• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 27/11/18 tutti i canali Mediaset in NDS

per non aver problemi neanche con acqua in sicilia ci dovrebbe usare una parabola da 120. io in campagna vicino caserta o montato una da 100 fracarro e con sky q non perdo il segniale neanche con il diluvio e ho un cavo lungo 15 metri ed o tutte 8 di valutazione.
 
Dovrebbe bastare anche in Sicilia da 100, non c'è più quella discrepanza nord-sud che c'era coi vecchi Hotbird.
Anzi, secondo me in Sicilia si riceve bene tranquillamente con una 85 se è fatto tutto a regola d'arte. Poi da 90, 100 o più male non fa, se però in qual caso non si ha il problema opposto di saturazione del tuner, e bisogna mettere un attenuatore di segnale da pochi Euro.
 
Gli installatori Sky montano una 80, ormai è standard, non devono esserci problemi di ricezione in qualunque parte d'Italia. Io ho una 100, qua al nord ovest siamo piuttosto favoriti come segnali, ma non ci sono problemi con l'80. Se ci sono problemi dovete chiamare l'installatore perchè non è normale.
 
Cambiando decisamente discorso, si può notare che ci sono epg (guide tv) diverse, e persino sullo stesso decoder in base a dove si guarda l'epg, si può notare che attinge da fonti diverse.

Avevo già intuito qualcosa ma oggi ho guardato meglio sul myskyhd e ci sono descrizioni leggermente diverse in base a dove si guarda la guida. E possono anche esserci differenze di tempo da una guida all'altra, in un certo momento una guida mi dava in onda ancora Studio Aperto su Italia 1 (era attorno alle 13.15) mentre l'altra epg dava correttamente Sport Mediaset.

E poi ho notato una cosa su Iris con la programmazione della prima serata di domani, come si nota anche sulla guida tv di Sky on line: https://i.postimg.cc/65frSfZd/Cattura.jpg

Qui invece la programmazione di Iris corretta sulla guida di Mediaset Play: https://i.postimg.cc/QCV2Pd47/Cattura2.jpg


Tornando alle differenze di epg sullo stesso decoder (myskyhd) e confrontandole con altre guide:

Sul decoder premendo guida tv abbiamo questa epg, che è la tipica guida Sky:


Andando sui singoli canali e premendo ok, invece le indicazioni sono leggermente diverse, e molto diverse sul programma in onda su Rete 4:


Sui canali del dtt visti col tv abbiamo questa epg, che è quella che compare andando sui singoli canali di Sky:


Sulla guida di Mediaset Play sempre questa:


La guida tv sul sito Sky invece corrisponde esattamente alla guida su decoder che si vede nella prima immagine:



In pratica il decoder Sky normalmente attinge dalla guida tv Sky ma in alcune occasioni, coi programmi in onda premendo ok o info sul canale, in quel momento attinge dall'epg dvb presente sui canali Mediaset via satellite. Stessa cosa succede sicuramente coi canali Rai al 101-102-103.

Riusciranno un giorno ad unificare le due epg? O perchè il decoder Sky in tutti i casi non attinge solo dalla sua guida?
 
Ultima modifica:
Riusciranno un giorno ad unificare le due epg? O perchè il decoder Sky in tutti i casi non attinge solo dalla sua guida?
Credo che non lo faranno, per non dover dipendere da canali terzi riguardo l'EPG... per cui l'attingere all'EPG DVB del canale sintonizzato, per Sky è probabilmente una sorta di "ripiego": vuoi perché non trasmettono nella propria epg le info su quel canale, vuoi per "backup" quando in quel momento l'epg proprietaria -suppongo- non riesce a visualizzare le info (magari in quel momento non altrettanto velocemente come la DVB)...
 
Ragazzi una domanda ot..secondo voi arriveranno mai i Rai Hd su Sky? Via sat intendo alla posizione 101 ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi una domanda ot..secondo voi arriveranno mai i Rai Hd su Sky? Via sat intendo alla posizione 101 ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sono appena collegato al Forum per fare la stessa domanda....arriveranno?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Progressive non è uno che parla a sproposito, anzi...però potrebbe essere più preciso in merito...

Parli di sky sul dtt?
 
Progressive non è uno che parla a sproposito, anzi...però potrebbe essere più preciso in merito...

Parli di sky sul dtt?
Si ma non puo' sparate bombe atomiche senza uno straccio di spiegazione.Sky c'è appena arrivata su dtt,ripeto la rai ha accordi con sky per il calcio,perchè dovrebbe fare una crociata contro sky?
 
E io invece prevedo che i prossimi canali a sparire saranno quelli di Sky sempre se non trovano un accordo oppure cambi governo e sia favorevole a Sky.

Si ma non puo' sparate bombe atomiche senza uno straccio di spiegazione.Sky c'è appena arrivata su dtt,ripeto la rai ha accordi con sky per il calcio,perchè dovrebbe fare una crociata contro sky?

Forse Progressive intendeva che i canali Rai possano sparire da sky
 
Indietro
Alto Basso