Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: che decoder base bisogna avere per feed

Digital-Forum Junior

Predefinito che decoder base bisogna avere per feed

salve dopo tanti anni ritorno nella ricezione satellitare oltre sky , chiedevo che decoder mi consigliate qualita' prezzo che puo ricevere i feed fate sapere modello base e quello tutto incluso che riceva standard multistream s2 visione 4k , attualmente tengo una parabola da 110 cm un motore diseq 1.2 e un ricevitore edision primo s2 che riceve molto bene i multisream a 12 west e 5 west trovato qualche feed a 7 est molti si vedono sgrnati e quando su satellite web indicano una frequenza con parametri non trova nulla , suppongo che non riceve symbol rate base grazie fatemi sapere anche se ci sta un aggiornamento per questo decoder edision

Digital-Forum Junior

Predefinito

Dimenticavo bisogna avere uno specifico lnb o vabbene quello universale standard io uso quello scr e universale

L'avatar di STANLEY_CASSIDY
    Senza patria e radici (ancor di più da questo disgraziato paese che è l'Italia)

Predefinito

Beh,parli di decoder "base " e in più cerchi un ricevitore che sia in grado di ricevere i multistream e il 4k: un pò contraddittoria la cosa. Un decoder "base" se ho inteso bene l'intento può essere un qualsiasi ricevitore in grado di sintonizzare almeno in mpeg-4 e dvb-s2: diciamo il minimo "sindacale".
    Ma visto che parli di multistream,allora è meglio orientarsi su un OpenBox SX o un Zgemma H7s. Meglio ancora una scheda PC card: ormai più di un modello TBS è in grado di ricevere i multistream. Quanto al 4K dipende più che altro dal processore: più è potente e più ne guadagna la fluidità delle immagini (anche se va messo in conto con i 4K il grande impiego di risorse).

Se hai detto che col tuo attuale ricevitore riesci a vedere i multistream, allora non è da escludere che i tuoi problemi possano dipendere da come è sistemato il tuo disco (problemi di puntamento, annessi e connessi) e/o dalla sensibilità del tuner del tuo dispositivo. Immagino tu sappia che i feeds viaggiano con livelli di potenza abitualmente non altissima,per cui è necessario che l'antenna parabolica sia sistemata in maniera ottimale: ancor più quando alcuni feed si sintonizzano con qualche difficoltà (talora) anche con dischi di diametro superiori al tuo
    frangar non deflectar

"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza"

Oltre...
    Bello ciao

Digital-Forum Junior

Predefinito

grazie stanley a 7 est preso qualche feed ma 16 est neanche uno ,quindi come mi dici qualsiasi ricevitore s2 puo ricevere i feed come il mio edision primo devo leggermente spostare la parabola quando vedo segnali bassi ma il dubbio che le frequenze che lanci sul sito sat web non prendo mai una

Digital-Forum Junior

Predefinito

scusami ma parli di open box sx ma secondo te con il mio edision primo ci sta differenza

L'avatar di STANLEY_CASSIDY
    Senza patria e radici (ancor di più da questo disgraziato paese che è l'Italia)

Predefinito

Sia OpenBox SX che Edision Primo fanno parte della stessa famiglia a base Linux: quindi in soldoni,no non c'è una sostanziale differenza.

Tornando alla ricezione, c'è da ricordare che i feeds sono segnali temporanei,quindi può anche capitare che nel tempo intercorrente fra la segnalazione e il tentativo di sintonizzarli siano nel frattempo stati spenti.
    Sarebbe consigliabile,come detto, controllare accuratamente la collocazione del disco: perpendicolarità assoluta del palo,puntamento preciso,assenza di ostacoli naturali e non, ecc. Solo dopo aver appurato che tutto è realmente ok (anche pochi millimetri do sfalsamento in questi casi possono incidere tanto) e solo dopo tutto ciò, si può indirizzare la ricerca di eventuali problemi di ricezione in altri ambiti (tuner del ricevitore,impostazioni generali ecc)
    Ultima modifica di STANLEY_CASSIDY; 13-06-18 alle 23:44
    frangar non deflectar

"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza"

Oltre...
    Bello ciao

Digital-Forum Junior

Predefinito

Grazie cerco di puntare meglio antenna e se li prendo a se feed li prendo a tratti cerco di regolare il rotore ma come ti dicevo consigli un lnb superiore fai sapere io montato un humax con 0.3 di rumore

Digital-Forum Master

Predefinito

Dal mio punto di vista se ci si vuole divertire con i feed serve di più un decoder col blindscan veloce che un 4K. Con la parabola motorizzata ben puntata, sarebbe meglio una 120, un lnb sensibile e un vecchio ctech 4100HD ti diverti molto di più che con uno zgemma H7s, considerando anche la semplicità di mettere le frequenze e inserire le biss del decoder

Digital-Forum Junior

Predefinito

mi consigli ctech 4100 hd e per lnb sensibile mi dai qualche marca di riferimento costatato che il mio edision primo non riceve feed al di sotto dei 7200 sr ma
    questo zgemma h7s vedo che tutto incluso 4k via sat multistream e spero che vada bene per i feed
    fatemi sapere per lnb adatto per i feed e questo decoder grazie

Digital-Forum Junior

Predefinito quale decoder scegliere

vedo che il ctech 4100HD molto vecchio a un prezzo basso mentre zgemma h7s si aggira su 150 mi confermate di queste prestazioni se sono veritiere poi tengo un lnb universale per prime focus potrei montare quello su offset di 110 per avere piu prestazioni o peggioro ???
    Ultima modifica di giuseppeluciano.cuomo; 15-06-18 alle 14:11

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato