• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vendita di Mediaset della società R2 S.r.l. a Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi stupirei se chiudessero tutto sul dtt gia' a fine marzo

ma se questa decisione avviene con lo stato di cose attuale, si puo' rivoltare tutto il panorama delle pedine sullo scacchiere nel quale si e' giunti appunto a concedere il "via libera"?
Immediatamente dopo che l'Agcom si e' espressa ? Verificato ora che l'acquisto non viola i tetti antitrust e i limiti alle partecipazioni incrociate fra i diversi comparti del settore. Un equilibrio che e'stato evidentemente interpretato allo stato attuale, ma che salterebbe con scenari del tutto diversi da quelli all'origine della decisione stessa . grazie
 
Cosa stai fantasticando questa volta sul tuo unicorno volante?
Non si capisce niente di dove ti voglia arrivare con questo arzigogolamento?
 
Cosa stai fantasticando questa volta sul tuo unicorno volante?
Non si capisce niente di dove ti voglia arrivare con questo arzigogolamento?

Io non riesco nemmeno a capire cosa scrive, onestamente :D

Non si capisce esattamente l'AGCOM cosa ci possa fare se Mediaset vuole chiudere Premium. Cosa fa, glielo impedisce?
 
Cosa stai fantasticando questa volta sul tuo unicorno volante?
Non si capisce niente di dove ti voglia arrivare con questo arzigogolamento?

Io non riesco nemmeno a capire cosa scrive, onestamente :D

Non si capisce esattamente l'AGCOM cosa ci possa fare se Mediaset vuole chiudere Premium. Cosa fa, glielo impedisce?

e quindi Sky si prende a casa i 150 lavoratori del comparto, nuovi soggetti da stipendiare, per lustrarsi gli occhi con il vetusto parco decoders e le montagne di tessere dove apporre le etichette Sky dtt ? E poi, puff, scompare Premium ma anzi non scompare perché invece resta , come editore dei canali cine e serie su altrui piattaforma e come flusso-streaming su Infinity ?
Allora era piu' semplice lasciar accartocciarsi Premium su se stessa, quali ragioni puramente imprenditoriali mi puoi illustrare per il senso del progetto?
E tutta l'attuale clientela Premium "smistata" armi e bagagli ,(attraverso comunicato ?), su Infinity,in un macchinosissimo e nient'affatto immediato procedimento migratorio ?
Pensino invece ad iniziative per eventualmente collocare i clienti "traslocati".Ed in struttura tecnica identica ,e gia'esistente a livello tecnico e di contenuti, a quella di cui si e' fatto uso finora (telecomando,antenna,decoder o cam,tessera)senza provocare disagi (in funzione proprio del proseguimento dei contenuti Premium, se ci fosse stata una chiusura "alla Dahlia" sarebbe stato un discorso diverso)
Ma poi, nessuno del settore che vada a porre dirette domande alla dirigenza Mediaset su chiusura o non chiusura Premium e sentire conferme o smentite in merito
 
Lo scopo è di chiudere la pay tv, lasciando Mediaset come editore di canali. I canali Premium rimarranno nella offerta di Sky.

si', e comunque il discorso editore di canali e'sempre esistito. Addirittura qualora la famosa cessione di Premium ai francesi di Vivendi fosse andata in porto, Mediaset sarebbe stata (mi sembra per un determinato periodo che non ricordo) editore dei canali cinema e serie (oltre che organizzare la raccolta pubblicitaria della piattaforma).
Del resto, anche le esclusive Warner e Universal furono acquistate da Mediaset,sia per il pay che per il free.E Mediaset quale editore dei canali cinema e serie, aveva con Premium stessa un contratto (basato tipo su numero sottoscrittori al mese, qualcosa del genere)
 
e quindi Sky si prende a casa i 150 lavoratori del comparto, nuovi soggetti da stipendiare, per lustrarsi gli occhi con il vetusto parco decoders e le montagne di tessere dove apporre le etichette Sky dtt ? E poi, puff, scompare Premium ma anzi non scompare perché invece resta , come editore dei canali cine e serie su altrui piattaforma e come flusso-streaming su Infinity ?
Allora era piu' semplice lasciar accartocciarsi Premium su se stessa, quali ragioni puramente imprenditoriali mi puoi illustrare per il senso del progetto?
E tutta l'attuale clientela Premium "smistata" armi e bagagli ,(attraverso comunicato ?), su Infinity,in un macchinosissimo e nient'affatto immediato procedimento migratorio ?
Pensino invece ad iniziative per eventualmente collocare i clienti "traslocati".Ed in struttura tecnica identica ,e gia'esistente a livello tecnico e di contenuti, a quella di cui si e' fatto uso finora (telecomando,antenna,decoder o cam,tessera)senza provocare disagi (in funzione proprio del proseguimento dei contenuti Premium, se ci fosse stata una chiusura "alla Dahlia" sarebbe stato un discorso diverso)
Ma poi, nessuno del settore che vada a porre dirette domande alla dirigenza Mediaset su chiusura o non chiusura Premium e sentire conferme o smentite in merito

A me non sembra una situazione così difficile da capire: SKY non poteva COMPRARE direttamente Premium per ovvi motivi di Antitrust. Così ha comprato la struttura tecnologica sottostante, lasciando che Premium in senso commerciale chiudesse per i fatti suoi di modo che l'AGCOM non potesse farci nulla.

Mediaset viene comunque pagata bene da SKY non solo per R2 Srl ma anche per i canali pay di cinema e serie (anche quelli con futuro molto incerto dopo la fine del contratto con Universal) e soprattutto per le FREQUENZE terrestri.

In poche parole si tratta di un escamotage che porta al medesimo risultato finale di una vendita diretta senza però violare la legge

Il senso del progetto? Liberarsi dell'unico concorrente che avevano nel settore pay-tv (in ambito broadcasting) e allargare il bacino d'utenza grazie all'approdo sul DTT

Non capisco davvero dove stia la complessità della situazione
 
Ultima modifica:
A me non sembra una situazione così difficile da capire: SKY non poteva COMPRARE direttamente Premium per ovvi motivi di Antitrust. Così ha comprato la struttura tecnologica sottostante, lasciando che Premium in senso commerciale chiudesse per i fatti suoi di modo che l'AGCOM non potesse farci nulla.

Mediaset viene comunque pagata bene da SKY non solo per R2 Srl ma anche per i canali pay di cinema e serie (anche quelli con futuro molto incerto dopo la fine del contratto con Universal) e soprattutto per le FREQUENZE terrestri.

In poche parole si tratta di un escamotage che porta al medesimo risultato finale di una vendita diretta senza però violare la legge

Il senso del progetto? Liberarsi dell'unico concorrente che avevano nel settore pay-tv (in ambito broadcasting) e allargare il bacino d'utenza grazie all'approdo sul DTT

Non capisco davvero dove stia la complessità della situazione

io non metterei cosi' in disparte il fatto, soprattutto al giorno d'oggi, di ritrovarsi con 100-150 persone da stipendiare mensilmente in bilancio per avere in struttura cio' che comunque sarebbe stato ottenuto automaticamente, cioe'la presenza incontrastata su pay dtt dopo quella satellitare. L'accordo sull'utilizzo dello spazio frequenze per trasmettere sky dtt esula dalla successiva vendita di R2,non so se ricordo bene.

E' un po' come il fatto di aver garantito ai dirigenti del calcio italiano la corposa cifra richiesta per i diritti di serie A, senza invece approfittare di essere praticamente "un uomo solo al comando" in fatto di concorrenza, proprio al fine di ridurre il carico d'offerta. Come avviene nelle aste,in definitiva.

Ma comunque, al di la' di escamotage che hai citato e di decisioni imprenditoriali di uscita o non uscita dal settore, cio' che dovrebbe essere messo chiaramente al primo posto e garantito e' la piena soddisfazione del cliente in tutto cio', in un clima di cambiamento delle pedine nel panorama, e la facilita' d'uso che ne dovrebbe conseguire per continuare a fruire del prodotto cosi' come si era abituati. L'utente medio puo'benissimo non essere informato sulle vendite di piattaforme tecniche o di rami di azienda ,delibere Agcom o su chi e' il costruttore della tessera da mettere in decoder, credo che gli possa interessare di piu' continuare a vedere l'offerta attuale che seguitera' ad essere presente sul segnale del dtt. Per correttezza, ed appunto in presenza continuativa degli stessi contenuti cinema e serie come nell'attuale accordo contrattuale con il fornitore del servizio, la proposta di una strada diretta facile ed immediata (avendo gia' a disposizione gli strumenti necessari per fruirne), senza forzare a stipulare conseguenti contratti ex novo con relativo costo iniziale presso diverso operatore, e inclusivi di contenuti aggiuntivi che magari non suscitano interesse
 
io non metterei cosi' in disparte il fatto, soprattutto al giorno d'oggi, di ritrovarsi con 100-150 persone da stipendiare mensilmente in bilancio per avere in struttura cio' che comunque sarebbe stato ottenuto automaticamente, cioe'la presenza incontrastata su pay dtt dopo quella satellitare. L'accordo sull'utilizzo dello spazio frequenze per trasmettere sky dtt esula dalla successiva vendita di R2,non so se ricordo bene

Non ti seguo, senza accordo con Mediaset SKY sul DTT non ci poteva andare non avendo a disposizione le frequenze. E ovviamente Mediaset non dà le frequenze a SKY dovendosi poi accollare comunque i costi di R2 di cui non gli interessa più nulla avendo abbandonato il settore pay-tv. Ovviamente un accordo per funzionare deve convenire per entrambe le parti.

Ciò non toglie che se tra 3 anni il DTT non avrà più mercato, SKY ci metterà comunque poco a cancellare l'offerta su DTT e chiudere R2 Srl. Finché gli conviene resta, ma è chiaro che in futuro il DTT diventerà l'ultima ruota del carro. SAT, IPTV e OTT verranno prima
 
Ultima modifica:
Se Sky acquista in futuro i film Universal,c'è il rischio che i canali premium cinema vengono chiusi?
 
Ma queste 100-150 persone hanno uno scopo dentro R2? Se servono a mandare avanti la baracca, e quindi a portare nel complesso un vantaggio, non capisco il problema di pagarle.
Se invece sono un costo morto subito che non abbiano già pensato a come, per quanto cinico giustamente, a toglierle dal libro paga
 
L'utente medio puo'benissimo non essere informato sulle vendite di piattaforme tecniche o di rami di azienda ,delibere Agcom o su chi e' il costruttore della tessera da mettere in decoder, credo che gli possa interessare di piu' continuare a vedere l'offerta attuale che seguitera' ad essere presente sul segnale del dtt. Per correttezza, ed appunto in presenza continuativa degli stessi contenuti cinema e serie come nell'attuale accordo contrattuale con il fornitore del servizio, la proposta di una strada diretta facile ed immediata (avendo gia' a disposizione gli strumenti necessari per fruirne), senza forzare a stipulare conseguenti contratti ex novo con relativo costo iniziale presso diverso operatore, e inclusivi di contenuti aggiuntivi che magari non suscitano interesse
Perdonami, ma sei sicuro di vivere italia? L'utente medio a Settembre, pensava di continuare a vedere la Serie A su Premium, poi ha scoperto che la può vedere solo con DAZN, per chi ha il pacchetto Calcio, tra poco non vedrà più nemmeno le 3 partite. L'utente medio, se non viene informato, farebbe bene ad informarsi, come facciamo noi, ma ci credo poco. Buona notte.
 
Perdonami, ma sei sicuro di vivere italia? L'utente medio a Settembre, pensava di continuare a vedere la Serie A su Premium, poi ha scoperto che la può vedere solo con DAZN, per chi ha il pacchetto Calcio, tra poco non vedrà più nemmeno le 3 partite. L'utente medio, se non viene informato, farebbe bene ad informarsi, come facciamo noi, ma ci credo poco. Buona notte.

Perché non le vedrà più?
 
Comunque si sta creando il monopolio.
Il prezzo della cessione è troppo basso( forse Mediaset è sicura di recuperare i soldi dalla causa contro vivendi).
Non doveva essere consentito che Sky prendesse la società r2.
Ora possiede il monopolio pay sul satellite, il monopolio pay sul digitale terreste, ha un cAnale free nelle prime nove posizioni e altri due tematici sul digitale terrestre più ha anche un offerta di streaming on -demand e live unica nel suo genere ( i vari netflix e infinity offrono solo un servizio in demand per cinema e serie tv mentre dazn un servizio solo un servizio di diretta live degli eventi sportivi).
Inoltre si parla che voglia entrare nel mercato della telefonia e offrire un vero servizio iptv.
Io penso che l’autority debba intervenire per mettere un freno all’espansione di sky.
Col tempo pagheremo di più se Sky continuerà con questa cosa del monopolio perché se vorremo vedere determinate cose pagheremo di più perché Sky dura o le veci con me o non le vedi. Penso che serva esserci la concorrenza per creare posizioni dominanti di alcuni soggetti che vogliono essere solo loro sul mercato.
 
Comunque si sta creando il monopolio.
Il prezzo della cessione è troppo basso( forse Mediaset è sicura di recuperare i soldi dalla causa contro vivendi).
Non doveva essere consentito che Sky prendesse la società r2.
Ora possiede il monopolio pay sul satellite, il monopolio pay sul digitale terreste, ha un cAnale free nelle prime nove posizioni e altri due tematici sul digitale terrestre più ha anche un offerta di streaming on -demand e live unica nel suo genere ( i vari netflix e infinity offrono solo un servizio in demand per cinema e serie tv mentre dazn un servizio solo un servizio di diretta live degli eventi sportivi).
Inoltre si parla che voglia entrare nel mercato della telefonia e offrire un vero servizio iptv.
Io penso che l’autority debba intervenire per mettere un freno all’espansione di sky.
Col tempo pagheremo di più se Sky continuerà con questa cosa del monopolio perché se vorremo vedere determinate cose pagheremo di più perché Sky dura o le veci con me o non le vedi. Penso che serva esserci la concorrenza per creare posizioni dominanti di alcuni soggetti che vogliono essere solo loro sul mercato.

Come diceva un comico di Genova SVEGLIA!
Sky via Fibra è IPTV visto che senza connessione non vedi nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso