• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vendita di Mediaset della società R2 S.r.l. a Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque si sta creando il monopolio.
Il prezzo della cessione è troppo basso( forse Mediaset è sicura di recuperare i soldi dalla causa contro vivendi).
Non doveva essere consentito che Sky prendesse la società r2.
Ora possiede il monopolio pay sul satellite, il monopolio pay sul digitale terreste, ha un cAnale free nelle prime nove posizioni e altri due tematici sul digitale terrestre più ha anche un offerta di streaming on -demand e live unica nel suo genere ( i vari netflix e infinity offrono solo un servizio in demand per cinema e serie tv mentre dazn un servizio solo un servizio di diretta live degli eventi sportivi).
Inoltre si parla che voglia entrare nel mercato della telefonia e offrire un vero servizio iptv.
Io penso che l’autority debba intervenire per mettere un freno all’espansione di sky.
Col tempo pagheremo di più se Sky continuerà con questa cosa del monopolio perché se vorremo vedere determinate cose pagheremo di più perché Sky dura o le veci con me o non le vedi. Penso che serva esserci la concorrenza per creare posizioni dominanti di alcuni soggetti che vogliono essere solo loro sul mercato.
Certo che aprire un vocabolario e capire cosa significhi "monopolio" dev'essere veramente un'impresa.

Poi sai cosa sarebbe accaduto se Sky non avesse comprato R2? Avremmo avuto un sacco di gente mantenuta dallo Stato anziché da Sky.

Premium è già state un fallimento per troppo tempo. Da un bel pezzo era ora di staccare la spina
 
Ancora con la storia del monopolio... Basta. Se non ci sono altri soggetti, Interessati ad entrare nel mercato delle pay tv, perché si parla di monopolio? Studiate l'italiano.
 
Non esiste alcuna legge per cui un soggetto interessato non possa entrare nel nostro mercato. Solo che il mercato DTT è fallimentare di concetto, quello sat è molto costoso.
 
Parlate di monopolio perché non vi va assolutamente di rapportare Sky a Netflix, ad Amazon a Dazn?
Oppure spiegatemi cosa intendete per monopolio, però non venitemi a dire che sul satellite c’è solo Sky perché vi risponderei “e allora?”
 
Parlate di monopolio perché non vi va assolutamente di rapportare Sky a Netflix, ad Amazon a Dazn?
Oppure spiegatemi cosa intendete per monopolio, però non venitemi a dire che sul satellite c’è solo Sky perché vi risponderei “e allora?”

Ma sì sono anni che qua la parola monopolio viene usata a caso. Adesso ci sono tipo 15 servizi OTT che fanno vedere roba, una parte anche in esclusiva ma qui si parla ancora di monopolio solo perché Premium è fallita per colpe proprie tra l'altro....
 
Perdonami, ma sei sicuro di vivere italia? L'utente medio a Settembre, pensava di continuare a vedere la Serie A su Premium, poi ha scoperto che la può vedere solo con DAZN, per chi ha il pacchetto Calcio, tra poco non vedrà più nemmeno le 3 partite. L'utente medio, se non viene informato, farebbe bene ad informarsi, come facciamo noi, ma ci credo poco. Buona notte.

per la verita', Premium ha reso aggiornato il cliente ,mediante comunicazione su sito e attraverso email,appena la trattativa privata conclusiva della vicenda diritti serie A non e'andata a buon fine.
Mi sembra si apri' anche una finestra di un certo periodo per l'uscita dal contratto sottoscritto in precedenza.Assai prima di settembre,quindi.
Successivamente ci fu l'informazione della trattativa avviata con Dazn e la proposta di questo contenuto nei 19.90 euro (5 euro in piu' del listino cinema+serietv)
Chiaro che se poi uno cestina le comunicazioni ufficiali prima di leggerle o prestarne comunque un minimo di dovuta attenzione,allora si' in quel caso il panorama di "disorientamento"diventa quello che hai illustrato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso