• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discovery, accordo storico internazionale per il Golf PGA Tour

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque lo spazio che attualmente trovano i tornei americani su Sky lo troverebbero anche sui canali Eurosport mentre la grande incognita rimane il commento, voglia o non voglia i commentatori di Sky sono obiettivamente competenti ed abituati alla telecronaca.
Purtroppo chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa ciò che trova, tuttavia queste cose non dipendono da noi e Discovery sta comunque lavorando per accaparrarsi importanti diritti (non è che se non sono su Sky perdono di valore); ciò che crea pensiero è il fatto di non sapere cosa si troverà a partire da ottobre.
Io voglio confidare ancora su quelle parti del comunicato inizialmente messo da Salvao in cui si diceva possibile subcedere i diritti in certi mercati, considerando anche influente il ranking dei giocatori.

Poi mi piacerebbe sapere e capire, da non frequentatore dei social, se qualcosa trafila dai vari Pomponi o Grappasonni...
 
Io voglio confidare ancora su quelle parti del comunicato inizialmente messo da Salvao in cui si diceva possibile subcedere i diritti in certi mercati, considerando anche influente il ranking dei giocatori.

...
Quello era il primo comunicato che avevo letto, poi ho trovato intervista rilascia a Bloomberg con intervista al capo esecutivo di esecutivo di discovery che parla espressamente di utilizzo dei canali nel portfolio discovery e di eurosporrplayer, notizia rilanciata pure dal sito di eurosportitalia con tanto di hastag #homeofgolf come detto.

Quindi la sublicenza potrebbe essere fattibile ma eurosport trasmetterà i tornei quindi secondo me sky non ha interesse ad averlo in modo non in esclusiva.
 
Il fatto che Discovery si sia accaparrata Olimpiadi, basket, rugby e golf indubbiamente fa sì che se Sky vuole mantenere Eurosport nel suo bouquet dovrà pagare di più.

Comunque dei tornei di golf su Sky rimangono (i 4 Majors, PGA European Tour, Ryder Cup e i 4 tornei World Golf Championships), non è che sparisce del tutto il golf su Sky. Anzi, si tiene i tornei più importanti...
Che gli appassionati di golf non disperino ecco... :D

Io ogni tanto mi guardo qualcosa, ma non sono un fan accanito... :)
 
Io aspetto di capire il vero significato di questo passaggio...

Oltre ai diritti live in ben 220 mercati, la partnership prevede la creazione di un servizio streaming OTT dedicato e brandizzato PGA TOUR, che rafforzerà la già vasta esperienza di Discovery nel fornire servizi dedicati al consumatore, come dimostra Eurosport Player. Discovery prevede di investire oltre 2 miliardi di dollari nella partnership, che include i diritti media internazionali del PGA TOUR e la creazione della piattaforma OTT dedicata al di fuori degli Stati Uniti, con un aumento graduale dell'investimento per tutta la durata del contratto.

Secondo me si lavora a qualcosa di più del Player di Eurosport o all'interno / fornito attraverso il Player stesso ma qualcosa in più di ben definito...
 
Il fatto che Discovery si sia accaparrata Olimpiadi, basket, rugby e golf indubbiamente fa sì che se Sky vuole mantenere Eurosport nel suo bouquet dovrà pagare di più.

Comunque dei tornei di golf su Sky rimangono (i 4 Majors, PGA European Tour, Ryder Cup e i 4 tornei World Golf Championships), non è che sparisce del tutto il golf su Sky. Anzi, si tiene i tornei più importanti...
Che gli appassionati di golf non disperino ecco... :D

Io ogni tanto mi guardo qualcosa, ma non sono un fan accanito... :)
Oggi come oggi purtroppo mancano pareri più autorevoli del mio in materia, comunque i migliori giocatori militano nel tour americano; il fatto che Ryder e Majors rimangano su Sky è bene ma non è che se ne è andata la fetta meno appetibile eh...
Dovessimo paragonare con le dovute proporzioni è come perdere la Champions ed avere la Serie A (situazione peraltro vissuta di recente mi pare): se vuoi ti interessa di piu il giocatore di casa che è più presente nel PGA European Tour ma anche Molinari che ha la carta di là e tutti i giocatori e i campi del torneo americano non è che ora fanno schifo.

Sono tipici accordi americani che puntano sulla sicurezza del lungo periodo garantito e questo contratto blinda per tanto, tanto tempo.
 
Io aspetto di capire il vero significato di questo passaggio...



Secondo me si lavora a qualcosa di più del Player di Eurosport o all'interno / fornito attraverso il Player stesso ma qualcosa in più di ben definito...
Credo che posano fare un ott tipo nba ma cmq speriamo arrivino gli eurosport 360 ho un bel acorrdo con anche il tennis
 
Io aspetto di capire il vero significato di questo passaggio...



Secondo me si lavora a qualcosa di più del Player di Eurosport o all'interno / fornito attraverso il Player stesso ma qualcosa in più di ben definito...
Essendo il contratto per 220 paesi ( anche se in modo scaglionato, si parte dal 2019 per italia e olanda, fino al 2024 per la francia) ci sono paesi dove non c'è il player e lì lanceranno la ott, almeno dalle dichiarazioni io interpreto in questo modo
 
Essendo il contratto per 220 paesi ( anche se in modo scaglionato, si parte dal 2019 per italia e olanda, fino al 2024 per la francia) ci sono paesi dove non c'è il player e lì lanceranno la ott, almeno dalle dichiarazioni io interpreto in questo modo
Può essere, anzi è una teoria interessante, nonche possibile, però aspetta aspetta al 2024 ci si arriva e siamo punto e a capo; sono davvero curioso, comunque non mancano molti mesi per pensare e mettere in piedi qualcosa.
 
Può essere, anzi è una teoria interessante, nonche possibile, però aspetta aspetta al 2024 ci si arriva e siamo punto e a capo; sono davvero curioso, comunque non mancano molti mesi per pensare e mettere in piedi qualcosa.
Non ti seguo allora i diritti sono dal 2019 al 2030, partiranno in ciascun Paese alla scadenza dei contratti precedenti. In italia dal prossimo anno, in francia dal 2030.

Secondo me nei paesi con eurosportplayer il servizio ott sarà quello, almeno come interpreto le parole del capo esecutivo discovery, nei paesi dove non c'è il player lanceranno il servizio dedicato
 
Non ne sono sicuro, certamente curioso (ripeto) di capire il significato di "servizio OTT dedicato e brandizzato PGA Tour", tutto qua.

Poi secondo me Discovery ha fatto un gran bel colpo, non lo so se lo avranno fatto gli spettatori abituali (presto, come detto, per poterlo dire), e infine mi piacerebbe capire ora qualche "retroscena" se con Sky si fosse trattato nel frattempo anche per capire le possibilità di questo servizio OTT (capirne la possibilità di realizzazione) e se Sky abbia anche valutato ed offerto in base a quanto gli fruttano (gli hanno fruttato finora) questi diritti.
 
Ho letto che le trattative fra discovery e il pgatour sono iniziate 10 mesi fa
 
Ma ad oggi e' stato detto su quale canale lineare intendono trasmettere il tour americano in Italia?
 
Discovery: nel 2019 arriva GOLFTV sul web in streaming

Discovery e PGA Tour annunciano il lancio nel 2019 di GOLFTV, il nuovo un canale tv in live streaming e on demand dedicato al golf internazionale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Discovery e PGA Tour annunciano il lancio nel 2019 di GOLFTV, il nuovo un canale tv in live streaming e on demand dedicato al golf internazionale.

Ma secondo voi per il seguito che ha da noi il golf, è giustificato un canale a pagamento dedicato?

Secondo me no e andrà a fine nel player di Eurosport.... :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma secondo voi per il seguito che ha da noi il golf, è giustificato un canale a pagamento dedicato?

Secondo me no e andrà a fine nel player di Eurosport.... :)

il servizio OTT è qualcosa che non riguarda solo l'Italia (anzi...) e non è un solo "canale"...
visto che sei appassionato di Hockey, il paragone adatto è quello con NHL.tv...
quello è il genere di servizio proposto (e che copre talmente tanti eventi che è inimmaginabile possano passare sui canali TV tradizionali)...
inoltre, Discovery sta trattando con i canali TV già partner storici del Golf per la diffusione sui canali lineari dei "soliti" tornei del tour principale...
più dettagli nella discussione in sez. Sport in TV...:evil5: ;)
 
Hanno rivenduto pure european acquistato da eurosport. Quindi eurosport fa da semplice intermediario
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso