• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale tv scarso

il disegno deve essere di TUTTO l'impianto, cosi non vedo quello che c'é al piano sopra "ultima presa passante del piano sopra" mi dice poco...poi mancano ancora le foto delle antenne e centralina.
 
Al momento non posso salire sul terrazzo però lo farti lo schema del piano superiore!
 

Non si capisce come arrivi dal piano di sopra ci deve essere una scatola in giro , a si hai scritto ultima presa passante é quella non utilizzata ?
se é cosí praticamente hanno messo un partitore dopo 5 prese passanti....bello !!
e pure non terminate...

Che guadagno ha il centralino ?

Il centralino ha solo una uscita é normale
 
Ultima modifica:
Il mio centralino ha 2 uscite e 5 entrate. La foto la faccio dopo tranquilli cmq la scatola di derivazione si trova al secondo piano (naturalmente non si capisce niente perché ci sono anche i fili della corrente) non mi chiedete di fare una foto alla scatola perché c'è un trinitron che non posso spostare dato il peso! Mi ricordo del miscuglio dei fili perché qualche anno fa la aveva già aperta un antennista e ha detto che non c'era nessun problema.
 
finalmente...allora ti indico come deve essere fatta la montante da cima a fondo: le 5 prese al piano in cima passanti da 22db, 22db, 22db, 18db, 18db, andando da quest'ultima (se ho ben capito) al piano intermedio derivatore due uscite da 14db (de2-14) le cui due uscite derivate vanno a fare la camera e il piano di sotto con prese dirette, l'uscita passante di questo derivatore la mandi alle due prese passanti in fila che dovranno essere rispettivamente da 12db e da 10db, e chiudi a quest'ultima presa l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 ohm; in questo modo avrai una distribuzione impeccabile con l'identico segnale su tutte le prese della casa; se non ti é chiaro francesco ti fa il disegno con i componenti.
 
finalmente...allora ti indico come deve essere fatta la montante da cima a fondo: le 5 prese al piano in cima passanti da 22db, 22db, 22db, 18db, 18db, andando da quest'ultima (se ho ben capito) al piano intermedio derivatore due uscite da 14db (de2-14) le cui due uscite derivate vanno a fare la camera e il piano di sotto con prese dirette, l'uscita passante di questo derivatore la mandi alle due prese passanti in fila che dovranno essere rispettivamente da 12db e da 10db, e chiudi a quest'ultima presa l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 ohm; in questo modo avrai una distribuzione impeccabile con l'identico segnale su tutte le prese della casa; se non ti é chiaro francesco ti fa il disegno con i componenti.

Meglio il disegno! Grazie infinite
 
allora avevo ricomposto correttamente i disegni nella mia mente...confermo lo schema che francesco ti disegnera, ma é facile devi soltanto acquistare tutti i componenti che ti ho indicato; poi vediamo cosa c'é a monte.
 
finalmente...allora ti indico come deve essere fatta la montante da cima a fondo: le 5 prese al piano in cima passanti da 22db, 22db, 22db, 18db, 18db, andando da quest'ultima (se ho ben capito) al piano intermedio derivatore due uscite da 14db (de2-14) le cui due uscite derivate vanno a fare la camera e il piano di sotto con prese dirette, l'uscita passante di questo derivatore la mandi alle due prese passanti in fila che dovranno essere rispettivamente da 12db e da 10db, e chiudi a quest'ultima presa l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 ohm; in questo modo avrai una distribuzione impeccabile con l'identico segnale su tutte le prese della casa; se non ti é chiaro francesco ti fa il disegno con i componenti.
:):eusa_whistle: perfetto
 
Devo trovare una scala piccole e alta per andare perché non ho molto spazio sul terrazzo... a malapena sono riuscito a fotografare, infatti le foto sono uscite anche storte!
 
Indietro
Alto Basso