• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prova Sky: non ho più ricevuto i 90 € di cauzione. Consigli

Come ho scritto in precedenza su questo post, io a tutt'oggi sto ancora aspettando il rimborso dell'ultima fattura che mi è stata erroneamente addebitata quando ho chiuso il contratto con loro e poi stornata in quanto non dovuta. Non sono servite a nulla telefonate ai vari numeri e nemmeno l'invio di una PEC (che è stata ricevuta da SKY). Ed è ormai è passato più di un anno :mad:

Quindi state molto attenti a prepagare qualcosa con SKY o a lascire depositi cauzionali! Non è vero, come si scrive in questo forum, che prima o poi, magari insistendo o addirittura minacciando, SKY restituisce sempre le cifre addebitate e non dovute. In base alla mia esperienza posso testimoniare che sono dei disonesti, punto e basta.

La mia unica soddisfazione è che dopo questa cosa ho fatto perdere a SKY almeno una decina di abbonamenti, fra amici e conoscenti :laughing7: e sto continuando a fargli una bella pubblicità :D
 
La mia unica soddisfazione è che dopo questa cosa ho fatto perdere a SKY almeno una decina di abbonamenti, fra amici e conoscenti :laughing7: e sto continuando a fargli una bella pubblicità :D

Quello che ho fatto e sto facendo anch'io dopo un prova sky non andato a buon fine con contratto NON FIRMATO nel febbraio 2018 per clausole di privacy sbagliate dall'INCOMPETENTE tizio del punto fastweb. Però i 90 euro li hanno presi nonostante non abbiano consegnato alcun decoder. Dopo 3 mesi, ad aprile 2018 mi arriva una lettera dove l'abbonamento (?) è stato annullato. Ma il rimborso non è ancora arrivato... Anche a me dicono di non essere riusciti a mandare l'assegno per 2 volte dando la colpa alle poste (ma le raccomandate a casa mia vengono recapitate, ed anche gli avvisi di giacenza...). Ogni tanto parlo con call center albanesi, italiani che raccontano sempre le stesse fesserie... ora ho chiesto che venga fatto il rid anzichè l'assegno... Ma l'AGCOM queste cose non le vede?
 
scusate se ogni tanto riuppo sto topic, ma vorrei un drastico e chiaro consiglio su come dovrei muovermi, perché ieri ho scoperto che dopo oltre 10 mesi il mio assegno è stato ri-ri-riemesso a marzo, ma ci vorranno altri 90 giorni.
ora siccome ormai c'ho perso le speranze, secondo voi può incidere sta situazione con il contratto attivo ai fini commerciali?
 
scusate se ogni tanto riuppo sto topic, ma vorrei un drastico e chiaro consiglio su come dovrei muovermi, perché ieri ho scoperto che dopo oltre 10 mesi il mio assegno è stato ri-ri-riemesso a marzo, ma ci vorranno altri 90 giorni.
ora siccome ormai c'ho perso le speranze, secondo voi può incidere sta situazione con il contratto attivo ai fini commerciali?

Quindi oltre al contratto prova Sky di cui non hai ricevuto la cauzione hai in essere un altro contratto attivo? Sempre intestato alla stessa persona?
 
Si, ovviamente pagando una nuova attivazione (29€ in promo)

Premesso che anche io sono in fase di conciliazione obbligatoria per riavere i soldi, quindi io al posto tuo non crederei alle varie promesse di riemissione degli assegni, l'unica cosa che mi viene in mente è di aprire anche tu una procedura di conciliazione attraverso la piattaforma AGCOM.

Lì nel form, dopo aver inserito le tue richieste, puoi scegliere come metodo di pagamento lo storno della somma nelle fatture successive.
 
Premesso che anche io sono in fase di conciliazione obbligatoria per riavere i soldi, quindi io al posto tuo non crederei alle varie promesse di riemissione degli assegni, l'unica cosa che mi viene in mente è di aprire anche tu una procedura di conciliazione attraverso la piattaforma AGCOM.

Lì nel form, dopo aver inserito le tue richieste, puoi scegliere come metodo di pagamento lo storno della somma nelle fatture successive.

Ti ringrazio intanto, ma non ho ben chiaro il procedimento agcom, cioè basta compilare un form sul sito e fanno tutto loro? Anche la scelta del pagamento?
 
Ti ringrazio intanto, ma non ho ben chiaro il procedimento agcom, cioè basta compilare un form sul sito e fanno tutto loro? Anche la scelta del pagamento?

Magari! :laughing7:
La piattaforma va a sostituire le vecchie procedure presso i CORECOM regionali.
Il form lo compili quando “denunci” il fatto. Dopodiché c'è sempre la solita trafila: procedura di conciliazione (obbligatoria); dopodiché se il tentativo non è andato a buon fine si passa alla procedura di conciliazione dove c'è un collegio che giudica la questione.

Ogni fase ha ovviamente i suoi tempi e l'operatore non è neanche tenuto a comparire in alcuna fase. Tu invece si altrimenti il procedimento viene archiviato.

Questo il regolamento della piattaforma. Dal capitolo 2 in poi viene spiegata nel dettaglio tutta la procedura :)
 
Ultima modifica:
Comunque ho avuto una PESSIMA esperienza con la nuova piattaforma del co.re.com. Il procedimento è bloccato da 6 mesi e nessuno interviene per sbloccarlo.
 
OK, quindi c'è la reale possibilità che mi arrivi l'assegno prima che l'agcom faccia il suo dovere.
 
Riuppo questa discussione perché dopo quasi DUE ANNI Sky ha dovuto aprire i cordoni della borsa e scucire quanto mi doveva (più un po’ di extra :laughing7:) naturalmente “merito” della procedura di reclamo presso il corecom.

Non so se c’è ancora qualcuno che aspetta di ricevere la sua cauzione. Nel qual caso vi invito a non mollare :D
 
Riuppo questa discussione perché dopo quasi DUE ANNI Sky ha dovuto aprire i cordoni della borsa e scucire quanto mi doveva (più un po’ di extra :laughing7:) naturalmente “merito” della procedura di reclamo presso il corecom.

Non so se c’è ancora qualcuno che aspetta di ricevere la sua cauzione. Nel qual caso vi invito a non mollare :D

ciao per curiosità anche se so di andare in leggero offtopic ma ho aperto un 3d nel forum telefonia fissa ma non ho ricevuto nessun intervento che mi aiutasse a capire.
in sostanza anche io ho attivo un procedimento contro tiscali che mi ha fatto perdere il numero fisso che avevo da 30 anni dicendo che mi aveva avvisato con una raccomandara mai ricevuta, infatti loro hanno ammesso che è tornata indietro.
ho aperto tramite la piattaforma concilia web il primo procedimento concluso con un nulla di fatto per silenzio di tiscali, dopo di che ho convertito sempre tramite piattaforma conciliaweb il procedimento in definizione.
volevo chiederti tu hai chiuso con questo successivo step? in che tempi?
 
Si con definizione. Anche se il giorno precedente all'udienza in conciliazione avevano chiamato per farmi una proposta.
I tempi? Dall'apertura della definizione quasi 11 mesi
 
Riuppo questa discussione perché dopo quasi DUE ANNI Sky ha dovuto aprire i cordoni della borsa e scucire quanto mi doveva (più un po’ di extra :laughing7:) naturalmente “merito” della procedura di reclamo presso il corecom.

Non so se c’è ancora qualcuno che aspetta di ricevere la sua cauzione. Nel qual caso vi invito a non mollare :D

io farò 2 anni a giugno, ma onestamente non ho avviato alcuna procedura, sperando non ce ne fosse bisogno, conscio e rassegnato ai tempi lunghi...sai l'italia, la burocrazia, il governo ladro etc... poi col passar del tempo per pigrizia ne avevo sempre meno voglia.
un pò avevo anche il timore di "trattamenti commerciali" poco riguardosi nei miei confronti, ma credo sarebbe stato invece il contrario...

magari la inoltro in fase di retention a luglio....covid permettendo:icon_cool: e intanto continuo a farmi prendere per il kulo con la solita solfa:
"sì abbiamo inoltrato la richiesta, c'è stato un problema, è in fase di emissione"
 
Ultima modifica:
Scusate, a me a fine aprile scade il contratto, metodo di pagamento postepay, quando ho stipulato il contratto ho pagato 59 euro di cauzione, mi è stato detto che mi sarebbero stati restituiti una volta cessato il contratto...

Per riaverli, immagino che dovrò chiedergli io, perchè faranno finta di nulla, giusto?
 
magari la inoltro in fase di retention a luglio....covid permettendo:icon_cool: e intanto continuo a farmi prendere per il kulo con la solita solfa:
"sì abbiamo inoltrato la richiesta, c'è stato un problema, è in fase di emissione"

Secondo la mia opinione prima ti muovi meglio sarà. Io sono anche piuttosto convinto della loro malafede a questo punto.
La balla degli assegni emessi e poi riaccreditati non mi ha mai convinto. Che poi ammesso sia vero: dopo il primo assegno “smarrito” ti costa tanto spendere quei 6€ e rimandarlo tramite raccomandata a/r?

Ora che la vicenda è conclusa sono indeciso se fare segnalazione ufficiale ad AGCOM. Probabilmente sarà inutile ma sia mai che gli appioppano qualche decina di migliaia di euro di multa :laughing7:
 
per chi non ha ricevuto i soldi fate come dottorg ...andate sul sito agcom concilia web e presentate domande; dovete solo inserire dei dati e spiegare il problema. poi nulla piu, seguire il normale iter lungo ma non dateglieva vinta. io non vivo questa esperienza ma ci avevano provato anche con me e solo dopo telefonate infinite email ecc sono riuscito a farmi stornare il deposito cauzionale dalle fatture successiva.
con agcom conciliaweb ho pero tutt'ora aperta una pratica contro tiscali che dopo 30 anni mi ha fatto perdere il numero fisso della casa dove sono cresciuto ed ora vive da sola mia madre...per ora loro sono in silenzio ma andro fino in fondo. non costa nulla..fatelo anche voi.
 
per chi non ha ricevuto i soldi fate come dottorg ...andate sul sito agcom concilia web e presentate domande; dovete solo inserire dei dati e spiegare il problema. poi nulla piu, seguire il normale iter lungo ma non dateglieva vinta. io non vivo questa esperienza ma ci avevano provato anche con me e solo dopo telefonate infinite email ecc sono riuscito a farmi stornare il deposito cauzionale dalle fatture successiva.
con agcom conciliaweb ho pero tutt'ora aperta una pratica contro tiscali che dopo 30 anni mi ha fatto perdere il numero fisso della casa dove sono cresciuto ed ora vive da sola mia madre...per ora loro sono in silenzio ma andro fino in fondo. non costa nulla..fatelo anche voi.

guarda, giusto perché oggi è domenica delle palme e avevo voglia, ho provveduto alla richiesta all'agcom....upperò tra un'annetto :new_sleeping:
 
Riuppo per un chiarimento:
Ho avviato richiesta di conciliazione su conciliaweb una decina di giorni fa, oggi mi arriva un SMS da parte di serfin97, cosa devo dedurre?...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso