• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gemini di Ugento (LE) - Perdita segnale

ripeto che per servire una sola presa (hai una sola presa?) non serve nessun amplificatore a meno di avere piu di 50 metri di cavo; non compaiono le foto delle antenne.
 
Ma infatti l'antenna è 1 dalla quale scendono 2 cavi che vanno in 2 stanze diverse....
 
Cmq ho provato a cambiare l'uscita out del miscelatore e ora vedo ad es. Raihd con potenza 97 e qualità 100. Prima neanche lo vedevo e il tutto solo cambiando uscita del miscelatore. Solo che ora non vedo più molti canali SD che prima vedevo...secondo me il problema è lì, nel miscelatore.
 
ok adesso é tutto chiaro; io direi di cambiare l'antenna con una k47z, cavo nuovo da 6,8mm, e un partitore nuovo da palo (oppure uno normale e sfruttare la scatola di quello vecchio) sempre se non hai la possibilita di metterlo dentro all'edificio; http://www.otgtv.it/lista.php?code=LEDK&posto=Ugento questa é la situazione dei segnali nella tua zona, suppongo tu riceva da parabita.
 
Ultima modifica:
Cmq ho provato a cambiare l'uscita out del miscelatore e ora vedo ad es. Raihd con potenza 97 e qualità 100. Prima neanche lo vedevo e il tutto solo cambiando uscita del miscelatore. Solo che ora non vedo più molti canali SD che prima vedevo...secondo me il problema è lì, nel miscelatore.

Ma sull' OUT dell' MX202 deve essere collegata l' antenna ! Mentre sui 2 IN, le 2 discese.
E' un miscelatore che va usato all' incontrario come demiscelatore !
O sbaglio ?

ciao a tutti
 
Ma sull' OUT dell' MX202 deve essere collegata l' antenna ! Mentre sui 2 IN, le 2 discese.
E' un miscelatore che va usato all' incontrario come demiscelatore !
O sbaglio ?

ciao a tutti
Non sbagli affatto, il problema è che qui tra accessori impropriamente definiti e poca chiarezza sulla configurazione dell'impianto, mi spiace dirlo, ma sembra quasi si stia discutendo del sesso degli angeli...
 
ma ma.. avete installato un miscelatore al contrario! Cioè per farlo funzionare come partitore:eusa_wall:
Intanto va cambiato perchè si sarà fulminato poi per dividere il segnale in due va usato un PARTITORE o DERIVATORE (se si vanno a servire direttamente le prese TV), il miscelatora ha la funziona opposta, ovvero miscelare i segnali provenienti da due antenne e uscire con un solo cavo!
E poi questa divisione va fatta all'interno dell'edificio, sul palo non ha molto senso
 
attento lelevt, moltissimi prodotti come questo venduti come miscelatori a due ingressi generici larga banda sono dei normalissimi partitori utilizzabili quindi anche come tali per esempio come partitori da palo; del resto basta leggere le specifiche riportate dai vari fabbricanti, e come se non bastasse, é sufficiente aprirli per scoprire al loro interno il solito partitore induttivo https://www.lineaarp.com/miscelatori-miscelatore-tv-da-palo-2-ingressi-vhf-uhf.1.60.856.gp.18878.uw oppure l'mx202 fracarro http://www.fracarro.com/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=1414
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso