Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ricezione frequenze 16e

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito Ricezione frequenze 16e

Ieri ho scansionato la 12639H 10833 3/5 per ricevere RTSH, solo che poi non ricevevo pi¨ la 11262H 30000 2/3 dove c'Ŕ RTRS.
    Poi ho scoperto che facendo la scansione sulla seconda non ricevevo pi¨ la prima, si escludevano a vicenda.
    E' un mio problema ho capita anche ad'altri ?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Foxbat
    LocalitÓ
    Caput Mundi

Predefinito

Quando accadono certe cose la colpa Ŕ solo del decoder... comunque per scrupolo ho provato a sintonizzare entrambe le frequenze e si sintonizzano tutti i canali regolarmente, non scompare nulla... ma di questo ero giÓ certo
    Parabole: Channel Master 120cm.- feedhorn originale - LNB flangiato MTI Twin C.120 - attuatore Manhattan (by Venture) 18" - 75░E 45░W - 85cm.19░E - 80cm. 5░W - Ricevitori: Edision argus pingulux plus - GEOSATpro MICRO HD - DVB M5 S2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

grazie, prover˛ a cancellare tutto vediamo se risolvo.

L'avatar di Capitan_Uncino
    LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Non credo che risolverai cancellando tutto... hanno entrambi lo stesso TID (Transport Stream ID) impostato ad 1, ed alcuni decoder in questo caso lo confondono come se fosse lo stesso Txp che ha cambiato i parametri e quindi lo sovrascrivono.

Se il decoder ti permette di modificare il TID (magari usando un editor esterno per la lista dei canali), sintonizza il primo Txp, poi cambi quel parametro con uno a caso (ad esempio 254) e poi sintonizza l'altro.
    Offline per sempre....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CAPITAN_UNCINO Visualizza Messaggio
    Non credo che risolverai cancellando tutto... hanno entrambi lo stesso TID (Transport Stream ID) impostato ad 1, ed alcuni decoder in questo caso lo confondono come se fosse lo stesso Txp che ha cambiato i parametri e quindi lo sovrascrivono.

Se il decoder ti permette di modificare il TID (magari usando un editor esterno per la lista dei canali), sintonizza il primo Txp, poi cambi quel parametro con uno a caso (ad esempio 254) e poi sintonizza l'altro.
    ho lo stesso problema di mimmomimmo con octagon 4008, aiutami a capire
    scansiono il tp 12639H
    importo i dati con dreambox edit
    cambio il TID a tutti i canali del trasponder?
    poi rimando il tutto al decoder e scansiono la 11262H?

grazie 1000
    Giovanni 3:16

""God will provide money for me to buy my own 1.8m dish...(cit.)"

1.20 Laminas
    Ricevitori: Octagon SF4008 - Telesystem Ts Ultra 4K - Amiko Mini Combo - Tbs 5980
    Abbonamenti e card: Bein Sports Mena - Tring - Digitalb - TVR - RTVI Slovenia - MTVA - Tiv¨sat - TDT Espa˝a

LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Si esatto.. prova cosý dovrebbe funzionare.
    Offline per sempre....

Predefinito

Si esatto.. prova cosý dovrebbe funzionare.
    caro capitano tu e l'utente ilmago state (stasera provo) risolvendo problemi che la casa madre del mio decoder non risolve da quasi un anno.
    visto la tua conoscenza ti giro un problema che magari tu riesci a risolvere
    se sei daccordo ti girerei (stasera) la schermata dei dati relativi ad un canale menrva hd che da schermo nero e solo audio su octagon 4008 e dm900.
    magari cambiando qualche dato per il quale tu hai occhio (e io no) via dreamboxedit riesco ad avere visione

1.20 Laminas
    Ricevitori: Octagon SF4008 - Telesystem Ts Ultra 4K - Amiko Mini Combo - Tbs 5980
    Abbonamenti e card: Bein Sports Mena - Tring - Digitalb - TVR - RTVI Slovenia - MTVA - Tiv¨sat - TDT Espa˝a

BANNATO
    LocalitÓ
    ISTRIA

Predefinito

Ciao a tutti
    Se posso dire la mia:
    Il problema non e il TID, ma il VPID che e uguale (141)
    Si risolve in due modi:
    1: si fa la scansione RTSH ,si salva la lista su PC, si fa la scansione BN e la si salva pure quella su PC, poi con un qualunque editor tipo Dreambox editor,si copiano i canali RTSH sulla lista dove ci sono i BN ,oppure viceversa. Tale lista modificata si rimanda indierto al box. Riavvio Enigma, e tutto OK
    2: nel file satellites.xml si crea un satellite nuovo: tipo EUTELSAT 16.1E
    Qui si puo fare la scansione di RTSH oppure BN ( vedi lista VHANNIBAL)
    Comunque e un problema di decoder Enigma2
    Per esempio il mio Octagon SX88 non ha di questi problemi

LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Non credo che il problema sta nel pid video uguale, in genere questo non crea problemi (ad esempio anche sulla 10721 H, HRT 4 ha il VPID 141). In genere Ŕ il TID a far confondere i decoder.. ed il SID ad esempio fa caricare tutto il resto dei PID, Video, Audio, PCR, Teletex, EPG, ecc...

La tua soluzione di creare un nuovo sat, fa credere al decoder che quel TID Ŕ associato ad un altro sat e quindi non sovrascrive quello esistente...
    Offline per sempre....

Predefinito

Non credo che il problema sta nel pid video uguale, in genere questo non crea problemi (ad esempio anche sulla 10721 H, HRT 4 ha il VPID 141). In genere Ŕ il TID a far confondere i decoder.. ed il SID ad esempio fa caricare tutto il resto dei PID, Video, Audio, PCR, Teletex, EPG, ecc...

La tua soluzione di creare un nuovo sat, fa credere al decoder che quel TID Ŕ associato ad un altro sat e quindi non sovrascrive quello esistente...
    purtroppo non riesco con editor per enigma2 (dreamboxedit) a modificare il tid qualcuno sa come fare?
    grazie

1.20 Laminas

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato