• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vendita di Mediaset della società R2 S.r.l. a Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente di nuovo sotto il sole :)

Quindi se trovano questo socio europeo nella loro testolina cambia tutto, la struttura gli servirà, poi sono convinti di fare una società 50 - 50? Perchè io credo che Mediaset in questo momento storico può essere solo un socio di minoranza non essendo al massimo della sua forza
 
un po' stretti i tempi da qui a dicembre per trovare soci. io credo che la vendita della piattaforma pay a sky si farà come detto a dicembre, fonderanno premium ed infinity e poi potrebbero ma non ne sono convinto trovare soci europei per rafforzare i contenuti di infinity+premium
 
un po' stretti i tempi da qui a dicembre per trovare soci. io credo che la vendita della piattaforma pay a sky si farà come detto a dicembre, fonderanno premium ed infinity e poi potrebbero ma non ne sono convinto trovare soci europei per rafforzare i contenuti di infinity+premium

Dalle parole di Berlusconi si evince che Sky non è chissà quanto interessata a comprare le strutture, infatti sembrava preoccupato
 
Sky non puo' sottrarsi ad acquistare se mediaset, come fara, dara' l'ok alla vendita.
Ormai e' gia' tutto deciso. Premium vendera' "la struttura" pay dtt a sky, probabilmente gia' a inizio novembre.
 
Sky non puo' sottrarsi ad acquistare se mediaset, come fara, dara' l'ok alla vendita.
Ormai e' gia' tutto deciso. Premium vendera' "la struttura" pay dtt a sky, probabilmente gia' a inizio novembre.

No, Sky ha un diritto di prelazione. In pratica può decidere di acquistare ma non è obbligata, tantomeno da Mediaset che decide di forza di vendere
 
No, Sky ha un diritto di prelazione. In pratica può decidere di acquistare ma non è obbligata, tantomeno da Mediaset che decide di forza di vendere

Sbagli completamente: l'opzione è a favore di Mediaset, non di SKY....

"Con questa finalità Mediaset ha ottenuto da Sky Italia il diritto di opzione (senza obblighi di esercizio da parte di Mediaset) a cedere all'operatore satellitare, in una finestra temporale compresa fra novembre e dicembre 2018, l'intera partecipazione in una Newco nella quale sarà previamente conferito da Premium il ramo d'azienda costituito dalla piattaforma tecnologica di Premium (area "Operation pay").
Nel caso Mediaset decidesse di esercitarlo, il trasferimento della Newco a Sky Italia avrebbe luogo immediatamente e l'operazione sarebbe naturalmente sottoposta all'approvazione delle Autorità competenti (AGCM e AGCOM)."

Mi pare ovvio che Mediaset abbia tutte le intenzioni di esercitare l'opzione e quindi SKY DEVE acquistare R2
 
Ultima modifica:
No, Sky ha un diritto di prelazione. In pratica può decidere di acquistare ma non è obbligata, tantomeno da Mediaset che decide di forza di vendere
È esattamente il contrario di come dici :)
Si sono accordati in modo che Mediaset abbia il diritto di vendere e, se Mediaset decide di esercitarlo, Sky abbia l'obbligo di comprare
 
È esattamente il contrario di come dici :)
Si sono accordati in modo che Mediaset abbia il diritto di vendere e, se Mediaset decide di esercitarlo, Sky abbia l'obbligo di comprare

Mi scuso se è così, mi ripassate il comunicato, in modo che posso rileggerlo. Quando lo lessi non avrò capito una ceppa
 
l'avete gia'illustrato, ma potreste ripetere che cosa potrebbe cambiare a livello generale di utilizzo,riassumendo i punti essenziali anche dal lato cliente. Per esempio, riguardo la cam o il decoder che un abbonato Premium ha attualmente a sua disposizione nel corso contrattuale. L' oggetto apparterra' a Sky ? A quel punto si vedrebbe il proprio contenuto d'abbonamento Premium su un oggetto di Sky? Potra' forse essere favorita o quantomeno proposta una migrazione (una volta effettuata questa tappa nel percorso imprenditoriale dei due operatori del settore) del cliente Premium verso la pay tv dtt di Sky o non vuol dir nulla in tal senso?
vi ringrazio
 
l'avete gia'illustrato, ma potreste ripetere che cosa potrebbe cambiare a livello generale di utilizzo,riassumendo i punti essenziali anche dal lato cliente. Per esempio, riguardo la cam o il decoder che un abbonato Premium ha attualmente a sua disposizione nel corso contrattuale. L' oggetto apparterra' a Sky ? A quel punto si vedrebbe il proprio contenuto d'abbonamento Premium su un oggetto di Sky? Potra' forse essere favorita o quantomeno proposta una migrazione (una volta effettuata questa tappa nel percorso imprenditoriale dei due operatori del settore) del cliente Premium verso la pay tv dtt di Sky o non vuol dir nulla in tal senso?
vi ringrazio

Nel comunicato c'è scritto che Premium continuerà a gestire in modo indipendente i propri clienti, quindi chissà
 
In tutto questo mi sfugge una cosa...
Mediaset non ha intentato verso Vivendi una causa miliardaria per il mancato acquisto di Mediaset Premium?
Se Mediaset cedesse la Pay tv ad un altro soggetto, Vivendi non potrebbe paradossalmente intentare una causa verso Mediaset per comportamento sleale?
 
In tutto questo mi sfugge una cosa...
Mediaset non ha intentato verso Vivendi una causa miliardaria per il mancato acquisto di Mediaset Premium?
Se Mediaset cedesse la Pay tv ad un altro soggetto, Vivendi non potrebbe paradossalmente intentare una causa verso Mediaset per comportamento sleale?
La causa promossa da Mediaset ha oggetto risarcitorio. Stante l'inadempimento di Vivendi, camuffato da recesso, allo stato Mediaset può far ciò che ritiene. Il vincolo contrattuale è già rimosso, né Mediaset ha agito per l'adempimento.
 
Ultima modifica:
In tutto questo mi sfugge una cosa...
Mediaset non ha intentato verso Vivendi una causa miliardaria per il mancato acquisto di Mediaset Premium?
Se Mediaset cedesse la Pay tv ad un altro soggetto, Vivendi non potrebbe paradossalmente intentare una causa verso Mediaset per comportamento sleale?

ma su movimenti come questo,e le relative conseguenze nell'ambito della struttura stessa, Vivendi pur detenendo un pacchetto azionario di circa il 29% di Mediaset (anche se attualmente poco piu' del 19% e'stato spostato in una fiduciaria, poi dopo l'estate dovrebbe esprimersi il Tar in merito alle quote del pacchetto effettivamente a pura disposizione del gruppo francese) non ha proprio nessuna voce in capitolo nelle scelte ? Sembra veramente anomalo in campo imprenditoriale a questi livelli. Che poi, uno da parte sua puo' dire che effettivamente la valutazione di Premium era sproporzionata, e l'altro puo' rispondere che una svalutazione si e' innescata proprio dal dietrofront alla vendita concordata. vi ringrazio
 
La causa promossa da Mediaset ha oggetto risarcitorio. Stante l'inadempimento di Vivendi, camuffato da recesso, allo stato Mediaset può far ciò che ritiene. Il vincolo contrattuale è già rimosso, né Mediaset ha agito per l'adempimento.

e d'altra parte ormai l'oggetto risarcitorio e' quello che rimane percorribile, credo che richiedere l'adempimento al contratto precedentemente stipulato fra le parti non sarebbe piu'possibile farlo se si disfa la piattaforma operativa Premium com'era considerata nell' accordo stesso (poi sfumato ed oggetto di disputa), cedendola ad altro soggetto come da valutazione di Mediaset. E' cosi' ?
 
Se non ricordo male Questo dovrebbe essere il mese della vendita o hanno rettificato in un generale "entro fine anno" ?

Per ora tutto tace
 
Se non ricordo male Questo dovrebbe essere il mese della vendita o hanno rettificato in un generale "entro fine anno" ?

Per ora tutto tace

No, non è questo mese:

Con questa finalità Mediaset ha ottenuto da Sky Italia il diritto di opzione (senza obblighi di esercizio da parte di Mediaset) a cedere all'operatore satellitare, in una finestra temporale compresa fra novembre e dicembre 2018, l'intera partecipazione in una Newco nella quale sarà previamente conferito da Premium il ramo d'azienda costituito dalla piattaforma tecnologica di Premium (area "Operation pay").
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso