• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vendita di Mediaset della società R2 S.r.l. a Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul dtt, se un giorno Sky fornirà la tessere e anche la cam, potrebbero benissimo continuare con Nagravision.
Poi chissà se per il dtt forniranno anche un decoder dtt simil-mysky, o un decoder tipo dtt+internet (potrebbe tornare utile per esempio per l'on demand, o servizi aggiuntivi come Netflix).
 
Appena Sky acquisirà la piattaforma Premium state certi che verrà inviato gratis decoder + smart card NDS.

Ricordate che:
- Nagravision è troppo esposto a problematiche di pirateria
- la CAM NDS ce la sogniamo viste le poche risorse hardware sul formato PCMCIA...nonchè il concreto rischio di reversing

Ercolino avrà sicuramente qualche idea in più in merito :)
 
nel caso potrebbero passare subito al dvb-t2 hvec
 
Appena Sky acquisirà la piattaforma Premium state certi che verrà inviato gratis decoder + smart card NDS.

Ricordate che:
- Nagravision è troppo esposto a problematiche di pirateria
- la CAM NDS ce la sogniamo viste le poche risorse hardware sul formato PCMCIA...nonchè il concreto rischio di reversing

Ercolino avrà sicuramente qualche idea in più in merito :)
Tanto è pieno di servizi illegali di IP TV. Sky dovrebbe iniziare a difendersi da quelli...
 
Tanto è pieno di servizi illegali di IP TV. Sky dovrebbe iniziare a difendersi da quelli...
Una cosa è preoccuparsi dell'IPTV, soggetta a mille problematiche (ritardo, bitrate, ecc...)...ben altra cosa sarebbe minare la codifica. Non penso SKY sia così preoccupata da IPTV.


nel caso potrebbero passare subito al dvb-t2 hvec
A maggior ragione --> decoder SKY + smart card NDS in arrivo :)
 
Una cosa è preoccuparsi dell'IPTV, soggetta a mille problematiche (ritardo, bitrate, ecc...)...ben altra cosa sarebbe minare la codifica. Non penso SKY sia così preoccupata da IPTV.



A maggior ragione --> decoder SKY + smart card NDS in arrivo :)
Non so, su internet leggi commenti entusiastici. Sinceramente a me inizia a dare un po' fastidio...
 
Non so, su internet leggi commenti entusiastici. Sinceramente a me inizia a dare un po' fastidio...
Hai ragione che dà un po' fastidio...ma ricorda che gli utenti IPTV si prendono rischi elevatissimi di essere beccati, fatti loro. Quando darà davvero fastidio vedrai cke SKY saprà come regolarsi.
 
Appena Sky acquisirà la piattaforma Premium state certi che verrà inviato gratis decoder + smart card NDS.

Ricordate che:
- Nagravision è troppo esposto a problematiche di pirateria
- la CAM NDS ce la sogniamo viste le poche risorse hardware sul formato PCMCIA...nonchè il concreto rischio di reversing

Ercolino avrà sicuramente qualche idea in più in merito :)

Non credo proprio, visto i costi sarebbero alti e vorrebbe dire ripartire da zero


Quindi rimarrà Nagra.

Poi si da per scontato che Sky si prenda la R2, ma non lo darei per scontato , anzi proprio ora con l'uscita del bando della serie A
 
Non credo proprio, visto i costi sarebbero alti e vorrebbe dire ripartire da zero

Quindi rimarrà Nagra.
Io penso/spero che rimarrà Nagra solo in una fase iniziale...ci sarebbero da migrare circa 1.500.000 abbonati Premium, con 30 milioni di euro (20€ decoder e smart card) ce la fanno. Sul resto dell'utenza digitale terrestre non ci sarebbero differenze col satellite (dove già danno decoder e smart card).

In passato Sky ha dimostrato di non farsi problemi economici sulla piattaforma tecnologica, perchè dovrebbe farsene adesso?
 
Io penso/spero che rimarrà Nagra solo in una fase iniziale...ci sarebbero da migrare circa 1.500.000 abbonati Premium, con 30 milioni di euro (20€ decoder e smart card) ce la fanno. Sul resto dell'utenza digitale terrestre non ci sarebbero differenze col satellite (dove già danno decoder e smart card).

In passato Sky ha dimostrato di non farsi problemi economici sulla piattaforma tecnologica, perchè dovrebbe farsene adesso?
Perché i costi che hai indicato sono fuori dalla realtà.
 
No, i canali Premium restano a Mediaset. E' tutto il resto (la società intesa) che andrebbe a Sky.

Ma i canali Premium sarebbero poi completamente in mano a Sky, cioè potrà farne cosa vuole? Cambiare nome, chiuderne alcuni e aprirne altri, cambiare la programmazione...
Infinity sarà l'unica cosa a parte e sempre in mano a Mediaset?

Sarebbe interessante visti gli sviluppi del week-end appena trascorso:

https://r.tapatalk.com/shareLink?sh...m.it/showpost.php?p=5888101&share_pid=5888101

Sapere se nella R2 che probabilmente verrà ceduta a Sky c'è anche magari una esclusiva temporale della banda dei 3 mux dove stanno i canali Pay di mediaset in modo tale da poter passare come paventava qualcuno al t2 hevc a campionato finito (Mediaset in teoria non potrebbe opporsi essendo solo editore dei suoi canali)
 
L'interesse di Sky verso il DTT è solo per dare al consumatore quello che vuole, cioè la presa per i fondelli.

Gli ex premium hanno sempre pagato dai 20 ai 40€ per non vedere nulla, SkyDTT sta seguendo la stessa linea. Se le TV nazionali (dal 2020) useranno solo MPEG4, anche SkyDTT si adatterà. Ci entreranno 10 canali? Bene per vedere tutti gli altri, vai su SkySAT altrimenti accontentati. Come, hai sempre fatto quando eri Premium. Punto.
 
Appena Sky acquisirà la piattaforma Premium state certi che verrà inviato gratis decoder + smart card NDS.

Ricordate che:
- Nagravision è troppo esposto a problematiche di pirateria
- la CAM NDS ce la sogniamo viste le poche risorse hardware sul formato PCMCIA...nonchè il concreto rischio di reversing

Ercolino avrà sicuramente qualche idea in più in merito :)

Se CI+ ha questi "strani" problemi come mai in Germania ed in Svezia la CAM NDS esiste? Sarà mica perché quelli sono paesi seri e hanno leggi come si deve?
 
Io penso/spero che rimarrà Nagra solo in una fase iniziale...ci sarebbero da migrare circa 1.500.000 abbonati Premium, con 30 milioni di euro (20€ decoder e smart card) ce la fanno. Sul resto dell'utenza digitale terrestre non ci sarebbero differenze col satellite (dove già danno decoder e smart card).

In passato Sky ha dimostrato di non farsi problemi economici sulla piattaforma tecnologica, perchè dovrebbe farsene adesso?

Perche ' le codifiche etere/ sat non sonò più interessanti per la pirateria...e' l' IP la nuova frontiera e sky come tutti c' e' dentro con tutti e due i piedi...
Con sky e con now tv...
Se devo piratare e vedere gratis partite e film e' sul web che vado ...e di offerte ce ne sono a valanga...e ce ne saranno sempre di piu..
La pirateria sat/ dtt e' roba preistorica degli anni 90..
 
Sarei curioso di sapere (nei fatti e non nei loro contorsionistici ragionamenti e comunicati) cosa intendano con "fee di ritrasmissione".
 
Il 24 ore di oggi riporta dichiarazioni di pier silvio dove dice che molto probabilmente venderanno a sky la piattaforma pay, con conseguente ridimensionamento di premium che potrebbe venire integrata con infinity.

In parole povere in futuro lascieranno lo spazio dtt a sky e concentreranno la loro offerta sul servizio online
 
Il 24 ore di oggi riporta dichiarazioni di pier silvio dove dice che molto probabilmente venderanno a sky la piattaforma pay, con conseguente ridimensionamento di premium che potrebbe venire integrata con infinity.

In parole povere in futuro lascieranno lo spazio dtt a sky e concentreranno la loro offerta sul servizio online

Nella stessa intervista però si parla anche della ricerca di soci internazionali per la creazioni di una pay-tv europea, cose un pò in contraddizione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso