• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HELP ME - DM500 Enigma1 e Nuovi Setting Terrestri

p.sapio

Digital-Forum New User
Registrato
6 Giugno 2018
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,
da tempo ho un box DM500 Terrestre con su immagine sifteam ENIGMA1,
ero solito aggiornare i setting creati da un utente Giotto e il tutto andava alla perfezione.
Ora mi ritrovo con il dover aggiornare i setting visto che alcuni canali hanno cambiato la frequenza ma in giro trovo solo setting TERRESTRI per ENIGMA2
Ho provato Vhannibal, Gioppygio ma nulla.
Sapreste indirizzarmi su dove trovarli?

Grazie
 
Per il digitale terrestre puoi fare una scansione direttamente dal decoder.
Per il satellite nella pagina di Vhannibal esiste la sezione Enigma 1 per vari satelliti ma< non per il digitale terrestre.
 
sono stato sul sito di Vhannibal ma per enigma1 nulla...
lanciando la scanasione dal decoder nn trova nulla..forse manca qualcosa nell immagine montata ma da sempre non trova nulla e quindi passavo sempre i settings a mano.
 
Puoi anche prendere un setting di enigma2 con i canali del digitale terrestre e copiarli sul tuo setting per enigma1, ovviamente con un editor
 
Ho scaricato vhannibal o altri....enigma2 + DTT, aprendo il file con dreamboxedit seleziono in alto solo TERRESTRI DTT e faccio lupload sul DM500
ricevo un errore alla fine, riavvio manuale del box e ZERO CANALI e BOUQUET in lista.
Dove sbaglio?
se poi rifaccio tutto con i setting ultimi disponibili (vecchi) va tutto a buon fine.
 
Scusami io non ho un decoder Enigma 1 quindi non ti posso dare una risposta sicura al 100% ma sono andato sul sito di Vhannibal ho scaricato i setting per Enigma1 (aggiornati al 6 giugno) ho estratto lo zip aperto dreamboxEDIT e sul programma si aperto tutto regolarmente (come faccio io per Enigma2) quindi non capisco dove avresti problemi.
Intanto fai cosi poi per il DTT vediamo.

E' normale se monti i setting per Enigma2 che il tuo decoder Enigma1 vada in crash.
 
Ultima modifica:
Ho scaricato vhannibal o altri....enigma2 + DTT, aprendo il file con dreamboxedit seleziono in alto solo TERRESTRI DTT e faccio lupload sul DM500
ricevo un errore alla fine, riavvio manuale del box e ZERO CANALI e BOUQUET in lista.
Dove sbaglio?
se poi rifaccio tutto con i setting ultimi disponibili (vecchi) va tutto a buon fine.

io mi trovo meglio con dreamset
 
Indietro
Alto Basso