• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Factor 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per le prossime sono a rischio Leo (già doveva stare davanti alla TV da un pezzo) e Noemi che paga un inedito che non esalta
Peccato perché lei è fortissima

Incertezza su Luna e Martina
Se a Noemi danno una cover che la esalta come stasera, allora una under donna se la rischia

Sicura finale per Anastasio
Poi direi favoriti i Bowland

Pronostico centrato in pieno
Naomi che era stata troppo penalizzata in alcune assegnazioni e soprattutto nell'inedito, appena le hanno dato le cover giuste ha letteralmente spaccato!
Purtroppo quando in finale canterà l'inedito partirà in deciso svamtaggio

E oltre giustamente a Leo a quel punto è uscita una under, Martina

Anastasio e Bowland diretti in finale
 
Che dire... un po’ l’eliminazione di Martina é una sorpresa, più che altro perché il suo inedito é forte. A me, al di là di un leggero stupore, conferma però il mio pensiero. Che con Martina si sia sbagliato sin dall’inizio. È partita forte con un pezzo alle audizioni, ma dopodiché, per colpa in primis di Agnelli, al di là dell’interpretazione tecnica dei pezzi, io non sono mai riuscito a capire oltre al suo inedito, dove volesse andare, che tipo di musica volesse proporre e il target di riferimento. Anche le parole che ha usato per salutare p, a mio parere dimostrano un po’ quella immaturità che forse ha ancora, ma ci sta visto l’età giovanissima. Personalmente Luna canta un genere che a me non piace, ma il suo inedito é adattissimo a lei, al suo genere e a chi si rivolge. Quindi Agnelli, come lui stesso ha detto, qualche domanda se la deve fare, perché fino agli inediti ha palesemente portato avanti Martina e Sherol, e le sue scelte sono state decisamente bocciate dal pubblico. Anche nelle scelte strategiche di gioco, Agnelli se l’é giocata malissimo, perdendo io confronto con Fedez alla lunga, e questa cosa ha contribuito alla debacle delle sue concorrenti. Al contrario Fedez, si dimostra essere assolutamente perfetto al ruolo di giudice, può piacere o meno, ma i risultati con Noemi sono evidenti. É riuscito nell’impresa di ribaltare i pronistici, permettendo a Noemi di prendere proprio il posto in finale di Martina.

Attenzione alla finale, se come negli anni precedenti la finale dovesse essere aperta anche a Cielo e TV8, i giochi si possono rimescolare un po’, perché ci sarà come sempre un bacino enorme di voti in più che solitamente non partecipa, anche se credo che sia difficile cambiare i pronostici sul vincitore, credo più che ci possano essere sorprese più per tutto il resto.

La mia classifica é questa, Anastasio, Bowland, Noemi e Luna.
 
Attenzione alla finale, se come negli anni precedenti la finale dovesse essere aperta anche a Cielo e TV8, i giochi si possono rimescolare un po’, perché ci sarà come sempre un bacino enorme di voti in più che solitamente non partecipa, anche se credo che sia difficile cambiare i pronostici sul vincitore, credo più che ci possano essere sorprese più per tutto il resto.
Sarà anche in chiaro su TV8 e Cielo.
 
Al contrario Fedez, si dimostra essere assolutamente perfetto al ruolo di giudice, può piacere o meno, ma i risultati con Noemi sono evidenti. É riuscito nell’impresa di ribaltare i pronistici, permettendo a Noemi di prendere proprio il posto in finale di Martina.
Va bene, Fedez è un genio... :laughing7:
Oppure semplicemente si è potuto/dovuto concentrare su una sola, mentre Manuel si è disperso avendole troppo a lungo tutte e tre, come Mika il primo anno...
 
La cosa più interessante di questa edizione, per me che sono attento anche a questioni statistiche e demografiche, è che non c'era nessun semifinalista a nord di Roma, cosa questa che spesso accade negli altri talent o concorsi specialmente RAI, ma che per SKY è una novità degli ultimi anni.
Le prime edizioni prodotte da SKY, infatti, erano sbilanciatissime al contrario e mi chiedevo se dipendesse dalle selezioni o da qualche altro motivo.
 
Va bene, Fedez è un genio... :laughing7:
Oppure semplicemente si è potuto/dovuto concentrare su una sola, mentre Manuel si è disperso avendole troppo a lungo tutte e tre, come Mika il primo anno...

Fedez é uno che al di là del lato artistico ne capisce molto di più dei meccanismi Televisivi di Manuel Agnelli, e nel momento di difficoltà é riuscito perfettamente a starci dentro. Agnelli sulle scelte artistiche é discutibile, ma che ne capisca di musica é indubbio, però strategicamente se l’é giocata malissimo. Io stesso ho detto che settimana scorsa, ho votato per Leo (visto che sia lui che Sherol non mi piacciono molto personalmente), esclusivamente perché Agnelli si era comportato male verso Renza e Naomi). Agnelli ha una responsabilità perché per difendere o portare avanti le sue (forse pensando che erano fortissime, quanto c’è l’ha menata all’inizio con Fedez con sta storia della “voce”, appena Fedez ha capito che su quel piano avrebbe perso, ha cambiato strategia e Agnelli non gli é stato più dietro), é andato oltre nei giudizi.

Da un lato lo capisco Agnelli, il suo percorso finisce, giustamente, perché sa che su questo piano televisivo, lui oltre non può andare, é non ci vuole andare, ed é rispettabilissimo. Ma non stiamo parlando di San Remo, dove gli artisti si esibiscono e basta, qui ci sono tanti altri fattori che influenzano il pubblico, in primis il comportamento dei giudici (tanté che il meccanismo li mette a capo delle squadre a differenza per dire di Italia’s Got Talent), e se vuoi portarle avanti le tue concorrenti, devi tenere conto anche degli altri fattori, e lui stesso salutando, ha ringraziato chi lo ha criticato, perché forse gli hanno fatto capire come funziona il giochino. Non mi é piaciuto un po’ il suo comunicare il suo addio, perché si é rifocalizzato su Sherol e Martina, facendo trasparire che é più in****ato per loro, piuttosto che essere felice per Luna. Mettici che Luna, paradossalmente é molto più vicino al mondo musicale di Fedez Ed abbiamo detto tutto.
 
Ma questo cambiamento di Naomi all'improvviso e inaspettato?!?! Ieri ha fatto scintille sul palco, mi è piaciuta tantissimo. Peccato si sia svegliata tardi...
 
E allo strafactor Agnelli annuncia che questa è la sua ultima edizione

Alleluia!

Finalisti giusti (spero Luna sia la prima eliminata perché non sopporto più la sua arroganza).

Vincerà, giustamente, Anastasio.

EDIT: Mi aspettavo la "pugnalata" di Fedez e invece è stato fin troppo buono.
 
Tutti scappano da Xfactor, dopo Fedez ora lascia anche Agnelli. Credo che anche Lodo Guenzi verrà sostituito non è stato un gran giudice, ieri Cattelan gli ha lanciato una frecciatina al momento della decisione di andare al tilt dicendogli che è li per decidere e che non l'ha fatto
 
Ma questo cambiamento di Naomi all'improvviso e inaspettato?!?! Ieri ha fatto scintille sul palco, mi è piaciuta tantissimo. Peccato si sia svegliata tardi...
mica tanto, se riguardi l'audition.
Certo, se ne vogliono fare la Celine Dion italiana...

Onestamente ieri era difficile scegliere chi eliminare nella seconda manche, Leo dignitosissimo.
Anastasio e Bowland top, per Martina errori suoi e di Manuel, tra Naomi, Luna e Leo alla fine giusto così.

Bene anche la frecciata di Cattellan sul pavido ricorso al tilt
 
E vabbè è giusto che ci sia una rivoluzione artistica. Poi i giudici buonisti hanno stancato. Vincerà o Anastasio o Bowland, gli unici che non sono mai andati ai ballottaggi finali... quindi i più amati.
 
Tutti scappano da Xfactor, dopo Fedez ora lascia anche Agnelli. Credo che anche Lodo Guenzi verrà sostituito non è stato un gran giudice, ieri Cattelan gli ha lanciato una frecciatina al momento della decisione di andare al tilt dicendogli che è li per decidere e che non l'ha fatto
Sì, questo purtroppo è vero, uno che gira il mondo e parla tutte le lingue come Mika, alla fine come talent si è accasato felicemente in Francia a The Voice, dove ormai è una colonna portante da anni.
Probabilmente conta la larghezza di mezzi anche scenografici a livello del nostro X-Factor, accompagnati però dalla diffusione in chiaro (e sul canale più seguito) e dal fatto che la gara è dura, ma ci sono meno colpi bassi fra giudici, che secondo me a X-Factor gli davano parecchio noia....
(Del resto c'è anche meno spazio alle chiacchiere, perchè nella versione francese di questo format cantano le cover per intero o quasi e questo non è sbagliato, secondo me conta anche vedere la tenuta fisica di un artista)
 
La peggiore delle puntate di questa edizione,vincerà Anastasio che più che un cantante è solo un poeta che spero scriva e basta.Ed io che speravo di vedere un cantante vincere.:eusa_wall::eusa_wall:
 
Record stagionale per X Factor su Sky Uno, semifinale più vista di sempre

Record stagionale di ascolti per la 7ª puntata live di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle: la semifinale più vista di sempre su Sky ha ottenuto ieri su Sky Uno/+1 una media di 1.342.659 spettatori (+18% rispetto alla scorso anno), con 2.404.767 spettatori unici...
https://www.digital-news.it/news/sk...tor-su-sky-uno-semifinale-piu-vista-di-sempre

___

direi che anche per quest'anno la parabola discendente del programma è rimandata al prossimo anno...:D
 
Manuel Agnelli quanto a cultura musicale ha colmato il vuoto lasciato da Morgan in modo eccellente, ovviamente con uno stile diverso ma con un carisma che al tavolo dei giudici nelle ultime tre edizioni ha pesato tantissimo. Senza di lui e Fedez per la prima volta da quando Sky trasmette XF si troverebbero a dover praticamente rifondare il tavolo dei giudici e l'equilibrio che si era creato.
Morgan (nel bene e nel male), Mika, Fedez e Agnelli sono i giudici che più di tutti hanno lasciato un segno nell'XF éra Sky.

La Maionchi e Lodo Guenzi per me possono essere entrambi confermati.
 
Ultima modifica:
Ecco perché Asia ci stava alla grande
Sarebbe stato il miglior quartetto dell'era Sky
 
Ecco perché Asia ci stava alla grande
Sarebbe stato il miglior quartetto dell'era Sky

Asia ha dimostrato con il suo comportamento dopo la sua uscita, che la decisione di tenerla fuori di Sky é stata giustissima. Sarebbe stata anche una bravissima giudice, ma credo che bisogna dare anche degli esempi che non superino certi limiti. Il comportamento che ha tenuto nei confronti di Lodo, dovrebbe far capire che è stato un bene averla tenuta fuori, al di là di tutto il resto tra Bennet, la Madre, Corona.

Su Fedez bisogna capire bene, a differenza di Manuel Agnelli non é stato così drastico. Teniamo presente che le sue dichiarazioni, erano guarda caso in un momento in cui mediaticamnete ha avuto problemi su vari social tra matrimonio, figlio, feste e cagate varie (e non l’ha gestita bene), e anche a X Factor le cose stavano prendendo una brutta piega. Da quel momento in poi le cose sul versante X Facfor sono cambiate, e si vedeva la sua gioia personale per Naomi, quindi magari non cambia idea, ma non mi stupirebbe se ci ripensasse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso