• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prova Sky via Fibra:SkyTV+Famiglia+Cinema+Sport+HD+Sky Kids, My Sky HD €9 una tantum

e9355

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Novembre 2002
Messaggi
30.942
Prova Sky via Fibra:SkyTV+Famiglia+Cinema+Sport+HD+Sky Kids, My Sky HD €9 una tantum

Via fibra

Sky TV + Sky Famiglia + Sky Cinema + Sky Sport + Sky HD + Sky Go Plus + Sky On Demand + Sky Kids 9,00 € Per 6 settimane (nessun rinnovo automatico)

Pagamento

Pagherai 9€ per 6 settimane di visione. È inclusa la consegna di My Sky e l'intervento su impianto esistente o l'installazione standard della parabola a balcone o a tetto. Oppure, se scegli di vedere Sky via fibra, è inclusa la consegna del decoder My Sky che potrai collegare alla tua rete di casa. Ti verrà richiesto un deposito cauzionale di 90€, da pagare subito, che, se deciderai di non rimanere con noi, ti verrà restituito dopo aver riconsegnato il decoder.

Installazione

Se scegli Sky via satellite pensiamo a tutto noi. Sarai contattato entro 2 settimane da un tecnico Sky per pendere un appuntamento per l'installazione della parabola. Se scegli Sky via fibra riceverai My Sky direttamente a casa tua e potrai installarlo il pochi semplici passi.

Goditi la visione

Il meglio della programmazione con l’esperienza di visione Sky. Scegli cosa ti piace e poi decidi se rimanere con noi.

Dopo il periodo di visione

La libertà di scegliere in base alle tue necessità.

Al termine della prova scegli l'offerta più adatta a te.

Se decidi di rimanere con noi: il deposito cauzionale iniziale sarà utilizzato per coprire i costi d’attivazione.

Se decidi di non rimanere con noi: il servizio si interromperà in automatico e (consegnato entro 30 giorni il decoder in uno spazio sky) ti verrà restituito il deposito cauzionale.

Prova Sky via Fibra

CON LA TUA FIBRA

senza parabola

SEMPLICE

colleghi e guardi subito

VELOCE

ricevi in pochi giorni

PROVA

prima vedi e poi decidi

Requisiti necessari per Sky via fibra

Connessione fibra a casa tua con uno degli operatori internet abilitati al servizio: Fastweb, Vodafone, TIM, Wind | 3 | Infostrada e Tiscali

Considerando un utilizzo contemporaneo medio di TV in HD, due registrazioni e uno streaming da dispositivo mobile, è richiesta una disponibilità reale di almeno 9,3Mbps, normalmente garantita da connessioni fibra uguali o superiori a 30Mbps commerciali.

Verificali! Esegui lo Speed Test

Se non sei sicuro di avere tutti i requisiti necessari, meglio verificarli.
Lo Speed Test di Sky via fibra, simula un download effettivo della rete del tuo operatore.

Segui le istruzioni riportate ed effettua lo Speed Test anche nei momenti di maggiore utilizzo della rete internet (ad esempio la sera).

ESEGUI

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

COLLEGARE MY SKY AL ROUTER

Tramite cavo Ethernet
Collegamento consigliato;
il segnale è più stabile.

Tramite Wi-Fi
Se il tuo router supporta la frequenza 5GHz prediligila; questa frequenza è meno usata dagli altri dispositivi.
My Sky è Dual Band (2,4GHz - 5GHz) e si adatta automaticamente alla frequenza che sceglierai.

La potenza del segnale Wi-Fi è limitata?
Se il tuo router supporta solo la frequenza 2,4GHz, potresti estenderla con un adattatore wireless. Sky propone Sky Link Dual Band.
Se il tuo router è già a 5GHz, potresti aver bisogno di un ripetitore wireless.

Domande frequenti

Non uso il telefono fisso a casa, posso lo stesso avere Sky via fibra?

Sì, non è necessario avere telefono fisso. E’ sufficiente avere una connessione internet di tipologia fibra con uno degli operatori abilitati al servizio. Per saperne di più sui requisiti di Sky via fibra clicca qui

Se la prima installazione è stata effettuata tramite cavo di rete, è possibile successivamente passare alla connessione Wi Fi? E nel caso contrario?

Sì, puoi sempre cambiare modalità di connessione.
Per passare da cavo a Wi-Fi basta scollegare il cavo di rete, selezionare «?» da telecomando, scegliere «Configura», «Linea dati» e selezionare la propria rete Wi-Fi.
Per passare da Wi-Fi a cavo basta collegare il cavo di rete al router e a My Sky, la modalità di connessione cambierà in automatico.

Cosa succede se cambio operatore telefonico / internet?

Nessun problema. Se il nuovo operatore telefonico è tra quelli abilitati a Sky via fibra (verifica qui), My Sky riconoscerà automaticamente il nuovo operatore, ti chiederà conferma della rilevazione effettuata e potrai continuare a vedere Sky senza alcuna interruzione.

Cosa succede se mi trasferisco, definitivamente o provvisoriamente?

Con Sky via fibra è semplice. Non c’è problema. Colleghi My Sky alla nuova rete internet e riprendi subito la visione.

Qual è il vantaggio di collegare l’antenna del digitale terrestre a My Sky anziché alla TV?

Collegando l’antenna a My Sky anziché alla TV, potrai usare le funzionalità My Sky come Pausa in diretta o Registra anche sui canali del digitale terrestre.

Come funziona la consegna? E se non sono a casa?

Se sei un nuovo cliente Sky e hai scelto la carta di credito come metodo di pagamento per il tuo abbonamento potrai ricevere i materiali Sky entro 3 giorni lavorativi (es. per addebito su conto corrente, vanno considerati i tempi di verifica dell’istituto bancario).

Potrai seguire la tua consegna su skysg.it – il portale internet dello spedizioniere – utilizzando i riferimenti che riceverai via email. Nella stessa email ti verrà indicato il numero di telefono dello spedizioniere e la data di consegna prevista. Potrai cambiare la data proposta oppure, qualora non dovessi essere a casa al momento della consegna, il corriere ti lascerà un tagliando con le informazioni opportune per concordare una nuova consegna.

La consegna dei materiali potrebbe non avvenire nei tempi indicati qualora intervenga una causa di forza maggiore non imputabile a Sky, tra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo: metodo di pagamento non valido, indirizzo errato, assenza del destinatario, scioperi, disastri naturali e/o altri eventi che possano impedire l’esecuzione del servizio nei tempi previsti.

Quali canali posso vedere sottoscrivendo l’abbonamento a Sky tramite fibra?

I canali inclusi sottoscrivendo un abbonamento a Sky tramite fibra sono gli stessi inclusi nei vari pacchetti di abbonamento a Sky via satellite ad esclusione dei canali Premium Cinema e Premium Series e dei canali opzionali.

https://www.sky.it/tecnologia/sky-via-fibra.html

Nota Informativa

OFFERTA VALIDA FINO AL 01/07/18 RISERVATA A RESIDENTI IN DETERMINATE AREE GEOGRAFICHE, PER ABBONAMENTI RESIDENZIALI, CON PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO (NON PREPAGATA) O ADDEBITO SU CONTO CORRENTE BANCARIO. AL TERMINE DEL PERIODO DI VISIONE PROMOZIONATO, LA VISIONE SI INTERROMPERÀ AUTOMATICAMENTE.
L’offerta prevede la visione di Sky TV, Sky HD, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Go Plus a 9€ per 6 settimane, incluso il corrispettivo per consegna My Sky. Per la fruizione di Sky tramite fibra serve disporre di una connessione fibra con uno degli operatori abilitati. Per maggiori informazioni sky.it/viafibra. Il costo sopra citato non include i costi per eventuali lavori aggiuntivi.
Se comunicato in fase di sottoscrizione, a seconda del metodo di pagamento, l’offerta potrebbe prevedere il pagamento di un importo a titolo di deposito cauzionale di 90€ per il decoder My Sky concesso in comodato d’uso da corrispondere in un’unica soluzione.
TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE INSTALLAZIONI SONO DISPONIBILI SUL SITO SKY.IT.
Durante il periodo di visione non potranno essere richieste modifiche alla composizione di abbonamento né l’attivazione di servizi/prodotti non esplicitamente inclusi nella presente offerta.
Sky Go Plus disponibile previa attivazione del cliente. Sky Box Sets è incluso con My Sky connesso ad internet e Sky On Demand attivo.
Info, condizioni e attivazioni su sky.it.
Sky Link Dual Band: collegato al router, permette di estenderne la frequenza da 2,4Ghz a 5Ghz. Scopri di più su sky.it/viafibra. Eventuale richiesta di Sky Link Dual Band: 5€ (anziché 40€).
Qualora non dovesse decidere di restare con Sky al termine del periodo di prova, dovrà procedere alla restituzione del decoder My Sky entro il termine di 30 giorni dalla data di scadenza dell’offerta e, successivamente, Le verrà restituito l’eventuale deposito cauzionale versato all’inizio del periodo di prova. Se non dovesse restituire il decoder, sarà previsto l’addebito di una penale per la mancata restituzione dell’apparato per un importo massimo di 150€ che potrà essere addebitata direttamente sul metodo di pagamento fornito. Il deposito cauzionale eventualmente versato non Le sarà restituito e sarà tenuto a parziale compensazione della penale.
Le informazioni riportate nel presente materiale fanno riferimento al 16/05/2018, data di produzione del medesimo. Restano in ogni caso salve possibili future modifiche alla composizione dell’offerta ed eventuali aumenti degli importi anche dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA.
 
Ultima modifica:
via fibra offrono gli stessi prezzi mensili del sat, ma sul forum qualche insider che lavora per sky non aveva sempre detto che sky, via sat era piu costosa perchè aveva dei costi di gestione frequenze satellite , di affitto banda ecc ??

via fibra che costi ha sky per chiedere gli stessi costi dell'abbonamenot sat ? tral'altro via fibra offre qualche contenuto in meno niente canali opzionali e niente canali premium, e mi chiedi lo stesso costo mensile a prezzo pieno??
via fibra dovevano chiedere di meno perché il prodotto è fornito in maniera diversa e con costi gestionali per loro minori rispetto al sat

questo conferma quello che hho sempre pensato che i loro prezzi mensili esorbitanti, che chiedono agli abbonati, non sono dovuti ai costi di gestione ma ai loro super guadagni del triplo valore che fanno sul prodotto.. i costi gestionali sono pochi, tanto che mi dimostri che su due prodotti diversi mi chiedi lo stesso prezzo sia via fibra che via sat..
 
Ultima modifica:
via fibra offrono gli stessi prezzi mensili del sat, ma sul forum qualche insider che lavora per sky non aveva sempre detto che sky, via sat era piu costosa perchè aveva dei costi di gestione frequenze satellite , di affitto banda ecc ??
Prima volta che lo sento, anche perchè è l'esatto contrario della realtà.

Trasmettere via internet è enormemente più complesso tecnicamente, più costoso considerando il bacino d'utenza ancora ristretto e soprattutto il costo aumenta con l'aumentare degli utenti, cosa che non accade con il satellite.
 
Ecco l'esito dello speedtest con la mia ADSL 7 MB: https://s22.postimg.cc/n00whd8kh/Cattura.jpg

Ma il decoder myskyhd che danno cos'è, il Pace di Tim-Sky?

Edit: due cose che ho notato, consigliano il collegamento col cavo di rete al posto del wi-fi. Non parlano delle Powerline.
E poi noto che via fibra non ci sono i canali Premium!
 
Ultima modifica:
Offerta ridicola allo stesso prezzo del satellite. Serve solo per chi non può installare la parabola.

Per chi può installarla, a parità di prezzo conviene andare sul SAT invece di rischiare blocchi per congestione che possono avvenire anche con la fibra.
 
Ma la qualità Video è come quella del sat, oppure è come quella di now Tv?
 
Mi iscrivo, interessatissimo, non ho capito però se sono compresi i satelliatari FTA tipo supertennis, rai4HD... (che sul DTT sono inguardabili)
 
E sopratutto se è disponibile, come per il satellite, SuperTennis in HD.
 
Prima volta che lo sento, anche perchè è l'esatto contrario della realtà.

Trasmettere via internet è enormemente più complesso tecnicamente, più costoso considerando il bacino d'utenza ancora ristretto e soprattutto il costo aumenta con l'aumentare degli utenti, cosa che non accade con il satellite.

e invece trasmettere il loro segnale via internet non costa l'affitto di banda costoso via satellite.. qualcuno iscritto in questo forum lo disse, mi pare max disse che i costi via sat sono più elevati, via internet sono minori..

comunque trasmettere via internet non gli costa nulla a parte gli apparati per codificare in streaming i canali..

per il servizio via fibra potevano chiedere meno invece vogliono per forza guadagnarci tanto
 
Capito tutto, come sempre peraltro.

1) "non costa niente". Certo, come no?

2) "vogliono guadagnarci tanto". Ma va????? Incredibbbbile!!!! Lo sai vero che è un'azienda con scopo di lucro?
E che se non guadagna i dipendenti li lasciano a casa? Sono veramente curioso di come ti gestisci la tua azienda. E siccome ovviamente non ce l'hai sono curioso di sapere come ti comporti col tuo datore di lavoro. Vai a lavorare gratis? Chissà perché ma non credo :)
 
Capito tutto, come sempre peraltro.

1) "non costa niente". Certo, come no?

2) "vogliono guadagnarci tanto". Ma va????? Incredibbbbile!!!! Lo sai vero che è un'azienda con scopo di lucro?
E che se non guadagna i dipendenti li lasciano a casa? Sono veramente curioso di come ti gestisci la tua azienda. E siccome ovviamente non ce l'hai sono curioso di sapere come ti comporti col tuo datore di lavoro. Vai a lavorare gratis? Chissà perché ma non credo :)

se i costi mensili sono giustificati potrei anche dire quello che dici tu, ma anche via fibra non mi aspettavo stessi costi..

è un azienda che vuole per forza guadagnare il quadruplo di quello che offre anche via fibra che ha costi minori, e comunque abbiamo avuto conferme con questa offerta sulle tante scuse che si trovavano dei costi elevati di sky
 
Ecco l'esito dello speedtest con la mia ADSL 7 MB: https://s22.postimg.cc/n00whd8kh/Cattura.jpg

Ma il decoder myskyhd che danno cos'è, il Pace di Tim-Sky?

Edit: due cose che ho notato, consigliano il collegamento col cavo di rete al posto del wi-fi. Non parlano delle Powerline.
E poi noto che via fibra non ci sono i canali Premium!

Per Sky Via Fibra il decoder è il nuovo Humax, che poi verrà aggiornato regolarmente con la nuova interfaccia (questo l'ha scritto un utente che ha parlato con un operatore Sky...).
Le Powerline funzionano, mia esperienza personale con Tim-Sky (chiusa poco meno di 2 mesi fa).

I canali Premium sono la vera mancanza, bisogna vedere se ci sarà l'Ondemand per i contenuti Premium (ci sono delle possibilità), ma potrebbe verificarsi anche un'altra cosa pazzesca per chi sarà cliente Sky Via Fibra (stando alle FAQ di Sky sui canali Premium...): non vedere i canali Premium sul decoder tramite fibra, ma poterli vedere su Sky Go (il che avrebbe dell'assurdo...).
 
Prezzi assurdi! per il lancio di una nuova piattaforma. oltre alla pay Tv bisogna pagare il gestore Fibra.

Costi:
Sky fibra 29,90 X 12 mesi. poi...? a listino, ma a differenza del sat, mancano alcuni canali.
Fibra: diciamo una media di 30€/mese?

Tot: 60€/mese (circa) X 12mesi! (per iniziare)

Costi iniziali 79€! gli stessi da sostenere per l'abbonamento al Sat. Ma per sky fibra a cosa serve il tecnico? per collegare il cavo HDMI e il cavo alimentazione?

https://postimages.org/app

con 60€ via sat, ci si fa praticamente quasi il full!

Ne vedremo delle belle quando avrà un pò di abbonati, e ci saranno eventi sportivi importanti e tutti a guardare lo stesso canale.

Ma tanto daranno come al solito la colpa al gestore fibra o alla linea di casa! :laughing7:

Un consiglio a chi ha problemi con la parabola!
Chiamate un antennista e fatevi sistemare l'impianto. E dormite sonni tranquilli ;)
 
Ultima modifica:
e invece trasmettere il loro segnale via internet non costa l'affitto di banda costoso via satellite.. qualcuno iscritto in questo forum lo disse, mi pare max disse che i costi via sat sono più elevati, via internet sono minori..

comunque trasmettere via internet non gli costa nulla a parte gli apparati per codificare in streaming i canali..

per il servizio via fibra potevano chiedere meno invece vogliono per forza guadagnarci tanto
Tutto falso.

Sky paga tutti gli ISP (Tim, Vodafone, Infostrada, ecc) per l'utilizzo delle loro CDN per offrire il miglior servizio possibile, paga Akamai per la CDN esterna, paga Google per l'encoding dei contenuti on demand (che non è poca cosa, lo streaming adattivo e l'utilizzo di varie piattaforme obbliga a fare una ventina di codifiche per ogni titolo), a questo va aggiunto soprattutto il traffico internet generato per ogni utente che è pagato da Sky, non è gratis.

Oltre tutto questo probabiente c'è anche la cosiddetta "nuova piattaforma" che dovrebbe affiancare i vecchi sistemi con una serie di server di proprietà Sky inseriti in diversi nodi della rete dei vari ISP, altri soldi che escono.
 
e invece trasmettere il loro segnale via internet non costa l'affitto di banda costoso via satellite.. qualcuno iscritto in questo forum lo disse, mi pare max disse che i costi via sat sono più elevati, via internet sono minori..

comunque trasmettere via internet non gli costa nulla a parte gli apparati per codificare in streaming i canali..

per il servizio via fibra potevano chiedere meno invece vogliono per forza guadagnarci tanto

costo minore o costo maggiore non indicano la semplicità o difficoltà di trasmissione. sul satellite gli affitti sono alti xkè c'è tutto un altro tipo di lancio, posizionamento, controllo, backup, manutenzione...rispetto a un server che sta sulla terra. e cmq i costi di un offerta commerciale di una paytv non si basa su quanto costa l'affitto del mezzo trasmissivo... vai a vedere a milano santagiulia quanta gente ci lavora...ed è solo una minuscola parte dei costi coperti col costo dell'abbonamento
 
Io ho una fibra vodafone 1gigabit. Via cavo con tutti gli speedtest segna 500 megabit in download e 200 in upload (scarico file di 20 giga in poche decine di minuti) e lo speed test sky mi segna 10 megabit im download, 0.2 in upload e ping di 2500 ms... E dice che la mia connessione non è indicata a sky via fibra.

Se non è indicata la mia ftth vodafone 1 gigabit credo che in italia non può aderire nessuno.

Non sono sicuro funzioni bene. A qualcuno è capitato lo stesso?
 
Tutto falso.

Sky paga tutti gli ISP (Tim, Vodafone, Infostrada, ecc) per l'utilizzo delle loro CDN per offrire il miglior servizio possibile, paga Akamai per la CDN esterna, paga Google per l'encoding dei contenuti on demand (che non è poca cosa, lo streaming adattivo e l'utilizzo di varie piattaforme obbliga a fare una ventina di codifiche per ogni titolo), a questo va aggiunto soprattutto il traffico internet generato per ogni utente che è pagato da Sky, non è gratis.

Oltre tutto questo probabiente c'è anche la cosiddetta "nuova piattaforma" che dovrebbe affiancare i vecchi sistemi con una serie di server di proprietà Sky inseriti in diversi nodi della rete dei vari ISP, altri soldi che escono.

non credo che pagano tutte quelle cose… per me pagano solo la gestione del server e degli apparati che gestiscono lo streaming, che sono sempre costi minori rispetto al sat
 
Peccato che le cose "come stanno" e le cose "come credi tu" siano spesso molto distanti ;)
 
Indietro
Alto Basso