• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

che decoder base bisogna avere per feed

giuseppeluciano.cuomo

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Giugno 2018
Messaggi
43
salve dopo tanti anni ritorno nella ricezione satellitare oltre sky , chiedevo che decoder mi consigliate qualita' prezzo che puo ricevere i feed fate sapere modello base e quello tutto incluso che riceva standard multistream s2 visione 4k , attualmente tengo una parabola da 110 cm un motore diseq 1.2 e un ricevitore edision primo s2 che riceve molto bene i multisream a 12 west e 5 west trovato qualche feed a 7 est molti si vedono sgrnati e quando su satellite web indicano una frequenza con parametri non trova nulla , suppongo che non riceve symbol rate base grazie fatemi sapere anche se ci sta un aggiornamento per questo decoder edision
 
Beh,parli di decoder "base " e in più cerchi un ricevitore che sia in grado di ricevere i multistream e il 4k: un pò contraddittoria la cosa. Un decoder "base" se ho inteso bene l'intento può essere un qualsiasi ricevitore in grado di sintonizzare almeno in mpeg-4 e dvb-s2: diciamo il minimo "sindacale".
Ma visto che parli di multistream,allora è meglio orientarsi su un OpenBox SX o un Zgemma H7s. Meglio ancora una scheda PC card: ormai più di un modello TBS è in grado di ricevere i multistream. Quanto al 4K dipende più che altro dal processore: più è potente e più ne guadagna la fluidità delle immagini (anche se va messo in conto con i 4K il grande impiego di risorse).

Se hai detto che col tuo attuale ricevitore riesci a vedere i multistream, allora non è da escludere che i tuoi problemi possano dipendere da come è sistemato il tuo disco (problemi di puntamento, annessi e connessi) e/o dalla sensibilità del tuner del tuo dispositivo. Immagino tu sappia che i feeds viaggiano con livelli di potenza abitualmente non altissima,per cui è necessario che l'antenna parabolica sia sistemata in maniera ottimale: ancor più quando alcuni feed si sintonizzano con qualche difficoltà (talora) anche con dischi di diametro superiori al tuo
 
grazie stanley a 7 est preso qualche feed ma 16 est neanche uno ,quindi come mi dici qualsiasi ricevitore s2 puo ricevere i feed come il mio edision primo devo leggermente spostare la parabola quando vedo segnali bassi ma il dubbio che le frequenze che lanci sul sito sat web non prendo mai una
 
Sia OpenBox SX che Edision Primo fanno parte della stessa famiglia a base Linux: quindi in soldoni,no non c'è una sostanziale differenza.

Tornando alla ricezione, c'è da ricordare che i feeds sono segnali temporanei,quindi può anche capitare che nel tempo intercorrente fra la segnalazione e il tentativo di sintonizzarli siano nel frattempo stati spenti.
Sarebbe consigliabile,come detto, controllare accuratamente la collocazione del disco: perpendicolarità assoluta del palo,puntamento preciso,assenza di ostacoli naturali e non, ecc. Solo dopo aver appurato che tutto è realmente ok (anche pochi millimetri do sfalsamento in questi casi possono incidere tanto) e solo dopo tutto ciò, si può indirizzare la ricerca di eventuali problemi di ricezione in altri ambiti (tuner del ricevitore,impostazioni generali ecc)
 
Ultima modifica:
Grazie cerco di puntare meglio antenna e se li prendo a se feed li prendo a tratti cerco di regolare il rotore ma come ti dicevo consigli un lnb superiore fai sapere io montato un humax con 0.3 di rumore
 
Dal mio punto di vista se ci si vuole divertire con i feed serve di più un decoder col blindscan veloce che un 4K. Con la parabola motorizzata ben puntata, sarebbe meglio una 120, un lnb sensibile e un vecchio ctech 4100HD ti diverti molto di più che con uno zgemma H7s, considerando anche la semplicità di mettere le frequenze e inserire le biss del decoder
 
mi consigli ctech 4100 hd e per lnb sensibile mi dai qualche marca di riferimento costatato che il mio edision primo non riceve feed al di sotto dei 7200 sr ma
questo zgemma h7s vedo che tutto incluso 4k via sat multistream e spero che vada bene per i feed
fatemi sapere per lnb adatto per i feed e questo decoder grazie
 
quale decoder scegliere

vedo che il ctech 4100HD molto vecchio a un prezzo basso mentre zgemma h7s si aggira su 150 mi confermate di queste prestazioni se sono veritiere poi tengo un lnb universale per prime focus potrei montare quello su offset di 110 per avere piu prestazioni o peggioro ???
 
Ultima modifica:
Si il 4100hd è un vecchio decoder ma per i feed è ideale, è facile e veloce inserire le nuove frequenze trovate in rete, nei linux_base è più complesso, altrettanto semplice e veloce è inserire le biss, molto macchinoso nei l_b ma la grande potenza di questo decoder è il blindscan, ricerca cieca, se ti posizioni su un satellite e fai una ricerca di quel tipo ti trova tutti i canali di quel satellite compreso i canali che durano pochi minuti, i feed, in tempo reale, molto prima che vengano postati su internet. Purtroppo non c'è nessun nuovo decoder con queste caratteristiche di efficenza e facilità d'uso.considera anche che il ctech vede anche i canali 4K ma non riuscendo a visualizzarli li mette tra i canali radio e che i nuovi canali vengono memorizzati alla fine della lista del satellite in modo da trovarli subito
Per gli lnb va molto di moda l'inverto black ultra ma ce ne sono diversi buoni, una ricerca su internet aiuta.
Alla finfine non sarebbe male avere entrambi i decoder usandi il ctech per trovare i feed e lo zgemma per visualizzarli
 
in che senzo non capito ultimo passaggio io dispongo di un edision primo s2 che dici potrei fare accopiata 4100 e fai sapere se tiene entra e esci del jack antenna e poi se compro uno lnb serie black aiutera nella ricerca ?????dei feed come capito un lnb piu amplificato e consigliato per motorizzati diseq 1.2
 
il 4100hd non è un decoder 4k non vede i multistream ne i feed in 4.4.2 se gli si affianca un decoder con caratteristiche che il 4100hd non ha si può usarlo per vedere quei canali, l'edision che hai è come il 4100hd quindi è inutile affiancarlcelo.
Mentre l'lnb più sensibile aiuta molto sui segnali deboli ma è più importante il buon puntamento della parabola
 
Gentilissimo chiedevo se prendo il decoder z 4k che abbiamo detto vedo i feed al disotto dei 7200 sr ?? Copiando le frequenze pubblicate senza autoscatto Pvoi visto su internet un ct 5000 e meglio del 4100 o è più vecchio ?? Un altro dubbio i segnali 4 2 2 sono visti neri o non si caricano proprio perché visto con il mio edision che ci sono segnali a 7 est potentri con sr basso e potenza forte ma non li carica fai sapere
 
Gentilissimo chiedevo se prendo il decoder z 4k che abbiamo detto vedo i feed al disotto dei 7200 sr ?? Copiando le frequenze pubblicate senza autoscatto Pvoi visto su internet un ct 5000 e meglio del 4100 o è più vecchio ?? Un altro dubbio i segnali 4 2 2 sono visti neri o non si caricano proprio perché visto con il mio edision che ci sono segnali a 7 est potentri con sr basso e potenza forte ma non li carica fai sapere

Il problema dei decoder linux è come impostare manualmente le frequenze e anche mettere le biss è complicato, se non ci sono plugin si devono modificare complicati file del decoder.
Il 5000 non ha il blindscan veloce che, per me, è la principale caratteristica del decoder per i feed
Per il 4.4.2 l'unuco decoder capace di aprirli è l'AZbox ma complicatissimo da gestire e con molti problemi, anche questo è un vecchio decoder. È però possibile inviare il flusso 4.4.2 al PC che è in grado di decodificarlo e visualizzarlo sul suo schermo, da farsi quando si ha più esperienza.
 
Scusa visto su internet il clarke tech full hd s2 hevch 265 evoluzione del 4100 con Blind scan fai sapere se buoni per i feed
 
Scusa visto su internet il clarke tech full hd s2 hevch 265 evoluzione del 4100 con Blind scan fai sapere se buoni per i feed

Non centra niente con la ctech, quando la cteck è fallita i cinesi hanno comprato il marchio a 2 soldi e hanno fatto quel decoder su base android, molto simili ci sono altri decoder anche in 4K come il mutant. Del 265 non so molto, non so quanto sia efficente il blindscan, essendo poi un decoder android c'è da aspettarsi di tutto con le app se verrà supportato, ora come ora non ha avuto molto successo
 
Indietro
Alto Basso