• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Humax 6600s - non memorizza transponder!!!

Franco82

Digital-Forum New User
Registrato
13 Giugno 2018
Messaggi
2
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio nel forum.
Ho acquistato 2 decoder Humax 6600s con inclusa tessera Tivusat.
Ho chiamato l'assistenza per il settaggio dei decoder (molto gentili tra l'altro), ma è sorto un piccolo grande problema.
Nel momento di impostare il transponder su 10992 (frequenza rai mi hanno detto), riesco a selezionarlo (e mi dice qualità segnale 100%), ma poi una volta dato ok e tornato nella schermata precedente, se torno nel menu dove ho settato il transponder, vedo che è tornato da solo su un'altra frequenza.
Naturalmente ho provato a fare comunque la sintonizzazione canali, ma la rai non c'è.
Suggerimenti?
L'assistenza della Humax mi ha detto di chiamare un antennista, però so benissimo che a volte la soluzione di questi problemi è dietro l'angolo...
Grazie in anticipo!

PS. a titolo informativo l'impianto è condominiale, sul quale con il decoder di sky i canali rai si vedono correttamente.
 
Per intanto guarda com'è configurato il decoder Sky, se è il myskyhd vai in questo menù e ci dici tutte le voci che sono riportate: http://www.keptun.com/portal/wp-content/uploads/2015/02/SKYschermata2.jpg

Poi il nuovo decoder e quello Sky come sono collegati, come li mandi il cavo satellite a entrambi?

Risolto!...in un certo senso grazie al tuo aiuto.
Ho riattaccato il decoder sky e ho visto le impostazioni che mi hai detto di controllare (per la cronaca non sono attaccati insieme, ma Tivusat l'ho preso al posto di Sky).
Ho visto su quale canale è impostata l'antenna (nel mio caso era il canale 3), ho impostato lo stesso canale dell'antenna sul decoder Humax e questa volta il transponder l'ha memorizzato.
Domani farò la stessa operazione con l'altro decoder, naturalmente vedendo su quale canale è memorizzato nell'altra stanza.
Grazie!
 
Prego, visto che hai la ricezione, ti consiglio di aggiornare subito il software dei decoder dall'apposito menù.
L'aggiornamento via satellite dovrebbero farlo ancora oggi, poi per qualche settimana lo tolgono, e dovresti ricorrere a una chiavetta usb se non ne approfitti oggi del satellite.

Una volta aggiornato fai un reset di fabbrica sempre da un menù, e poi imposti il canale 3 come hai fatto e rifai la ricerca canali automatica completa.
 
Indietro
Alto Basso