• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edision primo ip s2

giuseppeluciano.cuomo

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Giugno 2018
Messaggi
43
Salve ragazzi sono nuovo del forum e ritorno dopo piu di 10 anni nella visualizzazione di tv digitali via satellite.
Compro questo decoder edision a buon prezzo di seconda mano monto un rotore diseq 1.2 e una antenna da 110 cm, lo scopo di vedere oltre sky altri satelliti ,ribadisco che sono un ex veterano avendo avuto una prime focus con ricevitore topfield.
Ritornando al edision primo sono riuscito a ricevere quasi tutti i satelliti tra 45 est a 30 ovest , testato i canali multistream rai ecc su 5 west e 12 west perfettamente aggiornato via internet con cavo lan ,chiedo a voi esperti di questo decoder varie informazioni 1° se legge card tvsat gialla per visione hd , poi fatemi sapere se con un aggiornamento si potrebbero vedere i canali 4k su hotbird test e astra test attualmente vedo nero e ricevo solo audio in fine cercato di prendere qualche feed di servizio a 16est 7 est ecc ecc ma non ricevuto nulla leggo che potrebbe essere che tale decoder non riceve segnali con symbol rate basso fatemi sapere qualcosa su mie domande grazie
 
Ciao e benvenuto,
Ci ho smanettato qualche giorno anche io su questo decoder e per adesso scollegato e messo da parte, ti posso dire che legge la tessera tivusat sia quella gialla che quella azzurra ma non si possono vedere i canali 4K ci vuole un decoder apposito e scheda gialla tivusat.

Non ho fatto test sui feed, quello che ho notato e che non sono riuscito a sintonizzare i bbc a 27,5°W e i canali del digitale terrestre a 30°W, Tu riesci? Il resto OK.
 
grazie senti il multistream va benissimo su 12.5 west e 5 west e vedo tutto il digitale terrestre potrei fare a meno del tv sat
fai sapere se ci sono aggiornamenti fw oltre aggiornamento di fabbrica,
scusami la scheda tv sat la metti e basta o bisogna fare qualche manovra di aggiornamento ???
per i feed sono riuscito a vedere qualcosa a 7 est ma molti feed si vedono sgranati quando vado su satellite web live feed le frequenze che indicano non intercetto una
fai sapere un buon decoder per feed a basso costo ovviamente hd s2 e multistream
 
grazie senti il multistream va benissimo su 12.5 west e 5 west e vedo tutto il digitale terrestre potrei fare a meno del tv sat
fai sapere se ci sono aggiornamenti fw oltre aggiornamento di fabbrica,
scusami la scheda tv sat la metti e basta o bisogna fare qualche manovra di aggiornamento ???
per i feed sono riuscito a vedere qualcosa a 7 est ma molti feed si vedono sgranati quando vado su satellite web live feed le frequenze che indicano non intercetto una
fai sapere un buon decoder per feed a basso costo ovviamente hd s2 e multistream

scusate mi controllate sul multistream a 5w - 11509 H 29500
se ci sono problemi nella visione dei 3 flussi (france 2 per esempio) come spixellamenti o blocchi di visione?
è per un eventuale acquisto
grazie
saluti
 
grazie senti il multistream va benissimo su 12.5 west e 5 west e vedo tutto il digitale terrestre potrei fare a meno del tv sat
fai sapere se ci sono aggiornamenti fw oltre aggiornamento di fabbrica,
scusami la scheda tv sat la metti e basta o bisogna fare qualche manovra di aggiornamento ???
per i feed sono riuscito a vedere qualcosa a 7 est ma molti feed si vedono sgranati quando vado su satellite web live feed le frequenze che indicano non intercetto una
fai sapere un buon decoder per feed a basso costo ovviamente hd s2 e multistream

La tessera tivusat basta metterla nel lettore card, esistono firmware alternativi ma non mi ricordo il nome era l'ultimo uscito, adesso lo scollegato.
 
scusate mi controllate sul multistream a 5w - 11509 H 29500
se ci sono problemi nella visione dei 3 flussi (france 2 per esempio) come spixellamenti o blocchi di visione?
è per un eventuale acquisto
grazie
saluti

I canali multistream si vedono tutti bene sia Italiani che francesi compreso france 2
 
I canali multistream si vedono tutti bene sia Italiani che francesi compreso france 2

grazie del riscontro.
dall'inghilterra (dove ho posto lo stesso quesito) hanno problemi sulla 12648 V 29500
mi confermi per favore che è tutto ok?
grazie
 
I canali multistream si vedono tutti bene sia Italiani che francesi compreso france 2
confermo, anche se la momento non ricevo i multi di LA 7 sulla 12711 H :eusa_think: @gros 55 potresti controllare?

aggiornamento 12711 H : sembrerebbe essere spenta
 
Ultima modifica:
grazie del riscontro.
dall'inghilterra (dove ho posto lo stesso quesito) hanno problemi sulla 12648 V 29500
mi confermi per favore che è tutto ok?
grazie

Si tutto a posto anche sulla 12648V, va bene tutto tranne che non mi riesce di sintonizzare i bbc a 27,5°W qualcuno dice che riesce ma io ho provato in tutti i modi ma niente.

@Foxbat la 12711 H non da segnale anche a me, e un po' di giorni che e cosi
 
Ragazzi chi vede tv sat con questo decoder ditemi in che lato messo sopra o sotto inserito la scheda tv sat Gold e se si vede scritto inserita scheda ecc ecc fate sapere procedura domani attivo via web o devo smanettare su cam setting fate sapere come vedete sintonizzatore su canale 5 nagra
 
Ragazzi chi vede tv sat con questo decoder ditemi in che lato messo sopra o sotto inserito la scheda tv sat Gold e se si vede scritto inserita scheda ecc ecc fate sapere procedura domani attivo via web o devo smanettare su cam setting fate sapere come vedete sintonizzatore su canale 5 nagra

La scheda tivùsat va inserita nel lettore con il chip rivolto verso l'alto e ti appare la scritta card inserita, ovviamente la scheda la devi attivare sul sito tivùsat e poi scegliere la cam giusta su cam setting...
 
La scheda tivùsat va inserita nel lettore con il chip rivolto verso l'alto e ti appare la scritta card inserita, ovviamente la scheda la devi attivare sul sito tivùsat e poi scegliere la cam giusta su cam setting...

Ciao, siccome ho da poco questo decoder e nonostante anni di sat alle spalle,con questo non ci sto capendo niente, per favore cosa si intende "poi scegliere la cam giusta su cam setting" ? Nonostante mi manchino le basi, io sto disperatamente cercando di imparare con alcuni programmi come Filezilla o l'altro che si usa con un browser con numeri finali :8888 come riportato sul menu conditional Access, tutto questo perché non mi vede una regolare card Fransat che ho preso su Amazon, la quale invece sul fratello Piccollo (non è un gioco di parole...sbagliate) viene vista e decripta bene e invece sul Primo sto diventando pazzo senza arrivare ad un risultato.
Per informazione l'apparecchio ha firmware alternativo 1.04.60.
Come si dice in questi casi ogni aiuto è benvenuto.
Buona serata
 
Ciao, siccome ho da poco questo decoder e nonostante anni di sat alle spalle,con questo non ci sto capendo niente, per favore cosa si intende "poi scegliere la cam giusta su cam setting" ? Nonostante mi manchino le basi, io sto disperatamente cercando di imparare con alcuni programmi come Filezilla o l'altro che si usa con un browser con numeri finali :8888 come riportato sul menu conditional Access, tutto questo perché non mi vede una regolare card Fransat che ho preso su Amazon, la quale invece sul fratello Piccollo (non è un gioco di parole...sbagliate) viene vista e decripta bene e invece sul Primo sto diventando pazzo senza arrivare ad un risultato.
Per informazione l'apparecchio ha firmware alternativo 1.04.60.
Come si dice in questi casi ogni aiuto è benvenuto.
Buona serata

Ciao, se hai installato il firmiware 1.04.60 in cam setting ti dovrebbero comparire due cam, tivusat funziona con THCAM prova con quella la card fransat per vedere se va
 
Ciao, se hai installato il firmiware 1.04.60 in cam setting ti dovrebbero comparire due cam, tivusat funziona con THCAM prova con quella la card fransat per vedere se va

il firmiware 1.04.62 in cam setting va molto meglio piu stabile la card tivu sat
 
Indietro
Alto Basso