eurosport Player, which has more than 1 million subscribers who currently pay to stream soccer, tennis and other sports. The tour puts on events 43 weeks a year, so fans would have a reason to keep coming back, Zaslav said. Discovery also will sublicense rights in some markets.



https://www.bloomberg.com/amp/news/...olf-internationally?__twitter_impression=true
 
Comunque tempo per trattare si e no, diciamo... Poi dipende dalla volontà di andare all'accordo; la stagione 2019 dello US PGA Tour parte dopo la Ryder Cup.
 
A parte questo, Eurosport ha DUE CANALI e tra Golf, Snooker e compagnia bella... ti porta va il 90% del palinsesto per giorni/settimane.
Sarà un incubo. Ve lo assicuro.

Sicuramente.
Sarà uno schifo... perchè il livello di competenza che ha Sky con il golf non lo ha nessuno qui in Italia. Sarà terrificante...

Unica cosa positiva è che si avrà la extended coverage sul Player... a sto punto si seguirà tutto con i cronisti americani. Ma la visibilità del Tour in Italia perderà moltissimo senza Sky
 
I due canali sono una vetrina, il vero servizio di Eurosport sta nel Player dove, se volesse, ci potrebbe piazzare tutti i tornei compresi nell'accordo e non i soli 40 eventi delloUS PGA Tour.
Poi bisognerebbe vedere le telecronache, chi va a farle, se le fanno (non credo si perdano dietro a tutto); comunque sono tutte supposizioni ora.
 
I due canali sono una vetrina, il vero servizio di Eurosport sta nel Player dove, se volesse, ci potrebbe piazzare tutti i tornei compresi nell'accordo e non i soli 40 eventi delloUS PGA Tour.
Poi bisognerebbe vedere le telecronache, chi va a farle, se le fanno (non credo si perdano dietro a tutto); comunque sono tutte supposizioni ora.

Sarà pure troppo presto... ma vedendo come fanno sul Player possiamo già dire che il 99% sarà solo in lingua originale e con qualità totalmente indecente

Purtroppo questo è veramente un brutto colpo onestamente
 
No perchè Sky faceva un lavoro strepitoso... compresa la telecronaca
Si ma anche per il rugby, poi in quel target si è spinta discovery prendendo i 2 telecronisti di sky.
Se ho tradotto bene articolo di Bloomberg parlano di player quindi ci sarà un compromesso fra la tv lineare e il servizio ott di eurosport, per la sublicenza se discovery come detto è intenzionata a trasmettere su eurosport allora più probabile che rivendono al chiaro, sul modello FE, sky non penso sia intenzionata a trasmettere un evento che va su eurosport.
 
Si ma anche per il rugby, poi in quel target si è spinta discovery prendendo i 2 telecronisti di sky.
Se ho tradotto bene articolo di Bloomberg parlano di player quindi ci sarà un compromesso fra la tv lineare e il servizio ott di eurosport, per la sublicenza se discovery come detto è intenzionata a trasmettere su eurosport allora più probabile che rivendono al chiaro, sul modello FE, sky non penso sia intenzionata a trasmettere un evento che va su eurosport.

Poche balle... sarà uno scempio per gli appassionati. Qualità indecente con fps bassissimi (e con il golf è una cosa terribile), commento boh (non si sa manco se c'è in originale, se c'è in italiano e a che livello), sui canali lineari ci sarà al massimo l'ultimo giro dei tornei più importanti con una marea di pubblicità

Per fortuna i majors e la Ryder rimangono su Sky...
Comunque un bello schifo
 
Se Sky vuole ancora Eurosport 1 e 2 sulla sua piattaforma, deve alzare la cifra, dato che ormai Discovery ha fino al 2024 Olimpiadi, fino al 2020 basket italiano e Eurolega, fino al 2022 3 di 4 tornei del grande slam di Tennis, fino al 2030 golf PGA Tour e rugby (fino al 2021 6 nazioni, Guinness pro14 e European Rugby Champions e Challenge Cup).
 
Nell’accordo c’è tutto? European e us tour più i major? Seguo poco il golf però non è che mi faccia particolarmente piacere. Se il Player poi usa i feed senza commento come per il tennis preparatevi a dolci sonni in arrivo
 
I due canali sono una vetrina, il vero servizio di Eurosport sta nel Player dove, se volesse, ci potrebbe piazzare tutti i tornei compresi nell'accordo e non i soli 40 eventi delloUS PGA Tour.
Poi bisognerebbe vedere le telecronache, chi va a farle, se le fanno (non credo si perdano dietro a tutto); comunque sono tutte supposizioni ora.

Eh vabbé allora...che li chiudano pure e vendano il Player a 100€ l'anno e finiamola lì.
Sky / Premium & Co. non pagano per una "vetrina" che ti fa vedere una parte degli eventi perché devono incollare eventi a caz*zum gli eventi su Eurosport 2.
Qui o mettono nel pacchetto anche l'Eurosport 2 versione internazionale che commentano H24 in italiano o qui è un scempio di dimensioni enormi.
Oppure chiedono meno a Sky visto che fanno vedere eventi a pezzi. Un gran bel modo per avere Sky come "amica"

Tra l'altro, chi "finanzia" il Player? Non certo pagandolo 5€ al mese (60 l'anno)

Discovery / Eurosport stanno tirando molto la corda, e spero proprio che si spezzi Con Sky a fine mese o quando scadrà il contratto (a dispetto della "ragione" che direbbe il contrario).
Perché ormai avere due canali, è una roba allucinante.

Sarà pure troppo presto... ma vedendo come fanno sul Player possiamo già dire che il 99% sarà solo in lingua originale e con qualità totalmente indecente

Purtroppo questo è veramente un brutto colpo onestamente

O addirittura solo audio ambientale.
Perché nel 2018, la grande Discovery non ha le capacità di far commentare in italiano i feed sul Player. Ma ci scommetto che se Sky pagasse per assurdo per far vedere ai suoi abbonati anche il Player dopo 3 minuti ci sarebbe l'italiano su tutti i feed.
Troppo facile fare comunicati in pompa magna (Olimpiadi 2018) quando c'è Sky che ti finanzia anche la carta igienica nel bagno di servizio.
 
Nell’accordo c’è tutto? European e us tour più i major? Seguo poco il golf però non è che mi faccia particolarmente piacere. Se il Player poi usa i feed senza commento come per il tennis preparatevi a dolci sonni in arrivo

European, majors e Ryder rimangono di Sky

Spero che Sky rinnovi il contratto ma solo se Eurosport è disposta a mettere il servizio 360 e altri canali. Altrimenti spero non spendano 1€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso