• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Black out canali Rai SD e HD sul DTT e Tivusat (12/06/18) Down ore 20:30

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.925
Località
Torino
Comunicato di servizio

Da circa 10 minuti ci sono alcuni problemi a livello nazionale sia sul DTT che su Tivusat dei canali Rai 1-2-3 SD e HD

Problema importante

Update ore 21:15

https://twitter.com/Raiofficialnews/status/1006616956429094912

"Per un grave e imprevedibile guasto tecnico verificatosi a seguito dell'esplosione di 3 batterie della centrale elettrica di Saxa Rubra, è saltato il segnale di @RaiUno @RaiDue e @RaiTre. Sono in corso verifiche per accertarne le cause. La Rai si scusa con i suoi telespettatori."


Guasto nella centrale di Saxa Rubra, esplodono tre batterie e salta segnale Rai
 
Ragazzi ho chiamato il centralino Rai e mi ha risposto una signora dicendo che stanno ricevendo molte chiamate perché i canali Rai non si vedono e i tecnici sono al lavoro per ripristinare le trasmissioni. Io sono da Bari e non vedo nulla, il primo test che ho fatto è stato mettere su Rai 1 SD , poi ho provato altri canali di altri mux (Rai e non) e infine ho provato raiplay che non funziona

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Al Tg2: "un blackout ha completamente bloccato la rete 1, la rete 2 e la rete 3" (ma che siamo negli anni 80?)

Comunque anche il Tg2 ha problemi. Che non c'entrano un tubo sicuramente eh, boh..
 
Anche Rainews24 problemi: no scritte e problemi nei servizi
 
Comfermo, saltato il segnale delle tre reti della Rai sia in uhf che vhf, li ricevo entrambi da Gambarie (Rc).
Leggo che è un problema importante, siamo apposto allora.
Stavamo guardando il tg1
 
si saranno riavviati tutti i macchinari/pc/attrezzature e alcuni ci mettono di più per andare a regime :)
 
Indietro
Alto Basso