• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySKY o Dvd Recorder?

Mp1

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Giugno 2003
Messaggi
4.964
Località
Gran Torino
Premessa: non ammazatemi x il paragone, non sono documentato sull'argomento..e so anche che sarà sicuramente trito e ritrito..:D..

Allora la questione è la seguente: in famiglia è evidente il bisogno di un hard disk x registrare i programmi di SKY in quanto la sera ogni membro della famiglia perde sempre qualcosa che vorrebbe vedere ma non può xchè esce o xchè la tv è occupata da un altro/a che non può non vedere quell'evento in quel momento (es. un evento sportivo)...
Saremmo propensi al'acquisto di un Dvd Recorder anzichè andare a spendere 99 € di attivazione + 7 di canone mensile x MySKY...non solo x un risparmio in soldoni ma anche xchè ho letto che il marchingegno di casa Murdoch non è affatto più avanzato rispetto ai Dvd Rec, anzi....
Quante registrazioni simultanee si possono fare con uno e con l'altro?
X avere un lettore di qualità con un Hd molto capiente a quanto può ammontare la spesa?
 
nel tuo caso mi sa che il marchingegno piu adatto sia il MYSKY :eusa_think:

Perchè se il problema è registrare un programma mentre se ne guarda un altro,col MYSKY è possibile farlo con due canali entrambi del bouquet di SKY mentre col DVD recorder è possibile solo guardare SKY e registrare DTT o analogico o viceversa registrare SKY mentre si guarda DTT o analogico :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
nel tuo caso mi sa che il marchingegno piu adatto sia il MYSKY :eusa_think:
La causa della scelta è solo nella multi-registrazione?
Oppure ci sono altri motivi....magari la facilità di utilizzo di MySKY rispetto ad un Dvd Rec..?.:eusa_think:
 
certo,il discorso riguardava la multiregistrazione visto che da quello che avevo capito era la tua priorità :eusa_think:

Poi per la facilità di utilizzo entrambi non richiedono doti particolari

Per finire poi un punto a favore del MYSKY è il fatto che la registrazione è la copia speculare dell'originale con tanto di audio D.D.5.1 se presente mentre invece nel DVD rec si è di fronte ad una ricompressione piu o meno distruttiva ed a un audio D.D.2.0 stereo :icon_wink:
 
Ho appena preso lo Sky+ e non ti dico la comodita' della doppia registrazione e del collega serie senza contare che ti puoi vedere qualcosa mentre registri altro per esempio se rientri tardi per vederti l' inizio di una cosa.....

In Italia ho un dvd recorder con Hard Disc ma lo Sky+ lo batte 10 a zero.... :D Al limite ti prendi un DVD recorder per riversare le registrazioni.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Boh mi avete convinto, MySKY....il punto decisivo è stato fatto nel sapere della registrazione perfetta senza perdità di qualità...
@Tikal: il collega-serie effettivamente x me sarebbe utilissimo...

Grazie ad entrambi i Saggi :D
 
Ma poi, è vero che anche il dvd rec è facile da usare, ma il mysky è veramente FACILISSIMO (lo potrebbe usare mia nonna).Se hai intenzione di tenere sky per un po di tempo prenditi il mysky che si integra perfettamente con la guida epg !
 
Si ma tanto in ogni caso gli scrupoli sulla facilità d'utilizzo me li son fatti x altri membri della famiglia...cmq si sono abbonato SKY soddisfatto...dunque, scelta fatta!
 
io invece sono col dubbio ,perchè se poi vorrei riversare tutto su un dvd? ke faccio psendo altri 200 euro.... entro natale devo scegliere se mysky o dvd recorder....
 
se il tuo interesse è archiviare le registrazioni e non spenderci sopra altri soldoni per altri apparecchi allora vai tranquillo e prenditi subito un DVD recorder :icon_wink:
 
Il problema con il Mysky e' che il disco rigido ha quella capacita' e prima o poi devi svuotarlo....

Anche se i DVD recorder sono facili da usare non ti offrono la comodita' del Mysky visto che dopo che leggi la guida elettronica lo programmi con un pulsante e poi lui fa il resto.

Io sono convinto che il Mysky per essere perfetto dovrebbe avere incorporato un DVD recorder ( si sogna... :D ) ma non si puo' avere tutto dalla vita ma adesso non costa una fortuna prendersi un DVD recorder ( soli dischi ) da abbinare per farsi l' archivio, inoltre al momento i DVD recorder registrano solo il programma che vedi non come il Mysky che ne registra due contemporaneamente...

Per me il Mysky batte il DVD recorder ma per avere il massimo bisogna averli entrambi....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Io sono convinto che il Mysky per essere perfetto dovrebbe avere incorporato un DVD recorder ( si sogna... :D )

Anche io sono convinto chre un'auto dovrebbe dare le emozioni di una Ferrari ma non costare piu di 20.000 euro e fare 20 Km con un litro :D :D :D
 
TIKAL ha scritto:
Il problema con il Mysky e' che il disco rigido ha quella capacita' e prima o poi devi svuotarlo....

Anche se i DVD recorder sono facili da usare non ti offrono la comodita' del Mysky visto che dopo che leggi la guida elettronica lo programmi con un pulsante e poi lui fa il resto.

il mio dvdrecorder (con HD) si accende per registrare quando si accende per l'autoview lo skyboxHD, quindi mi è sufficiente programmare solo lo skybox, proprio come il mysky :D
l'unico difetto, per quanto mi riguarda, è che i movies sono solo in DD 2.0 invece che in DD 5.1
Ciao!!!
 
iceman314 ha scritto:
il mio dvdrecorder (con HD) si accende per registrare quando si accende per l'autoview lo skyboxHD, quindi mi è sufficiente programmare solo lo skybox, proprio come il mysky :D
l'unico difetto, per quanto mi riguarda, è che i movies sono solo in DD 2.0 invece che in DD 5.1
Ciao!!!
Avevo provato anche io a farlo con il mio Panasonic DMR-E500H , purtroppo quando i film partono perfettamente in orario ti perdi sempre qualche cosa in quanto ora che parte il disco ed il sistema fa il suo boot ci vogliono tra i 30 e i 40 secondi.
 
franzli ha scritto:
Avevo provato anche io a farlo con il mio Panasonic DMR-E500H , purtroppo quando i film partono perfettamente in orario ti perdi sempre qualche cosa in quanto ora che parte il disco ed il sistema fa il suo boot ci vogliono tra i 30 e i 40 secondi.

L'ho notato anche io con il mio DVDR Philips, come mai ci mette così tanto ad avviarsi il DVDR?:eusa_think:
 
ankio c'ho pensato di comprare un dvd recordere il mysky così registro un programma col mysky s emi piace lo riverso su un dvd. domanda: ma basta un lettore dvd in questo caso o un dvd recorder?
PS: da qui a natale posso anke ripensarci e magari comprerò solo un dvd recorder...
 
Il lettore DVD serve soltanto per leggerli i DVD e non per registrarli. Forse ti stai confondendo con un DVD recorder normale ed uno con hard disc, il primo registra solo sui dischi DVD ed e' meno versatile di un DVD recorder con hard disc che registra sia su DVD ed anche nell' hard disc.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
giusto mi sono confuso.....comunque mi sa ke prenderò solo un dvd recorder.....vi farò sapere più avanti....
 
franzli ha scritto:
Avevo provato anche io a farlo con il mio Panasonic DMR-E500H , purtroppo quando i film partono perfettamente in orario ti perdi sempre qualche cosa in quanto ora che parte il disco ed il sistema fa il suo boot ci vogliono tra i 30 e i 40 secondi.

il mio dvdrec per fare il boot, ci mette 1 secondo (cronometrato) come tra l'altro indicato sul mio manuale di istruzioni...
alla fine non perdo neanche quel secondo, perché prima dei film scrivono il consiglio di visione :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso