• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiali Calcio Russia 2018 canali 4K...

Correggetemi se sbaglio, ho un clarke tech 4100+ che non è in 4K. Posso tramite il decoder girare la parabola a 42E e poi mettendo l'antenna direttamente nel decoder della TV 4K vedere TRT4K?
Grazie!

Se hai la parabola montata sul motore (non lo dici ma ipotizzo sia così ) certo che puoi.
Se avessi un tv Samsung o LG (con decoder sat integrato) lo possono fare anche senza aiuto del clarke.

Segnalo anche un altro canale 4k ovviamente chiuso per molti : МАТЧ ТВ uhd
 
Se hai la parabola montata sul motore (non lo dici ma ipotizzo sia così ) certo che puoi.
Se avessi un tv Samsung o LG (con decoder sat integrato) lo possono fare anche senza aiuto del clarke.

Segnalo anche un altro canale 4k ovviamente chiuso per molti : М�ТЧ ТВ uhd
si certo, la parabola è montata su un motore! Grazie!
 
Evita però di fare troppe volte togli-metti di cavi, e se lo fai fallo a decoder e tv spenti, meglio con corrente staccata.
Se no si può mettere uno switch a priorità, io invece ho messo uno splitter normale scr, così i cavi sono sempre collegati a tv e decoder. Quindi accendo il decoder, mi posiziono sul Turksat, spengo il decoder e guardo TRT 4K col tv.
 
Evita però di fare troppe volte togli-metti di cavi, e se lo fai fallo a decoder e tv spenti, meglio con corrente staccata.
Se no si può mettere uno switch a priorità, io invece ho messo uno splitter normale scr, così i cavi sono sempre collegati a tv e decoder. Quindi accendo il decoder, mi posiziono sul Turksat, spengo il decoder e guardo TRT 4K col tv.
È un'operazione che farò poche volte, cmq grazie x il consiglio!
 
Ciao a tutti
Premetto che, ieri pomeriggio per la prima volta ho visto una partita su TRT 4K (Iran vs Marocco)
La prima impressione e, a parte la qualita' video che e molto buona, la strana posozione della camera centrale. Sembra che sia piu lontana e una decina di metri a sinistra rispetto a quella per esempio vista su ITALIA 1 HD.
E possibbile che l'inquadratura principale e prodotta solo in HD con camere posizionate perfettamente centrali, a rispetto del UHD?



 
Su quello non ci ho fatto caso e non saprei se le telecamere sono le stesse per riprese UHD e normali HD.
Se le telecamere sono diverse, potrebbe essere quello il motivo della cosa che hai notato.

Io invece ho notato le immagini meno luminose e i colori leggermente più carichi in 4K. Questa cosa sembrerebbe essere confermata anche dalle due immagini che hai postato. Mi verrebbe da dire, se non per la risoluzione migliore del 4K, di preferire la luminosità e i colori dell'HD di Mediaset.
 
Ho scoperto che è molto facile centrare i satelliti a mano con la parabola motorizzata. :D
Intendo dire questo, ho acceso il tv (che per forza di cose fornisce la corrente al motore) su TRT 4K ma senza fargli fare gli spostamenti dal tv o da un decoder, ho premuto uno dei tastini sotto al motore, e come niente ho preso il Turksat, fermandomi appena ho sentito l'audio sul tv, e poi facendo ancora una piccola regolazione per migliorare il segnale.
 
Ho scoperto che è molto facile centrare i satelliti a mano con la parabola motorizzata. :D
Intendo dire questo, ho acceso il tv (che per forza di cose fornisce la corrente al motore) su TRT 4K ma senza fargli fare gli spostamenti dal tv o da un decoder, ho premuto uno dei tastini sotto al motore, e come niente ho preso il Turksat, fermandomi appena ho sentito l'audio sul tv, e poi facendo ancora una piccola regolazione per migliorare il segnale.

Quei tasti servono per il preposizionamento del motore e servono a colmare la tua longitudine con il satellite di riferimento in base alla tua longitudine (in genere o 13° o 16° o 19°), andandoli a toccare ora hai sballato tutto. Se hai notato che solo spostando il motore manualmente hai segnale su Turksat vuol dire che il motore/parabola non era montato bene.

Fine OT
 
Ma no, quei tasti sotto permettono lo spostamento elettrico della parabola, gira come se la facessi girare col decoder, ma non si ferma da sola nella posizione prestabilita, devo andare per tentativi fino ad avere la ricezione. Poi più tardi accendo il decoder, metto un canale di Hotbird e questa se ne torna su Hotbird perfettamente centrata.

Non è la prima volta che lo faccio, ma non avevo mai avuto fortuna di beccare subito il satellite che volevo in 30 secondi agendo sui tasti.
 
Indietro
Alto Basso