• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

UEFA Nations League 2018-2019 / Qualificazioni EURO 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi ha i diritti per trasmettere tutte le partite? Se ho capito bene la RAI farà vedere solo l'Italia mentre le restanti partite dove si vedranno?
 
Nel ciclo precedente le Qualificazioni le aveva Sky, ma fin tanto che non si chiude la partita della Serie A, non si può determinare il budget per il resto.

Sono partite che ci sono in autunno 1 volta al mese, poi c'è un salto di almeno 4 mesi per arrivare a marzo, passano altri 2 mesi e si va giugno.
Per una paytv l'"utilità televisiva" di queste partite consiste nel poter coprire un po' i 4 weekend senza Serie A.
Quindi sono più che altro competizioni diciamo "di contorno", che possono "impreziosire" un'offerta pay calcistica ma di certo non possono costituire un pilastro di essa.

Per questo nessuno ha fatto offerte al momento, prima si deve aspettare l'assegnazione della Serie A, poi a quel punto si vedrà a breve a chi andranno i diritti anche di questi tornei rimasti al momento fuori.
 
mi verrebbe da pensare che sono un pacchetto unico, ovvero se ti prendi la nations league, prendi allo stesso tempo anche le qualificazioni agli europei, non credo siano 2 cose separate
 
E' così: le 2 competizioni vengono vendute assieme.
La Rai ha già i diritti per le partite della Nazionale anche in Nations League e European Qualifiers perchè credo che abbia firmato un altro contratto a parte, ma non ha acquistato i diritti di Nations League e European Qualifiers...
 
format orribile considerando che è stata creato per sostituire le amichevoli
 
format orribile considerando che è stata creato per sostituire le amichevoli

le amichevoli in parte rimarranno....nel calendario della Nations rilasciato dalla UEFA appaiono le finestre e le nazionali disponibili a giocare amichevoli....
io odio , parlando di tornei UFFICIALI (non solo per questo torneo, ma pure per quelli extra-europei) e non amichevoli, i gruppi da 3....avrei impostato il tutto per farli almeno da 4 squadre, ma tant'è :icon_rolleyes:
 
I gruppi da 3 servono proprio per lasciare qualche buco per le amichevoli, così la squadra che riposa può giocare un'amichevole.
 
anche io non ho capito molto bene, si lascia intendere che la rai può trasmettere tutte le gare.
 
non capisco dall'articolo se per "trasmissione della Nations League" da parte della Rai si sottintendano solo le gare dell'Italia...

Alla fine scrive Un totale di 13 partite di grande appeal sportivo e soprattutto mediatico per l’autunno Rai ...

Solo partite dell'Italia, come si sapeva già da tempo.

L'articolo di Rai Sport è scritto abbastanza coi piedi... :laughing7:

D'altronde i diritti di tutta la Nations League+European Qualifiers (è un pacchetto unico) devono essere ancora assegnati qui in Italia. In altri Paesi invece sono già stati assegnati.

La Rai ha diritti su tutte le partite della Nazionale e basta.
 
le amichevoli in parte rimarranno....nel calendario della Nations rilasciato dalla UEFA appaiono le finestre e le nazionali disponibili a giocare amichevoli....
io odio , parlando di tornei UFFICIALI (non solo per questo torneo, ma pure per quelli extra-europei) e non amichevoli, i gruppi da 3....avrei impostato il tutto per farli almeno da 4 squadre, ma tant'è :icon_rolleyes:

cmq sono partite andata e ritorno, ancora ancora si pone rimedio a ciò
ah, forse ti sfugge, ma i gruppi da 3 (di sola andata) saranno presenti nei mondiali a 48 squadre nel 2026:), ovvero 16 gironi da 3 dove passano le prime due, dove tra i gironi e gli ottavi ci saranno i neonati sedicesimi
nel 2026 in caso di parità metteranno i rigori per fare in modo che chi li vince ha 2 punti in classifica??
 
cmq sono partite andata e ritorno, ancora ancora si pone rimedio a ciò
ah, forse ti sfugge, ma i gruppi da 3 (di sola andata) saranno presenti nei mondiali a 48 squadre nel 2026:), ovvero 16 gironi da 3 dove passano le prime due, dove tra i gironi e gli ottavi ci saranno i neonati sedicesimi
nel 2026 in caso di parità metteranno i rigori per fare in modo che chi li vince ha 2 punti in classifica??
Sì che a me personalmente è una formula che non va per niente giù (soprattutto perchè ci saranno tanti biscottoni tra le squadre che giocano l'ultima partita visto che una squadra ha già finito di giocare le sue due partite) però si è stabilito che il massimo delle partite che una squadra che arriva in finale può giocare sono sette e ciò viene rispettato. Ci sarà un turno in meno di gironi e uno in più di eliminazione diretta. Spero che non mettano i rigori in caso di pareggio al 90', almeno quello. Il pareggio è parte del calcio.
 
Sì che a me personalmente è una formula che non va per niente giù (soprattutto perchè ci saranno tanti biscottoni tra le squadre che giocano l'ultima partita visto che una squadra ha già finito di giocare le sue due partite) però si è stabilito che il massimo delle partite che una squadra che arriva in finale può giocare sono sette e ciò viene rispettato. Ci sarà un turno in meno di gironi e uno in più di eliminazione diretta. Spero che non mettano i rigori in caso di pareggio al 90', almeno quello. Il pareggio è parte del calcio.

il pareggio, dal punto di vista statistico, ci sarà sempre, solo che ci sarebbero dei rigori per determinare chi avrà i 2 punti in classifica
una cosa che avrebbe senso in caso di gironi dispari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso