• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione frequenze 16e

mimmomimmo0

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
225
Ieri ho scansionato la 12639H 10833 3/5 per ricevere RTSH, solo che poi non ricevevo più la 11262H 30000 2/3 dove c'è RTRS.
Poi ho scoperto che facendo la scansione sulla seconda non ricevevo più la prima, si escludevano a vicenda.
E' un mio problema ho capita anche ad'altri ?
 
Quando accadono certe cose la colpa è solo del decoder... comunque per scrupolo ho provato a sintonizzare entrambe le frequenze e si sintonizzano tutti i canali regolarmente, non scompare nulla... ma di questo ero già certo ;)
 
Non credo che risolverai cancellando tutto... hanno entrambi lo stesso TID (Transport Stream ID) impostato ad 1, ed alcuni decoder in questo caso lo confondono come se fosse lo stesso Txp che ha cambiato i parametri e quindi lo sovrascrivono.

Se il decoder ti permette di modificare il TID (magari usando un editor esterno per la lista dei canali), sintonizza il primo Txp, poi cambi quel parametro con uno a caso (ad esempio 254) e poi sintonizza l'altro.
 
Non credo che risolverai cancellando tutto... hanno entrambi lo stesso TID (Transport Stream ID) impostato ad 1, ed alcuni decoder in questo caso lo confondono come se fosse lo stesso Txp che ha cambiato i parametri e quindi lo sovrascrivono.

Se il decoder ti permette di modificare il TID (magari usando un editor esterno per la lista dei canali), sintonizza il primo Txp, poi cambi quel parametro con uno a caso (ad esempio 254) e poi sintonizza l'altro.

ho lo stesso problema di mimmomimmo con octagon 4008, aiutami a capire
scansiono il tp 12639H
importo i dati con dreambox edit
cambio il TID a tutti i canali del trasponder?
poi rimando il tutto al decoder e scansiono la 11262H?

grazie 1000
 
Si esatto.. prova così dovrebbe funzionare.

caro capitano tu e l'utente ilmago state (stasera provo) risolvendo problemi che la casa madre del mio decoder non risolve da quasi un anno.
visto la tua conoscenza ti giro un problema che magari tu riesci a risolvere
se sei daccordo ti girerei (stasera) la schermata dei dati relativi ad un canale menrva hd che da schermo nero e solo audio su octagon 4008 e dm900.
magari cambiando qualche dato per il quale tu hai occhio (e io no) via dreamboxedit riesco ad avere visione
 
Non credo che risolverai cancellando tutto... hanno entrambi lo stesso TID (Transport Stream ID) impostato ad 1, ed alcuni decoder in questo caso lo confondono come se fosse lo stesso Txp che ha cambiato i parametri e quindi lo sovrascrivono.

Se il decoder ti permette di modificare il TID (magari usando un editor esterno per la lista dei canali), sintonizza il primo Txp, poi cambi quel parametro con uno a caso (ad esempio 254) e poi sintonizza l'altro.
Ciao a tutti
Se posso dire la mia:
Il problema non e il TID, ma il VPID che e uguale (141)
Si risolve in due modi:
1: si fa la scansione RTSH ,si salva la lista su PC, si fa la scansione BN e la si salva pure quella su PC, poi con un qualunque editor tipo Dreambox editor,si copiano i canali RTSH sulla lista dove ci sono i BN ,oppure viceversa. Tale lista modificata si rimanda indierto al box. Riavvio Enigma, e tutto OK
2: nel file satellites.xml si crea un satellite nuovo: tipo EUTELSAT 16.1E
Qui si puo fare la scansione di RTSH oppure BN ( vedi lista VHANNIBAL)
Comunque e un problema di decoder Enigma2
Per esempio il mio Octagon SX88 non ha di questi problemi
 
Non credo che il problema sta nel pid video uguale, in genere questo non crea problemi (ad esempio anche sulla 10721 H, HRT 4 ha il VPID 141). In genere è il TID a far confondere i decoder.. ed il SID ad esempio fa caricare tutto il resto dei PID, Video, Audio, PCR, Teletex, EPG, ecc...

La tua soluzione di creare un nuovo sat, fa credere al decoder che quel TID è associato ad un altro sat e quindi non sovrascrive quello esistente...
 
Non credo che il problema sta nel pid video uguale, in genere questo non crea problemi (ad esempio anche sulla 10721 H, HRT 4 ha il VPID 141). In genere è il TID a far confondere i decoder.. ed il SID ad esempio fa caricare tutto il resto dei PID, Video, Audio, PCR, Teletex, EPG, ecc...

La tua soluzione di creare un nuovo sat, fa credere al decoder che quel TID è associato ad un altro sat e quindi non sovrascrive quello esistente...

purtroppo non riesco con editor per enigma2 (dreamboxedit) a modificare il tid qualcuno sa come fare?
grazie
 
Ciao, ricevo abbastanza bene sia RTSH che OBN, mentre sempre sui 16° est il canale RTRS ha un segnale stranamente ballerino, cioè passa sul mio Clarke-Tech 3100HD dal 60% al 10% un istante dopo, per poi ritornare di nuovo al 60% e così via, rendendo di fatto non agganciabile l'emittente.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
 
Ciao, ricevo abbastanza bene sia RTSH che OBN, mentre sempre sui 16° est il canale RTRS ha un segnale stranamente ballerino, cioè passa sul mio Clarke-Tech 3100HD dal 60% al 10% un istante dopo, per poi ritornare di nuovo al 60% e così via, rendendo di fatto non agganciabile l'emittente.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Devi fare un appuntamento fine con
lnb, azimuth, altezza. Questa cosa ti pernette di avere una stabilitá di canali nei tp segnale forte, tp segnale medio, tp segnale debole

SAT Humax 85cm, LNB Inverto twin long neck 40mm, REC Air Digital Zgemma h5, REC Samsung for Mediaset Premium
 
Indietro
Alto Basso