• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prova Sky: non ho più ricevuto i 90 € di cauzione. Consigli

corvis86

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Gennaio 2010
Messaggi
146
Buongiorno a tutti, apro questa discussione per chiedere alcuni consigli su come agire nella mia situazione.

Il 10.01.2018 ho aderito all'offerta prova Sky a 9€ e dopo 3 giorni hanno prelevato dal mio conto corrente 90 € di deposito cauzionale.

In data 21.01.2018 è arrivato il tecnico a casa e ha constatato che per problemi tecnici a casa mia non era possibile installare la parabola. Nella stessa giornata quindi ho fatto la richiesta di annullamento e il tecnico non ha lasciato a casa mia gli apparati.

Non ho più ricevuto notizie da Sky, e in data 05.03.2018 li ho chiamati e ho constatato che non era partita la procedura di rimborso in quanto non avevo consegnato gli apparati. Ho spiegato la mia situazione (non potevo restituire una cosa che non avevo) e quindi è partita la procedura di rimborso tramite assegno ( che dura 45 gg).
Il 15.05 non avendo ricevuto ancora nulla ho mandato una PEC di sollecito (non ho mai ricevuto conferma di lettura) e il 17.05 una raccomandata con ricevuta di ritorno (correttamente consegnata).

Oggi 08.06 non ho ancora ricevuto i soldi e dal call center continuano a dirmi che inoltrano la segnalazione all'ufficio competente che deve inviarmi l'assegno.

Ora, per prima cosa non capisco perché devono inviarmi l'assegno quando basterebbe un bonifico in 1 minuto (e io ho pagato via rid tra l'altro).

Come potrei agire? 90 € non mi cambiano la vita (e ne ho gia spesi 20 tra raccomandata e call center) però per una questione di principio non vorrei dargliela vinta. Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi?

Grazie in anticipo.
Francesco
 
Ciao
Gli fai un'ulteriore racc ar, questa volta dando 5 gg di tempo per provvedere (rifornisci tutti gli estremi iban compreso) dopodiche' se il termine decorre inutilmente fai fare citazione davanti al giudice di pace e i casi sono due: o ti contattano subito dopo la notifica oppure rimangono contumaci cioe' non compaiono dal giudice
 
6 mesi di attesa per la mancata restituzione di una somma di 90 euro sono davvero INACCETTABILI. :eusa_wall:

Io dopo un mese e mezzo (dalla restituzione) passo all'azione e li minaccio di procedere al Co.Re.Com, ovvero di "scomputare" una somma equivalente da altro abbonamento a me intestato. :evil5:
 
Mah... io sto ancora aspettando il rimborso dell'ultima fattura che SKY mi ha stornato in quanto non dovuta ormai da sei mesi... per me sono dei ladri, punto e basta!
 
Un mio amico avvocato lunedì gli manda una pec di sollecito... Vi aggiorno.
 
i miei 90gg. sono scaduti il 13 settembre, chiamai una 20ina di giorni fa e mi dissero che causa ritardi...problemi...bla bla bla i 90 giorni sarebbero partiti da agosto, quindi è auspicabile un "regalo" di natale dentro la posta.
 
Buongiorno! Ho un'esperienza praticamente identica.. versato il deposito cauzionale (24/11/17) è venuto il tecnico a casa ed ha accertato l'impossibilità di montare la parabola, per cui non ha lasciato nulla.. è da inizio dicembre scorso che invio PEC a Sky per sollecitare il rimborso, rispondendomi la stessa identica cosa.
Ad inizio agosto su consiglio di qualcuno qui sul forum mi sono rivolto al Corecom tramite Conciliaweb ma ad oggi la mia udienza non è stata ancora fissata nonostante il regolamento AGCOM parli di massimo 1 mese per la procedura. Non so davvero più a chi rivolgermi.
 
Riprendo la discussione perché ad oggi dopo continue "chiacchierate" in chat (l'ultima circa 10 giorni fa), ancora non ho notizie riguardo il rimborso dei 90€.
Continuano a dirmi che risulta una riemissione dell'assegno e che verrò contattato dal commerciale...mercoledì prossimo fanno 8 mesi.
Cioè, uno alla fine insiste per principio, ma davvero ti fanno arrivare al punto da minacciare una "ridicola" azione legale per 90€?
 
Riprendo la discussione perché ad oggi dopo continue "chiacchierate" in chat (l'ultima circa 10 giorni fa), ancora non ho notizie riguardo il rimborso dei 90€.
Continuano a dirmi che risulta una riemissione dell'assegno e che verrò contattato dal commerciale...mercoledì prossimo fanno 8 mesi.
Cioè, uno alla fine insiste per principio, ma davvero ti fanno arrivare al punto da minacciare una "ridicola" azione legale per 90€?

Se no l'hai ancora fatto inizia col mandare una pec. Dopo 8 mesi il tempo delle chiacchiere è passato da un pezzo
 
Mamma mia allora non sono l'unico a cui è capitato la disavventura di non avere i soldi da Sky. A me hanno fatto penare un anno per uno storno di una fattura. Alla fine dopo tanti solleciti si sono decisi a darmi la somma dovuta tramite rid visto che questo benedetto assegno non arrivava mai. Avete tutta la mia solidarietà
 
Purtroppo io ho anche avuto la sfortuna di non poter usufruire della procedura di conciliazione AGCOM in quanto la mia registrazione sulla loro piattaforma è bloccata anche quella da luglio, quindi non potrei procedere nemmeno legalmente visto che a quanto ne so un primo tentativo di conciliazione è obbligatorio prima di procedere per vie legali.

Della serie...solo in Italia :eusa_wall:

P.s. se qualcuno ha qualche contatto con AGCOM che possa aiutarmi a risolvere la situazione gli offro una birra :laughing7:
 
Purtroppo io ho anche avuto la sfortuna di non poter usufruire della procedura di conciliazione AGCOM in quanto la mia registrazione sulla loro piattaforma è bloccata anche quella da luglio, quindi non potrei procedere nemmeno legalmente visto che a quanto ne so un primo tentativo di conciliazione è obbligatorio prima di procedere per vie legali.

Della serie...solo in Italia :eusa_wall:

P.s. se qualcuno ha qualche contatto con AGCOM che possa aiutarmi a risolvere la situazione gli offro una birra :laughing7:

Ciao a tutti,

anche io ho contattato AGCOM provando ad usufruire di procedura di conciliazione, a dicembre. La registrazione sembra essere andata bene, ma per il momento non ho ricevuto alcuna notizia.
Intanto vorrei mandare una raccomandata di sollecito, dopo aver fatto N volte chiacchiere in chat (i soliti "risulta emissione di assegno", "la ricontattera' il nostro ufficio commerciale", etc...)

Ma la raccomandata a chi va inviata precisamente?

Grazie!

Ciao,

C

Ah, ho riconsegnato il tutto a giugno 2018...
 
Ora che SKY ci legge: date un buon motivo alla gente se deve abbonarsi o meno? Che senso ha trattenere la cauzione se poi la gente non si abbona più? Se vi trovate in una situazione simile, vi consiglio di unirsi e sollecitate il rimborso.
 
Indietro
Alto Basso