• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Doppio audio e sottotitoli! Aiuto!

nikki9

Digital-Forum New User
Registrato
7 Giugno 2018
Messaggi
3
Salve a tutti
ho da poco acquistato il box di now tv in promozione con 3 mesi di cinema a 9,99€.

Con grosso stupore, dopo averlo collegato alla tv, mi accorgo che non c'è nessuna opzione per il doppio audio, e che l'opzione dei sottotitoli, anche se attivata, non funziona! Bella grana per me che guardo solo film in lingua originale sottotitolati!

Ancora, con grande sorpresa mi accorgo che su Ipad non è presente il doppio audio, e gli unici sottotitoli disponibili sono quelli in italiano.
Dal sito di now tv, invece, streaming regolare con doppio audio e doppi sottotitoli per la maggior parte dei film, come mi sarei aspettato con su box e ipad!

Ordinaria amministrazione, oppure, come riferitomi dalla chat di assistenza, si tratta solo di un aggiornamento dei loro "sistemi" e che tutto tornerà alla normalità quanto prima?

Qualche utente "storico" può confermarmi la presenza di doppio audio e sottitoli su box e su ipad?

Grazie in anticipo

Fab
 
In seguito all'aggiornamento di maggio hanno tolto doppio audio e sottotitoli. Hanno detto che è una cosa temporanea perché devono adattare la nuova piattaforma, quindi in teoria è questione di poco.

In realtà avendo esperienza con now TV, ti posso assicurare che ci vorranno mesi, forse anni
 
Stamattina ho discusso in chat con un operatore, mi ha detto che potrebbe volerci un pò. Dobbiamo essere in tanti a fare una segnalazione... così possono stringere i tempi...
 
A me sembra assurdo che sky, che si fa paladina delle innovazioni in campo di fruizione televisiva italiana, si riduca ad un servizio del genere per quanto riguarda lo streaming.
Sono anni e anni che, ad esempio, Sky Go non ha i sottotitoli, e non credo ci voglia poi molto ad implementarli. A me pare proprio una scelta fatta di proposito!
Siamo nel 2018 e con tutti i servizi di VOD che ci sono, non ci si può permettere di fare errori del genere!
Molto, molto deluso! Shame on sky!
 
A me sembra assurdo che sky, che si fa paladina delle innovazioni in campo di fruizione televisiva italiana, si riduca ad un servizio del genere per quanto riguarda lo streaming.
Puoi segnalare all'AGcom citando uno dei tanti articoli della Costituzione sconosciuto ai dirigenti di SKY, non vedo alternative.
 
Questo problema comincia ad essere fastidiosissimo.
A questo punto avrei preferito restare alla vecchia app ma con doppio audio e sottotitoli. Tutti, e sottolineo tutti gli altri servizi streaming hanno questa funzione. Sky fa ridere i polli alcune volte...
 
In realtà questo problema si ha anche sui lineari, ci sono alcune serie di Atlantic (va bene, non saranno di primo piano, ma non è corretto lo stesso) in cui prima della messa in onda mandano la solita schermata "il programma ha sottotitoli in italiano" e poi...niente :sad: ...
Mi riferisco a Insecure e Crashing, per ora...
 
https://www.sky.it/novitaskygo

A quanto pare, finalmente dopo anni e anni di lamentele e di bestemmie da parte degli utenti, è finalmente giunto il momento dei sottotitoli su sky go!!!
Forse è per questo che stanno aggiornando i sistemi anche su now tv. Speriamo bene...voglio essere positivo e fiducioso!!
 
https://www.sky.it/novitaskygo

A quanto pare, finalmente dopo anni e anni di lamentele e di bestemmie da parte degli utenti, è finalmente giunto il momento dei sottotitoli su sky go!!!
Forse è per questo che stanno aggiornando i sistemi anche su now tv. Speriamo bene...voglio essere positivo e fiducioso!!
Incredibile! Nel 2018 viene spacciata come una novità il doppio audio e i sottotitoli. Che tristezza questi di Sky...
 
Scusate, sapete se il problema é stato risolto? Ho uno zio che ha bisogno di sottotitoli e mi ha fatto presente questo problema.
Credo che se la cosa continua, un rimborso sia dovuto, specialmente per quegli utenti che non ne possono usufruire in altra maniera.
 
Scusate, sapete se il problema é stato risolto? Ho uno zio che ha bisogno di sottotitoli e mi ha fatto presente questo problema.
Problema non risolto.

Se nessuno segnala all'AGcom la situazione non si sbloccherà nel breve tempo. Non so quando è stato aggiornato l'ultima volta, penso che sia passato un mese.
 
sulla mia TV l'audio parte in lingua originale :mad:

Strano. Non c'e' adesso l'opzione della selezione della traccia audio. Non e' che stai vedendo qualche programma che viene trasmesso solo in originale. Su sky a volte fanno vedere alcune anteprime in contemporanea con gli USA, prima che del doppiaggio in italiano.
 
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio sul forum e sono un po' stupito di come questa cosa del doppio audio susciti così poco interesse.
A mio avviso è veramente assurdo che nel 2018 un servizio di streaming venga offerto solo doppiato!
Tra l'altro dopo i primi problemi, in chat mi avevano rassicurato che la cosa era passeggera, mentre negli ultimi giorni, sempre in chat, dicono che il doppio audio non verrà ripristinato!
Io avevo appena acquistato una stick per prolungare i miei ticket proprio a seguito delle rassicurazioni avute ma adesso per me sono solo soldi buttati!
Qualcuno sa se ci sono piattaforme su cui il doppio audio funziona? Io ho provato box, stick e iPad ma niente in nessuna delle tre. Su pc o Smart TV?
 
sulla mia TV l'audio parte in lingua originale :mad:

Anch'io ho questo problema, con i VOD. Alcuni partono in lingua originale, altri in italiano. Per esempio, Spider-Man Homecoming parte solo in inglese, mentre sulla stick tutti i VOD sono in italiano

Samsung Smart TV UE48JU7000
 
sulla mia TV l'audio parte in lingua originale :mad:

ciao ragazzi, pure io ho questo problema sulla tv Samsung NU7400. I VOD partono sempre, solo e comunque in lingua originale, mentre sul box partono in italiano. Che faccia così perchè è un nuovo modello? Qualcuno è riuscito a risolvere? E' davvero fastidioso, anche perchè io ho scelto una samsung proprio per eliminare la presenza fissa di un doppio telecomando e del box NOW TV.
 
Avevo i sottotitoli abilitati di default e stasera i sottotitoli sono apparsi su qualche film on demand. Solo in italiano, nessuna scelta. Ma nella maggior parte dei titoli nella sezione novita' non ci sono.
 
Indietro
Alto Basso