• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 27/11/18 tutti i canali Mediaset in NDS

che esistono mediaset hd ,io e miei moooolti e dico moolti colleghi abbiampo lavorato per mettere a posto varie parabole....ora sky riuscira' mai a mettere sti canali in SD ???ci sono persone italiane e pagano pure per vedere sottotitoli-----------------ercolino MI SCUSI DA' TANTO FASTIDIO METTERLI IN SD??? a me fa piacere lavorare e prendere soldi,ma spennare personein cui non hanno torto ,non mi sembra giusto^^^:mad::mad:p.s. capisco esiste pure inserimento con altri canali dalla lista 9600 ,ma non e' la stessa cosa


I doppioni in sd non servono a nulla, anzi sarebbe ora che Sky si desse una svegliata e li eliminasse.
Non solo i Mediaset ma anche i suoi e pure i +1.
 
I doppioni in sd non servono a nulla, anzi sarebbe ora che Sky si desse una svegliata e li eliminasse.
Non solo i Mediaset ma anche i suoi e pure i +1.

puLtroppo c'è ancora gente con decoder semplice e quindi i +1 servono e rimarranno lì fino a quando porteranno ascolti. gli SD sarebbero eliminabili quando il 100% degli abbonati avrà un decoder HD
 
che esistono mediaset hd ,io e miei moooolti e dico moolti colleghi abbiampo lavorato per mettere a posto varie parabole....ora sky riuscira' mai a mettere sti canali in SD ???ci sono persone italiane e pagano pure per vedere sottotitoli-----------------ercolino MI SCUSI DA' TANTO FASTIDIO METTERLI IN SD??? a me fa piacere lavorare e prendere soldi,ma spennare personein cui non hanno torto ,non mi sembra giusto^^^:mad::mad:p.s. capisco esiste pure inserimento con altri canali dalla lista 9600 ,ma non e' la stessa cosa
Partiamo dal presupposto che i Mediaset su Sky sono una cosa in più, che prima non c'erano e la gente li vedeva lo stesso in altri modi, nessuno si abbona a Sky per vedere i Mediaset free e tra qualche anno se non rinnovano l'accordo, possono di nuovo sparire i Mediaset da Sky.
Io e molti altri semplici appassionati non abbiamo proprio dovuto mettere mano sull'impianto e parabola per i Mediaset HD dal primo giorno che sono arrivati sul satellite (Tivùsat).

E' anche vero che visto che Sky ha molti altri canali in SD (come la doppia versione in HD/SD di TV8, Nove, Cielo...) non era così difficile inserire in lista dopo il 150 anche i Mediaset in SD. E' giusto pretendere soprattutto i sottotitoli, ma anche il Mediavideo fino a quando non sarà abbandonato, però più che sperare all'inserimento dei Mediaset SD su Sky, sarebbe logico che sottotitoli e Mediavideo arrivassero sui Mediaset HD perchè mancano ovunque, su dtt e satellite. Quindi la cosa è più a carico di Mediaset, Sky come tutti noi al limite può suggerire e sollecitare Mediaset, ma nulla di più.

All'estero è abbastanza scontato vedere molti canali HD con sottotitoli e teletext, qui da noi faticano a metterli, vedi la Rai che li ha inseriti successivamente sui canali HD del dtt e solo mesi e mesi dopo sul satellite. Dovrebbero arrivare quando sul dtt Mediaset avrà solo più i canali in HD, forse inizieranno tra un annetto sul dtt a togliere i doppioni SD/HD, se Mediaset tiene solo più i canali HD, direi che arrivano per forza almeno i sottotitoli (non voglio pensar male).
 
Ultima modifica:
Io non capisco perché per ogni problema (o cosa che non risponde ai propri gusti) debba sempre essere colpa di Sky.
Gli editori terzi sono responsabilità di terzi
 
Io non capisco perché per ogni problema (o cosa che non risponde ai propri gusti) debba sempre essere colpa di Sky.
Gli editori terzi sono responsabilità di terzi

il solito problema...ma io pago e quindi esigo.........

vedere sparire i doppioni SD viene detto quasi da quando è nato skyHD ma sono sempre lì ed evidentemente servono xkè come sappiamo le frequenze sia sat che dtt costano e quindi non vengono usate a casaccio. se portasse a un risparmio senza togliere a nessuno il servizio lo farebbero in 2 secondi. se ormai hanno tot frequenze da pagare è inutile intervenirci sopra. quando scadono i contratti delle freq, e tutti saranno su HD spariranno come sono apparsi.

riguardo alla faccenda sottotitoli è sempre un problema di costi e di cultura. se come si nota fanno fatica sulla rai che esiste da sempre difficile trovarla su tutti i canali e che funzioni bene, che siano fatti bene(non sono un accessorio) devono funzionare, vanno fatti da chi li sa fare e vanno pagati. non abbiamo problema a doppiare qualunque cosa abbiamo problemi a fare dei sottotitoli. è chiaro che manca la volontà e il ritorno economico di farli. se non doppi una cosa nessuno la guarda e gli inserzionisti (o le pay) non guadagnano, se manca il sottotitolo non succede nulla(così la pensano loro, la categoria di chi ne ha bisogno non è adeguatamente rappresentata e tutelata, chi vuole leggerli per imparare la lingua non conta niente
 
Ogni tanto sui Mediaset free c'è una guida tv farlocca, domani in prima serata:

Rete 4 HD Stasera italia - 19 (diretta) dalle 20.30 alle 0.30, impossibile
Canale 5 HD Striscia la notizia (diretta) dalle 20.40 alle 0.30, sbagliato
Italia 1 HD indica correttamente il film

Iris, altro che ho notato, c'è un po' di pasticcio sul mysky:
Renegade dalle 19.15 alle 20 circa, ci può stare
cubetto vuoto di 5-10 minuti alle 20
The town che potrebbe essere il film della prima serata, ma non così presto, è indicato dalle 20.05 a non si sa
Sempre alle 20.05 quindi sovrapposto è indicato il telefilm Walker Texas Ranger dalle 20.05 alle 23.35 ma che sulla grafica va fino a dopo la mezza, in entrambi i casi comunque sbagliato perché dovrebbe andare il film.

E ho tralasciato gli errori minori come parole qua e la con iniziali in minuscolo.
 
Mi sono accorto che non ho più i canali 104-105-106-107.
Cosa può essere successo? Come posso ripristinarli?
 
Poi cosa c'entra il 107 che è La7? Tra l'altro questo è preso da una frequenza sky, e quindi da una frequenza diversa rispetto a Mediaset.
 
Sarebbe utile che tutti i canali Mediaset passassero all'HD su Sky. Lo standard dell'SD per una piattaforma come Sky dovrebbe ritenersi già superato da tempo!
 
No, però effettivamente potrebbe funzionare perché qualche tempo fa addirittura erano spariti tutti i canali Sky. Dopo aver riavviato il decoder sono tornati.
 
Indietro
Alto Basso