• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale tv scarso

Scusa Gherardo un'ultima domanda: quindi devo sostituire il partitore con il derivatore?
 
vedrai che arriva ma é facile avrai gia capito, 5 prese passanti da 22 22 22 18 18 db, un derivatore de2-14 due prese dirette , e altre due prese passanti da 12 e da 10db, una resistenza di chiusura, fine.
 
Visto che mi grovo chiedo la marca migliore per le prese e poi se esistono adattatori per bticino serie living classic e bticino serie magic��
 
finalmente...allora ti indico come deve essere fatta la montante da cima a fondo: le 5 prese al piano in cima passanti da 22db, 22db, 22db, 18db, 18db, andando da quest'ultima (se ho ben capito) al piano intermedio derivatore due uscite da 14db (de2-14) le cui due uscite derivate vanno a fare la camera e il piano di sotto con prese dirette, l'uscita passante di questo derivatore la mandi alle due prese passanti in fila che dovranno essere rispettivamente da 12db e da 10db, e chiudi a quest'ultima presa l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 ohm; in questo modo avrai una distribuzione impeccabile con l'identico segnale su tutte le prese della casa; se non ti é chiaro francesco ti fa il disegno con i componenti.


su gentile richiesta... :)

https://s5.postimg.cc/ssf6ysvs7/Anonimuos_001.jpg
 
Ultima modifica:
Merci beaucoup! Faccio rifornimento del materiale e vi faccio sapere com'è la situazione!
Cmq volevo informarvi che i canali che si ricevono nel mio paese sono 200, e io ricevo al momento 199. Questa prova l'ho fatta ad un'altra casa mia dove si vede tutto e bene, quind penso che non sia l'antenna!
 
Mazzettali? Cioè unirli con l'anima e la calza e scocciare con l'isolante?
 
L'unica soluzione... e questi impianti di 2000 anni fa danno sempre problemi! Ma va né se collego solo l'anima?
 
Il mio fornitore aveva finito le prese passanti da 22dB, quindi ho cambiato tutte le prese al piano intermedio e al piano terra e quelle due prese del soggiorno e l'ultima al secondo piano. Ora al piano di sotto vedo 131 canali, nel resto della casa vedo 177 canali (un mux locale in meno che non mi serve!).
Anche il derivatore ho cambiato... quando gli arriveranno le altre prese le cambio e vi faccio sapere!
 
Indietro
Alto Basso