• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vendita di Mediaset della società R2 S.r.l. a Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.924
Località
Torino
E' stata valutata poco più di 14 milioni di euro la piattaforma tecnologica di Mediaset Premium che, in base agli 'accordi del Venerdì Santo', il gruppo di Cologno Monzese potrà vendere a Sky entro la fine dell'anno. Il ramo d'azienda riguarda la piattaforma distributiva con le attività riguardanti la manutenzione tecnica, l'accesso condizionato, l'assistenza ai clienti e le attività commerciali ed è stata conferita nei giorni scorsi da Mediaset Premium al veicolo R2 Srl con efficacia 1 giugno 2018.


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS


Update del 14/02/19

Agcom, ok acquisto Sky della piattaforma tecnologia R2 [Mediaset Premium]
 
E' stata valutata poco più di 14 milioni di euro la piattaforma tecnologica di Mediaset Premium che, in base agli 'accordi del Venerdì Santo', il gruppo di Cologno Monzese potrà vendere a Sky entro la fine dell'anno. Il ramo d'azienda riguarda la piattaforma distributiva con le attività riguardanti la manutenzione tecnica, l'accesso condizionato, l'assistenza ai clienti e le attività commerciali ed è stata conferita nei giorni scorsi da Mediaset Premium al veicolo R2 Srl con efficacia 1 giugno 2018.


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
Rispetto alle cifre che si sentono ultimamente su vari fronti,questa non mi sembra così eccessiva, sembra quasi regalata.
 
E' ovviamente riferito solo alla piattaforma tecnologica
 
14 milioni per chiudere la pay-tv concorrente e rimanere monopolisti su sat e digitale terrestre? Direi un affare.
 
Se si paragonano i 14 milioni ai costi dei diritti della Champions, sono proprio spiccioli.
Ma probabilmente non ha senso il paragone tra cose completamente diverse.
 
Si parlava di una cifra molto più elevata, 14 milioni sono nulla, meglio per sky
 
Concordo, mi sembra troppo poco la cifra presentata. Meglio per Sky, ma Mediaset potrebbe puntare ancora più in alto...
 
Il ramo d'azienda riguarda la piattaforma distributiva con le attività riguardanti la manutenzione tecnica, l'accesso condizionato, l'assistenza ai clienti e le attività commerciali ed è stata conferita nei giorni scorsi da Mediaset Premium al veicolo R2 Srl con efficacia 1 giugno 2018.

Hai detto nulla, quindi se Mediaset Premium dice si, anche la codifica verrà gestita da Sky ma pur rimanendo sempre in Nagravision, perché sarebbe impossibile far arrivare NDS sul DTT e poi non tutti i Decoder possono essere in grado di decodificare questo sistema
 
È stata valutata da chi? È importante questo :)
Se la valuta Sky è una cifra, se la valuta Mediaset è tutt’altra cifra :)
 
Considerate che non si parla di chissà cosa, oltretutto per Sky sarebbe tutto un doppione che potrebbe essete assorbito solo nel lungo termine, visto che quasi sicuramente la cessione prevederà anche qualche garanzia sul mantenimento dei livelli occupazionali.

A pensar male gli 80 dipendenti Sky di Milano lasciati a casa l'anno scorso potrebbero essere stati licenziati per far spazio proprio a quelli provenienti da Premium.
 
Ma i canali Premium sarebbero poi completamente in mano a Sky, cioè potrà farne cosa vuole? Cambiare nome, chiuderne alcuni e aprirne altri, cambiare la programmazione...
Infinity sarà l'unica cosa a parte e sempre in mano a Mediaset?
 
Ma i canali Premium sarebbero poi completamente in mano a Sky, cioè potrà farne cosa vuole? Cambiare nome, chiuderne alcuni e aprirne altri, cambiare la programmazione...

No, i canali Premium restano a Mediaset. E' tutto il resto (la società intesa) che andrebbe a Sky.
 
E' stata valutata poco più di 14 milioni di euro la piattaforma tecnologica di Mediaset Premium che, in base agli 'accordi del Venerdì Santo', il gruppo di Cologno Monzese potrà vendere a Sky entro la fine dell'anno. Il ramo d'azienda riguarda la piattaforma distributiva con le attività riguardanti la manutenzione tecnica, l'accesso condizionato, l'assistenza ai clienti e le attività commerciali ed è stata conferita nei giorni scorsi da Mediaset Premium al veicolo R2 Srl con efficacia 1 giugno 2018.


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
Io nn la sto capendo sta cosa....mi spiegate in parole povere cosa Sta succedendo.
Io fino a maggio sono stato cliente premium ora sono con sky.
Ho sbagliato il passaggio...??
Sul digitale avrò la stessa offerta che sul sat?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Hai detto nulla, quindi se Mediaset Premium dice si, anche la codifica verrà gestita da Sky ma pur rimanendo sempre in Nagravision, perché sarebbe impossibile far arrivare NDS sul DTT e poi non tutti i Decoder possono essere in grado di decodificare questo sistema

Ecco,
la codifca è un punto molto importante.
Se accetto entro fine mese l'offerta di SKY DTT, sono sicuro di restare con la mia scheda attuale e di poter usare il mio decoder+cam nagra... o magari tra 4/5 mesi mi costringono a passare ad uno dei loro decoder ciofeca blindati in comodato d'uso?

Ercolino tu che dici?
 
Secondo me dipende come andranno le cose, arriverà la CAM Sky col Nagravision a bordo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso